Esami radioamatore Torino 2017

Aperto da jetway72, 08 Settembre 2017, 10:35:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jetway72

Ciao a tutti, sono stato convocato per l'11/09/2017 a Torino per l'esame... oramai ci siamo!!! si fanno gli ultimi quiz e si cerca di colmare le ultime lacune... :-)
Chi ci sarà? qualcuno è già andato in questi giorni oppure l'11 sarà il primo giorno d'esame?
Grazie


Neo

Ciao. Io sono stato convocato per il 12.... dopodomani.... :rool: speriamo bene....

jetway72

Bene... in bocca al lupo...
Domani appena torno a casa nel pomeriggio scrivo almeno le mie impressioni sul clima che si respira.... :-D

flash1

Dai che non è difficile
in bocca al Lupo
Fateci sapere
73
[


jetway72

Allora esame svolto stamattina... posso dire che l'ambiente che ho trovato è stato buono, commissione seria e attenta anche a chiarire eventuali dubbi sulle domande... le domande sono piu o meno quelle di cui si è parlato fino ad ora sui vari post del forum.. se si studia bene e si "capisce" cosa si sta studiando si dovrebbe passare... non basta a mio parere esercitarsi solo a memoria sui quiz...da quello che avevo letto fino all'anno scorso erano 36 domande totali con massimo 9 errori a 4 risposte multiple (25% possibilità di errore)... quest'oggi le domande sono state 60 con 4 risposte multiple e possibilità di errore 24 risposte (40% di errore possibile) quindi piu favorevole a mio parere... ci vuole piu tempo, ma avendo 4 ore non si hanno problemi...
In bocca al lupo....
p.s. attendo di sapere se sarò idoneo oppure no...

Neo

Ciao a tutti. Ho affrontato anch'io lo stesso esame, soltanto il giorno dopo. Qualcuno ha novità in merito ai risultati? Al Ministero hanno sbagliato il mio indirizzo mail e già per comunicarmi la data dell'esame è stato "problematico".... dovrebbero aver corretto l'errore ma.... qualcuno che ha sostenuto l'esame in questa sessione,potrebbe scrivere quando e se arrivano i risultati? Almeno mi regolo se chiamare direttamente in Via Alfieri e chiedere. Grazie sin da ora....


Inviato dal mio iPad utilizzando RogerKApp


jetway72

Ciao, ci vorrà sicuramente qualche giorno.... cosi mi è stato detto al momento dell'uscita dalla sede d'esame... circa 6-7gg per correggere i quiz e per avere la mail di conferma se idoneo oppure no... e circa 15-20gg per ricevere la patente a casa via raccomandata per coloro che hanno deciso di farsela spedire... Appena saprò qualcosa lo posto subito, cosi di conseguenza potrai regolarti...
73


jetway72

Ciao, allora stamattina è arrivata la mail dal MISE di Torino... e con immenso piacere sono stato fatto "Idoneo"... quindi hanno corretto i compiti....
@Neofita... anche a te? hanno scritto?

mpfreerider

Buongiorno, anche io ho sostenuto l'esame, in data 12 c.m.
Idoneo! :)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk



jetway72

Bene congratulazioni... speriamo che piano piano anche altri amici che hanno sostenuto l'esame siano presenti sul forum....

jetway72

ciao, qualcuno ha ricevuto a casa la patente?
saluti....

jetway72

Patente arrivata oggi... e noto che assieme mi hanno inviato anche il certificato HAREC che a quanto sapevo io doveva essere rischiesto in seguito casomai uno ne avesse avuto bisogno... correggetemi se sbaglio....
Saluti....

Gianfranco_

Patente arrivata oggi 29/09/2017 (Con validità HAREC a quanto pare), esame dato l'11

73 de Gianfranco


jetway72

ciao, finalmente qualcuno che era nella stessa mia sessione... ero penultima fila 3° da SX... oggi stesso ho già mandato la richiesta nominativo... :-)

Gianfranco_

ciao,
io ero 3^ fila l'ultimo a destra, il primo a consegnare
il nominativo lo richiederò Martedì (il giorno in cui l'ufficio postale è aperto)

73 de Gianfranco

jetway72

Bene.. uno dei giovanissimi se non erro... congratulazioni allora per la tua passione...

jetway72

arrivato nominativo dopo 21gg dall'invio della raccomandata  di richiesta a Roma...
aggiorno il mio profilo .... e ho inviato la dichiarazione per l'autorizzazione generale...
Saluti

mpfreerider

Nominativo arrivato!! Ora aspettiamo l'autorizzazione

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Neo

Ciao. Io ho concluso l'iter per le documentazione oggi con il ritiro dell'attestato di Autorizzazione Generale.


jetway72

congratulazioni abbiamo ovviamente quasi lo stesso nominativo...
Saluti...e a presto in radio....

Gianfranco_

e' arrivato anche il mio nominativo IU1JSU ed ho gia' inviato l'autorizzazione generale 

73 de IU1JSU Gianfranco Antonioli
e a presto in frequenza

Mr.Merlo

Ed invece com'è andata per chi come me è passato il 28 - 11 - 2018 ?
speriamo in bene.... aiuuuutooo
1 RP 037 Op. Andrea
Callsign Nazionale per PMR446 -- 1BMRL

Nonno_sandro

Salutoni a tutti, sono appena arrivato nel gruppo, ho inviato a metà aprile la documentazione per dare l'esame a Torino, vorrei qualche informazione, l'esame dovrebbe essere intorno a giugno? I quiz dell'esame sono realmente quelli presenti in questa pagina http://www.comunicazioniliguria.it/quiz.php ? Con i miei 56 anni ho qualche possibilità di passare l'esame?

Mr.Merlo

si impara quasi tutti i quiz della liguria a memoria e sei apposto, studia le cose basilari e ragiona sulle domande ..
ce l'ho fatta io che sono zero in elettronica ed affini.. mi è andata di lusso tra domande facili, compagni e commissione super buona...
1 RP 037 Op. Andrea
Callsign Nazionale per PMR446 -- 1BMRL

Nonno_sandro

Grazie, sto comunque continuando a studiare tutto il programma ma intanto continuo a fare quiz a raffica,per il momento ne faccio 150 al giorno (30 per categoria), mediamente ne azzecco 140 - 145, posso andare abbastanza tranquillo?