consiglio acquisto PRESIDENT LINCOLN CB RADIO 27MHZ RTX AM FM SSB CW 26 - 30 MHZ

Aperto da ric29, 22 Gennaio 2012, 22:00:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

cbtuono

Da possessore del Lincoln :up: e di vari apparati, del tipo non omologato come il Lincoln, posso affermare che se fosse stato ancora originale, io lo avrei preso, ma con le modifiche che hai elencato te, io lo lascerei stare!
è un ottimo apparato molto selettivo e come già detto molto performante in FM e in SSB, secondo me, e ribadisco secondo me, è un  po' macchinoso quando vai su frequenze al di fuori dei 40 canali cb, del resto.... fantastico apparato!
Io il mio lo presi alcuni anni fa usato al prezzo di 100 euro, e tutt'oggi non lo venderei per nessun motivo al mondo!


mauri740

Confermo le buone impressioni su questa radio. L'unica pecca e' la modulazione in AM un po troppo chiusa.
Se e' stata manomessa a livello di bobine e trimmer diventa parecchio difficile da riallineare, soprattutto la sezione Rx. Esistono poi diverse migliorie per eliminare eventuali problemi, come ad esempio il fastidiosissimo talkback o "BUMP" sull'altoparlante, aumento della gamma dinamica in RX, aumento della ricezione in AM ecc..

ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

acquario58

Citazione di: mauri740 il 04 Ottobre 2014, 18:38:54
Confermo le buone impressioni su questa radio. L'unica pecca e' la modulazione in AM un po troppo chiusa.
...................

:rool: non é troppo chiusa ma é nella norma di percentuale come prescrivono alcune leggi....
poi basta metterci un buon microfono tipo Turner o Astatic o altro ma con capsula ceramica é ti assicuro che diventa una vera bomba ...senza smanettare internamente il Lincoln..


ringhio

Il mio mostro e abbinato con astatic 575 m 6,,,e ppsso garantire che quando deve sparare spara!!!!comunque il lincon e per veri appassionati di dx amanti 27,,perche stabile selettivo apparato radioamatoriale,,,,mentre se vuoi fa il camionaro lascia stare il libcon con echo
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET