News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Racconti d'estate ... agosto 1988. 1a. e 2a. parte

Aperto da Radio Tigre, 20 Agosto 2008, 11:37:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jackaroe

Citazione di: SirNortek il 20 Settembre 2008, 19:18:41
Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 20 Settembre 2008, 11:37:13
azz...belle storie e pensare che ho avutodue ragazze della frequenza una e' diventata ex l'altra attuale e senza confronti e' diventata mia moglie...
e vissero felici e contenti

Pensa che la mia me lo ha spaccato in testa! E poi me la so' sposata !
Che cosa ti ha spaccato in testa ? IL BARACCO ??   :miiii:  :miiii:
Sicuramente devi avergliele fatte girare parecchio... :mrgreen:
Ma si....e vissero felici ,contenti e con la testa ammaccata  abbraccino
73


tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

IZ1KVQ

--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

Radio Tigre

Volevo aggiungere una cosa che ho tralasciato, prima di continuare con la terza parte:
Spete che fine ha fatto Puffo Nero? Bé, non ci crederete, diventato un camionaro, e lavora su raccomandazione del camionaro rimasto bloccato a Sora !!!(vedi seconda parte del racconto!) Certo che la vita è strana... ne succedono di cose...
IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979


Radio Tigre

allora siete pronti per il seguito della storia?
che fine han fatto i cb di quell'epoca?
ci ho messo 9 anni ma alla fine ho tutte le risposte
IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979

Pol

9 anni!
Sul forum sei SirNortek, in 27 Tigre, ma gli amici ti chiamano fulmine... (HI!)
Dai che il racconto merita un seguito (e un applauso di incoraggiamento).


cimabue

non avevo fatto caso alla data di pubblicazione, rileggendo il primo post pensavo: questa storia l'ho già letta.... poi ho visto la data....  :grin: :grin:
dai che sono 9 anni che aspetto la fine del racconto


Radio Tigre

Alla fine son passati 30 anni e ben 10 dal mio post... ma la storia non è finita... anzi... continua con risvolti incredibili... la passo dalla mia agenda del 2008 e la copio così comè fu scritta 10 anni orsono. La terza parte a breve,,,
IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979

Marco De Caprios

Citazione di: SirNortek il 31 Luglio 2018, 17:57:02
Alla fine son passati 30 anni e ben 10 dal mio post... ma la storia non è finita... anzi... continua con risvolti incredibili... la passo dalla mia agenda del 2008 e la copio così comè fu scritta 10 anni orsono. La terza parte a breve,,,

Ho letto il tuo primo post con grande interesse, il mio QTH dista 10 km da Castelliri  :-D (e forse il 14/8 ci andrò anche a suonare  ;-) )


Radio Tigre

Non riuscivo più a rispondere al post...ora vedo che và.
Allora ai cari amici che seguono questa storia... pubblichero' la fine del racconto prima di domenica.
73's a tutti
IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979

Marco De Caprios

La storia a puntate dei CB di "Castelluccie"

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile


va3ita

31 Luglio 2018, ...." La terza parte a breve"
31 Luglio 2022. Aspettiamo la terza parte.

Cordiali da un ex cibbista di Sora
Saluti
Ed

Korradoroma1

#37
Citazione di: Aquila Fr il 07 Luglio 2021, 17:06:51
La storia a puntate dei CB di "Castelluccie"

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile
Temo che questo racconto non finirà mai. :-)

comq anche se non ero presente a Castelliri all'epoca dei fatti, ero minorenne e da Roma sarebbe stato impossibile per me andarci, ricordo che una decina di anni fa andai con alcuni amici a Piedimonte San Germano, spero abbia scritto bene il nome del posto, un piccolo paesino sempre dalle parti del frusinate, dove un negozio di radio chiuso ormai da anni stava svendendo radio cb e ham NOS, ossia in condizioni pari al nuovo. Si trattava di radio quali Stalker IX da base, Shimisu Denshi SS-105, super star 360 fm ecc. Tutte nuove imballate riposte dagli anni 80. Io presi un president jackson grigio. Mi raccontarono, non so quanto sia vero, che a seguito della morte del proprietario alla fine degli anni 80, vi fu una disputa tra gli eredi e il giudice bloccó l'eredità fino ai primi anni 2000, grossomodo 2005/2007, ossia quando ci andai io. Qualcuno del posto conosce il negozio di cui parlo? Ha qualche ulteriore notizia?


AZ6108

#38
Citazione di: Korradoroma1 il 01 Agosto 2022, 16:28:11
Shimisu Denshi SS-105

Spettacolare, anche senza il modulo finale opzionale (da 100W, 10W senza tale modulo), è un piacere da usare

https://worldradiohistory.com/INTERNATIONAL/CQ-Elettronica/CQ-Elettronica-1980-06.pdf

[emoji1]
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

Korradoroma1

Citazione di: Korradoroma1 il 01 Agosto 2022, 16:28:11
Temo che questo racconto non finirà mai. :-)

comq anche se non ero presente a Castelliri all'epoca dei fatti, ero minorenne e da Roma sarebbe stato impossibile per me andarci, ricordo che una decina di anni fa andai con alcuni amici a Piedimonte San Germano, spero abbia scritto bene il nome del posto, un piccolo paesino sempre dalle parti del frusinate, dove un negozio di radio chiuso ormai da anni stava svendendo radio cb e ham NOS, ossia in condizioni pari al nuovo. Si trattava di radio quali Stalker IX da base, Shimisu Denshi SS-105, super star 360 fm ecc. Tutte nuove imballate riposte dagli anni 80. Io presi un president jackson grigio. Mi raccontarono, non so quanto sia vero, che a seguito della morte del proprietario alla fine degli anni 80, vi fu una disputa tra gli eredi e il giudice bloccó l'eredità fino ai primi anni 2000, grossomodo 2005/2007, ossia quando ci andai io. Qualcuno del posto conosce il negozio di cui parlo? Ha qualche ulteriore notizia?
Ho ritrovato su un vecchio CQ elettronica del 1975 il nome del negozio. Elettronica Bianchi via Crispi 2 Piedimonte San Germano (Frosinone).
Non penso che chi non è del posto lo conosca perché era un negozietto piccolino oltretutto in una località piuttosto remota. Però si faceva pubblicità sulle riviste.

Marco De Caprios

Citazione di: Korradoroma1 il 01 Agosto 2022, 16:52:54
Ho ritrovato su un vecchio CQ elettronica del 1975 il nome del negozio. Elettronica Bianchi via Crispi 2 Piedimonte San Germano (Frosinone).
Non penso che chi non è del posto lo conosca perché era un negozietto piccolino oltretutto in una località piuttosto remota. Però si faceva pubblicità sulle riviste.
Il negozio forse non era conosciutissimo ma Il paese invece lo è di sicuro visto che sul suo territorio insiste la gran parte dello stabilimento ex FIAT ex FCA ora Stellantis (adesso credo ci facciano solo un paio di modelli della AlfaRomeo ed uno della Maserati, dopo l' apertura del sito di Melfi). Tra l' altro il paese è proprio sulla statale Casilina.