cavetti alimentazione CB

Aperto da manuele_kinder, 19 Giugno 2021, 17:35:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

manuele_kinder

ciao, ho un President Mckinley che viene fornito con un cavetto rosso/nero di buona sezione e fusibile da 6A. Volevo comprare un cavetto uguale di scorta, ho ordinato l'accessorio originale President e mi è arrivato un cavetto di sezione ridicola.
Possibile che non vendano cavi uguali a quelli forniti con gli apparati che erogano piu dei 4 W ?
Ho cercato in rete e al massimo ci sono in vendita cavetti per CB definiti "maggiorati" a 16AWG (ad occhio quello che ho trovato a corredo con l'apparato è piu grande, quindi AWG minore...) e questi vengono forniti per giunta con fusibili al massimo 4A.
Ok il fusibile potrei comprarlo a parte e sostituirlo, ma la sezione dei cavi?
La parte critica di tutto questo è il plug a 3 poli, se lo trovassi in vendita singolarmente da saldare metterei il cavo che voglio io...ma a quanto pare non esiste! mi sbaglio?
Mi chiedo, ma se uno ha un apparato che fornisce oltre 30W e quindi a bisogno di un cavetto serio....se gli si rompe il cavo originale come fa?


HAWK

http://xoomer.virgilio.it/i5xww/Questo radioamatore, vende tutti i tipi di connettori, per le radio.
Per il cavo rosso e nero, probabilmente lo ha buono di diametro; cmq. trovabile su Amazon o Leroy Merlin...

73'.

manuele_kinder

ti ringrazio molto!
è da poco che ho scoperto questo forum e devo dire che è fantastico c'è sempre una risposta a tutto quello che cerchi!
Ho visto il sito di i5xww ma non ho trovato il plug a 3 poli, ora gli scrivo
grazie!


Citazione di: HAWK il 19 Giugno 2021, 17:43:36
http://xoomer.virgilio.it/i5xww/Questo radioamatore, vende tutti i tipi di connettori, per le radio.
Per il cavo rosso e nero, probabilmente lo ha buono di diametro; cmq. trovabile su Amazon o Leroy Merlin...

73'.

manuele_kinder

#3
ho scritto a Crispino, non li ha mai avuti :(


kz

#4
Io uso i vecchi cavi del Jackson o del Pluto. Altrimenti cerca i cavi per gli alan 48 a 14 awg, su ebay alcuni venditori li hanno come proxel CB-4

manuele_kinder

purtroppo è proprio quello il problema, non si trovano piu cavi a 14awg ma solo a 16.
E poi in teoria un alan48 (solo 4 watt di uscita) non necessita di un 14awg...
se trovi qualche link dove li vendono me lo mandi? grazie


Citazione di: kz il 19 Giugno 2021, 22:29:01
Io uso i vecchi cavi del Jackson o del Pluto. Altrimenti cerca i cavi per gli alan 48 a 14 awg, su ebay alcuni venditori li hanno come proxel CB-4


kz

Basta che cerchi su eBay proxel cb4.
Io li ho fatti prendere da un amico presso hamradioshop di Fontana Liri, puoi vedere anche sul loro sito.


manuele_kinder

il proxel cb4 è 16awg e ha un fusibile da 4A...


Citazione di: kz il 20 Giugno 2021, 16:30:45
Basta che cerchi su eBay proxel cb4.
Io li ho fatti prendere da un amico presso hamradioshop di Fontana Liri, puoi vedere anche sul loro sito.

kz

Ricordavo male, o forse sono cambiati negli anni; comunque vanno benissimo anche sui McKinley, sui Jackson o sui Pluto, basta cambiare il fusibile.


Smemail74

io ho preso un MOLEX di un pc, tagliato da una parte e me lo sono fatto da solo il cavetto!