R223 su Alan 48 OLD, valore reale.

Aperto da IL RADIO-ATTIVO, 22 Luglio 2019, 11:19:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IL RADIO-ATTIVO

Carissimi salve,  mi rivolgo ancora a voi per la riparazione di un Alan 48 old. Purtropppo ha la R223 bruciata. Dallo schema risulta che questa resistenza dove essere da 47 OHm senza riportare la potenza necessaria che guardando quella smontata, da cui non si capisce il valore, è almeno di 2W. Da altre discussioni,che ho letto su RGK,  emerge che la resistenza in oggetto è da 10 OHM 2Watt, in un altro ancora 10 K 2 W. Vorrei cortesemente sapere da voi  quale è il valore giusto. Grazie  a chi potrà rispondere. 73


IL RADIO-ATTIVO

Osservando bene questa benedetta R223 essa si trova in prossimità del uscita audio a cui è collegata. Seguendo bene lo schema e i collegamenti,  mi sono accorto che probabilmente c' è un errore serigrafico. Infatti si tratta di  R272 10 OHM 2W e non R223 da 47 OHM,  situata da tutt' altra parte. 73

forza12

se non erro è quella in serie al connettore delle cuffie... per bruciarla mi sa che ci è arrivata corrente continua verifica bene
Yaesu FT817 HF/VHF/UHF --  kenwood ts2000x -- Galaxy Pluto -- icom 2820 -- 144.800 aprs digipeter - 144.800 Igate APRS via sdr
it9ewl@gmail.com    Milazzo ME SICILIA webSDR : http://it9ewl.ddns.net/   multiband SDR CB 50 VHF UHF SHF
IT9EWL -- 1FRI879 -- MATTEO RADIO MTM