QYT KT8900 nuovo veicolare bibanda piccolissimo

Aperto da Albatros, 14 Maggio 2015, 00:31:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

halfwave

#200
Le autocertificazioni prodotte verso la pubblica amministrazione vanno sempre presentate con luogo, data e firma. Se hai posta certificata (PEC) OK altrimenti va scannerizzata ed inviata anche copia del codumento di riconoscimento.


IZ1PNY

Il mio QYT, ha superato le barriere doganali, ora è a Torino, solitamente quando è lì, l'indomani consegnano a casa nel Saluzzese. ;-)
Nessuna richiesta di sdoganamento arrivata, poi se la mandano da Torino non lo so, ma stasera o domani mattina, se esce la scritta inviata al CMP Saluzzo.............è passato tutto normalmente. ;)

Facciamo gli scongiuri......... :rool:

JohnDiggle

Citazione di: IZ1PNY il 17 Giugno 2015, 08:27:29
Il mio QYT, ha superato le barriere doganali, ora è a Torino, solitamente quando è lì, l'indomani consegnano a casa nel Saluzzese. ;-)
Nessuna richiesta di sdoganamento arrivata, poi se la mandano da Torino non lo so, ma stasera o domani mattina, se esce la scritta inviata al CMP Saluzzo.............è passato tutto normalmente. ;)
Facciamo gli scongiuri......... :rool:

Se ha lasciato la dogana di Linate non ti arriva più nulla. Secondo me stanno bloccando o casaccio, o se si supera un numero di importazioni dalla China... e onestamente questa cosa avrebbe anche senso.

Mi spiego, se uno magari acquista una media di due rtx al mese, nell'arco di 12 mesi potrebbe essere considerata importazione parallela.

IZ1PNY

Aggiornamento, domani al 99.99999999 % periodico consegna...........
8O
Quando è così............solitamente.




Alinghi

Citazione di: Bucky il 17 Giugno 2015, 09:08:11

Se ha lasciato la dogana di Linate non ti arriva più nulla. Secondo me stanno bloccando o casaccio, o se si supera un numero di importazioni dalla China... e onestamente questa cosa avrebbe anche senso.

Mi spiego, se uno magari acquista una media di due rtx al mese, nell'arco di 12 mesi potrebbe essere considerata importazione parallela.

Lo scrivo chiaramente che eseguono controlli a campione.

CitazioneL'Agenzia delle Dogane svolge la funzione di vigilanza sul corretto utilizzo dell'autorizzazione concessa ed un controllo autonomo a campione di una quota parte delle spedizioni.

Quindi è solo questione di fortuna.



JohnDiggle

Ti assicuro che non è solo questione di fortuna... anche... prova da privato a fare molto movimento... poi vediamo.


IZ1PNY

Per cronaca, come dissi qualche pagina indietro;
ho avuto in un certo periodo qualche spedizione dalla Cina, alla 4^/5^ mi pare, mi inviarono il questionario.
Specificai quello che volevano, chiarendo che il destinatario, negozio del coniuge, era solo un riferimento di consegna spedizione e che il materiale non aveva a che fare con l'attività dello stesso.

Poi dopo 3 anni circa, ho ritirato dei quarzi ad aprile 2015 nessun questionario............consegna raccomandata, con il postino.


-Tuscania-

#207
Anch'io per esigenze logistiche, a stò giro ho fatto arrivare il plico presso un attivita' aperta H24..perciò mi han chiesto l'autocertificazione personale,comunque oggi si e'  mosso anche il Mio...  :dance: ;)

JohnDiggle

Miklor dice:

"Conclusion

This radio has so much potential, with clear audio, size, power, etc. but the issues above limit my ability to highly recommend it.  What is described above should be easily resolved in a future Version 2.  It would be perfect for a Go Box or small vehicle, but for me, the radio has too many bugs at this time for me to make a high recommendation
. "

http://www.miklor.com/COM/Review_KT8900.php


IZ1PNY

Consegnato a casa, ore 12.45 postino.
Tuscania, confronta la scritta accompagnatoria con questa..........magari si vede della via libera per questo ed il blocco iniiale dell'altro, o non cambia nulla.


IZ1PNY

Di fatto in mano è proprio piccolo, meno che il Leixen.
Audio in rx forte................appena si accende.

Lo metto sotto prova........


XRaiders

prova la programmazione con Offset su un ponte

XRaiders

Citazione di: IZ1PNY il 18 Giugno 2015, 13:29:03
Consegnato a casa, ore 12.45 postino.
Tuscania, confronta la scritta accompagnatoria con questa..........magari si vede della via libera per questo ed il blocco iniiale dell'altro, o non cambia nulla.
questo lo trovo allucinante!!
- No Audio on an Active Channel
This one is a bit nasty. 
When changing or returning to an Active Channel, no audio is present. You must press [EXIT], or press the PTT to open the squelch.  If you are in the scan mode, it is possible the radio will stop on an active channel, but no audio will be heard.


JohnDiggle

Io dopo aver letto la recensione di Miklor passo... va bene tutto, ma son sempre più o meno 100 euro e buttarli così di sti tempi.

IZ1PNY

Settato a mano va benissimo, potenze ottime.....fatte le foto le metterò.
Buona la modulazione in TX, antenna magnetica sul balcone aggancia anche a potenza low rpt ostici.
Ora sto cercando di farlo vedere dal suo software..............

Per ora la pecca è che riscalda............alla max powe con passaggio di  minuti.

Ragazzi che bello, ben rifinito, minuscolo, più bello del Leixen.

Fermo restando le pecche dette in rete che verifico..............


XRaiders

prova a memorizzare su un canale l'OFFSET e verifica l'anomalia quando cambi i canali dicono che si ammutolisce devi premere il PTT

IZ1PNY

Provato oggi pomeriggio, antenna RH775, Harvest; base magnetica in balcone.............
Ultra ricezione........in riferimento a ponti lontani...........80/90 km.
Vede dei segnali fantasma ogni tanto........ma devo rivedere i settaggi.
Via software veloce, tiene le memorie, non si ammutolisce come nel caso che dice XRaiders......solo una portante fantasma.......ogni tanto...raramente ma appunto potrebbe essere un settaggio errato.

Potenze:

VHF : ALTA 29/30 WATT
         BASSA 17/21
UHF:  ALTA 21 WATT
         BASSA 12.5

Su wattmetro contatti N digitale.

Acceso dalle 13.00 non ha fatto una piega, stupendamente piccolo e bello al tatto.
Microfono efficiente e si setta da questi il menu, più scanneraggio, lock, cambio banda.
Settabile.
Ricezione molto buona, potente molto.
Trasmissione chiara e forte, nessun birdie accusato da OM in rete.

Domani proseguo.

IZ1PNY

Potenze V e U ...........e dopo l'uso nonostante riscaldi abbastanza non oscilla di potenza...........

halfwave



IZ1PNY

Secondo me sì.............al momento solo due problemi, ogni tanto ma raramente e da stabilire, rx strana come se vedesse un segnale.............e riscaldicchia a max power.....per 3/4 minuti in tx costanti............

Penso che ne prendo un secondo, ma al ritorno dalle ferie...........nessuno in casa, calcolando i tempi.

IZ1PNY

Citazione di: XRaiders il 18 Giugno 2015, 13:43:42
[- No Audio on an Active Channel
This one is a bit nasty. 
When changing or returning to an Active Channel, no audio is present. You must press [EXIT], or press the PTT to open the squelch.  If you are in the scan mode, it is possible the radio will stop on an active channel, but no audio will be heard.


La portante muta fantasma è questa, confermo che ogni tanto c'è questo problema.
Mi sembra corretto dirlo e confermare.
Sto provando questo.adesso.

Quindi portante muta, riscalda con passaggi lunghi e power H, per ora solo questi difetti........usandolo dalle 13.00.
Dual watch funziona..........il led in tx.........quando riceve non è molto illuminato, neanche quando riceve i dati dal computer.

halfwave

Io stavo facendo il salvadanaio per icom 2730 poi ho avuto imprevisti a casa e ho dovuto rinviare l'acquisto. Il leixen riposa al calduccio nella sua confezione originale, accesso un paio di volte per prova e poi messo a riposo.

-Tuscania-

#222
...il Mio è in dirittura d'arrivo... ;)

Beh dai che scaldi era + che logico...potenza/dimensioni...!!!  :P

...però mi spiace che in Low esca con quella potenza...troppa !!! :(

Ugoooooooooooooooooooooooo preparati  Pane+Salame+Barbera=recensione d'altura...!!!  :up: :dance: :birra:

*Carmelo parli di "Via Software" ma ha in dotazione il cavetto...???

IZ1PNY

#223
Ciao Tuscania, negativo cavetto in dotazione.

Ho quello USB/2 pin con il quale programmo Kenwood, Baofeng..........programmo ponticellando i segmenti......con coccodrilli su un jack a 3 sezioni.........

Riscalda ma nella normalità............sull'altro forum, una info recita di un 8900 sordo..............il mio è ultra sensibile.
Le power.......le rifaccio con il carico fittizio.............non mi fido molto dei bnc, a volte sono a contatto largo..........la base magnetica è bnc l'antenna bnc.
Gli N sono solo nello strumento ed uso 2 riduttori N/BNC.
Devo recuperare una DB9 da assemblare e faccio il cavetto specifico........dedicato...........ne ho in cantina, ma quando servono le cose non le trovi mai.

Guarda se ti fidi................l'unica pecca rilevante è il dare un colpetto di PTT o exit per riascoltare dopo che cambi canale e torni dove eri prima.
Sembra che lo squelch rimanga chiuso..........strano............... 8O :rool:

Il software, è ostrogoto, poi si setta la lingua inglese, ma alcune finestre rimangono sempre  in ostrogoto andante.
Bisogna provare..........

Come manovrabilità, settaggi. chiarezza display, no problemi di impostazioni, ti pone ad accantonare il Leixen almeno se non lo hanno rifatto meglio.

Mi dirai............... cq

IZ1PNY

Citazione di: halfwave il 18 Giugno 2015, 23:02:32
Io stavo facendo il salvadanaio per icom 2730 poi ho avuto imprevisti a casa e ho dovuto rinviare l'acquisto. Il leixen riposa al calduccio nella sua confezione originale, accesso un paio di volte per prova e poi messo a riposo.

Sai bene che in auto ho il 2730.....una magnifica radio........ti auguro di poterla avere.
cq abbraccino :up: