News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

protocollo eqso

Aperto da Nico, 03 Gennaio 2008, 02:55:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nico


Non sono sicuro sia la sezione giusta del forum, cmq ci provo...

Volevo sapere se qualcuno e' a conoscenza di siti o documenti o altro che parlino del protocollo di eqso, eventuali software "cloni", codice o qualsiasi info abbiate che non sia reperibile sulla sua home page ( www.eqso.org )

In particolare sono interessato al protocollo di comunicazione tra client e server...cmq qualsiasi info e' benvenuta


thx e 73 da nico


Marcello

Bella domanda....we Nico che hai in mente di realizzare un nuovo client?
Bè io sono a disposizione...se hai bisogno di un programmatore!
Ora mi informo...

Nico


Per ora mi limito ad essere curioso e ficcanasare come al mio solito  :mrgreen: Credo che alla fine mi limitero' a cercare di capire come funziona il protocollo tra client e server, dopotutto il client attuale non e' malaccio... certo un client un tantino + avanzato, magari multipiattaforma non sarebbe male, ma purtroppo il tempo e' una carogna :/

'73 nico

Nico


Ho fatto qualche ricerca in giro, il codice pare sia praticamente blindato...attualmente c'e' in giro la versione ufficiale di eqso quella fatta da..bhe dal tizio che mi scuserete ma non ricordo la sua sigla e poi due altre versioni, una per versioni *nix che e' purtroppo considerata obsoleta e che non viene + accettata dai server e poi una versione con licenza differente ( senza obbligo di callsign ) riservata ai pmr..in pratica quella che usiamo anche noi su rogerk.

Trovare della documentazione sembra utopico, magari quando ci sara' + tempo si puo' pensare ad un po' di sano reversing, almeno per fare una descrizione anche sommaria del protocollo.

'73 nico