News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

ORE 8:00 TERREMOTO EPICENTRO CASTELLI ROMANI

Aperto da PAPERO ( THE DUCK ), 12 Aprile 2008, 09:42:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PAPERO ( THE DUCK )

RAGAZZI CHE PAURA ....
questa mattina alle ore 8:00 ce stata una scossa di terremoto proprio sotto il mio bel culetto mentre dormivo . praticamente ho rischiato di cadere per quanto e' stata forte almeno da me.....mai provata prima.......
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


Emergency118

Con la speranza che il tutto si sia limitato ad una corsa sul vaso di porcellana, purtroppo il terremoto fà sempre una tremenda paura, vuoi perchè "praticamente" imprevedibile (nonostante i marchingegni per fare previsioni, che solo in pochissimi casi sono affidabili), vuoi perchè in una manciata di secondi può distruggere tutto quello che una persona con tanto sacrificio riesce a fare in tutta la vita, a volte cancellando pure la vita stessa, propria e dei propri cari.
Speriamo Luigi che il tutto sia passato, ne approfitto per farti gli auguri per il tuo compeanno anche se in ritardo.... abbraccino
Se qualcuno volesse approfondire il discorso terremoto, nella sezione ARI dove siamo soci io e il Franco c'è una di queste "macchine" che dovrebbero prevedere i terremoti, tramite l' emissione di onde che vengono captate attraverso un particolare sistema di antenne....
Cercate con google ARI ALTOPASCIO.... e andate a vedere!

lollo87

1RGK012   P.O.Box 49   00040 Monteporzio (RM)
IZ0OVS

gti

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 12 Aprile 2008, 09:42:08
RAGAZZI CHE PAURA ....
questa mattina alle ore 8:00 ce stata una scossa di terremoto proprio sotto il mio bel culetto mentre dormivo . praticamente ho rischiato di cadere per quanto e' stata forte almeno da me.....mai provata prima.......

Pepero...........volevi uno squossone per il tuo compleanno???  ecco    lo hai havuto  !!!!!!!!
Cmq scherzi a parte io l'ho provato,sentito qlc anno fa quando l'epicentro era stato a salò sul lago di garda....in quel periodo abitavo la in una vecchia cascina con la ex........e fortunatamente stavam rientrando....perchè il tetto è crollato!!!

Spero che da voi cmq niente di grave
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


gti

qua da noi l'unica cosa che ieri sera ha grandinato....grandine piccola piccola ma che è durata una 20ina di minuti ...imbiancando tutto ma NULLA pensando a voi
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

oldjhon

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 12 Aprile 2008, 09:42:08
RAGAZZI CHE PAURA ....
questa mattina alle ore 8:00 ce stata una scossa di terremoto proprio sotto il mio bel culetto mentre dormivo . praticamente ho rischiato di cadere per quanto e' stata forte almeno da me.....mai provata prima.......
E si!!lo so che fa paura,io è dal 1974 che le sento  :sfiga: l'Umbria purtroppo è una regione altamente sismica.
Saluti da Old


DAb84

Fa sempre paura sentire il terremoto, anche Io abito in 1 zona a rischio...nel 1920, ce ne fu 1 spaventoso, che fece crollare mezzo paese...x fortuna per ora, non si e visto niente di grosso, solo 1 volta che ero sempre piccolo...mi sentii spostare il divano da sotto il  :culo:, che fifa.........
altre promesse false non le sento, se mi starai davanti io ti sfondo, di vita questa ho, quindi ci credero, perchè¨ sarà  cosi, fino in fondo


hafrico

io abito in una zona ad alto rischio sismico............ e so le paure e l'anzia che prende... speriamo non si abbia a ripetere............... e non ostante quello che dicono i sismologi e i vulcanologi ............. fateci caso......... quando l'etna o qualche altro vulcano da segni di attivita' .......... da qualche parte ci sara' una bella scossa........... ma loro continuano a dire che non c'e' relazione....... c'è..c'è.......... se c'e un aumento di pressione nel sottosuolo.......... la pressione provoca le scosse.....così.....la risalita di magma e gas... ma loro.............. no..... non c'è relazione............. ma io ho constatato che cè'..... è notizia dell'altro ieri di un'aumento dell'attivita' dell'etna......   MEDITATE....

1et078

il 13 dicembre del 1990, un terremoto di magnitudo 4.8 scala richter (quasi 8 mercalli) della durata di ben 48 secondi (si avete letto benissimo 48 secondi!!!!!) , ha scosso piuttosto violentemente le provincie di Siracusa, Catania, e messina provocando la morte per crollo di casa costruita malissimo su terreno non adatto e con materiali scadente, di 17 persone.
la scossa di terremoto fu all'1.30 del mattino, quindi ha colto tutti di sorpresa, ricordo che ancora la cb e il canale 9 era attivo e quasi tutti si sono sintonizzati su quel canale chi dalla prefettura di catania, per le VHF e le uhf (tutto gestito dall'ari di catania, siracusa e acireale via ripetitori locali).
cmq di terremoti nella mia vita ne ho sentiti parecchie e a volte forti (anche quella del 23 novembre del 1980 in irpinia che arrivò come scossa leggera ma avvertita distintamente).
l'attivita dell'etna nostro amato vulcano è normale, cioè nel senso che i terremoti sia di origine vulcanica che di origine tettonica (non derivate dal movimento delle tette che in questo periodo a mare e da matti.... basta mi devo cercare una ragazza.. scusate OT), e se non scarica le tensioni accumulate all'inerno del vulcano stesso o via eruzione violente o modeste fenomeni di degassazione (molto frequenti), o le favolose fontane di lava, si creerebbe un terremoto di magnitudo molto alto (maggiore di 5 richter) quindi e meglio che scarichi l'energia sismica in questo modo che tutta in 1 colpo solo.


Emergency118

....fatto stà che il terremoto resta una delle manifestazioni della natura più tremende, per quanto detto sopra, e nessuno può considerarsi immune....E' proprio questo che mi fà avere una fifa matta del terremoto! >:D

gattonero

#10
 8O il terremoto......... :miiii:

1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

devilx

Ma quale terremoto

ero io che stavo pompando da casa    :-D :-D