Ho bisogno di aiuto per attivare controllo 7400 dal computer

Aperto da gandomax, 04 Settembre 2008, 14:19:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gandomax

 ???73 a tutti,

su Ebay ho comprato da una persona di Verona un cavo che deve fare le veci dell'interfaccia Icom per collegare il 7400 con il computer!
oggi mi è arrivato,l'ho installato ho avviato Ham Deluxe ma mi dice che ci sono dei problemi con la porta com ecc ecc!
dal menù del 7400 ho attivato anche le voci che riguardano il CI-V(se si scrive così) però nulla......cosa mi sto dimenticando?
Ah mi dimenticavo,quando ho collegato il cavo alla porta USB non mi trova i drive per configurare il nuovo hardware!

mi potete dare una mano,ve ne sarei grato!
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.


aquilabianca

io non ti aiuto!!!!  :grin: Perché interfacciare pc e radio mi pare uno scempio per la radio!!! Ed anche perché non ho idea di come si faccia  :grin: :grin: :grin:

gandomax

Ciao Aquila,
io pensavo bastasse collegare il cavetto tra computer e 7400 ma si vede che non è così
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

TheGuardian

#3
Come non detto mi è scappato che tipo di interfaccia era , la mia è con attacco tipo RS 232, ma ho anche una in versione con attacco USB, comprata su Ebay da una ditta che produce questi articoli, x il portatile e mi ha fatto penare non poco con questi benedetti driver che poi ho trovato sul sito di chi la produceva, ma tu l'hai presa da un privato , se si fatti dire almeno se ha i driver o quantomeno come faceva a farla funzionare.
73 Mikele


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: aquilabianca il 04 Settembre 2008, 14:20:26
io non ti aiuto!!!!  :grin: Perché interfacciare pc e radio mi pare uno scempio per la radio!!! Ed anche perché non ho idea di come si faccia  :grin: :grin: :grin:

E invece è una gradissima figata!!! Tu pensa che se hai anche il control box con l'RS232 , con HamRadioDeluxe quando clicchi sul cluster una determinata stazione, lui ti va a puntar el'antenne direttamente nella direzione corretta, e in piu la frequenza sull'rtx ti cambia e si sintonizza dove è presente la persona trovata sul cluster!!!! UNA FIGATA INSOMMA!!!

Epoch

Citazione di: gandomax il 04 Settembre 2008, 14:19:35

Ah mi dimenticavo,quando ho collegato il cavo alla porta USB non mi trova i drive per configurare il nuovo hardware!

mi potete dare una mano,ve ne sarei grato!

Allora devi cercare il driver del cavo....

Guarda in gestione periferiche, forse te lo vede ancora con il ? , quindi senza il driver.
73 51 de EPOCH
_ _ . . .  . . . _ _    . . . . . . _ _ _ _ 


aquilabianca

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 04 Settembre 2008, 14:37:49
Citazione di: aquilabianca il 04 Settembre 2008, 14:20:26
io non ti aiuto!!!!  :grin: Perché interfacciare pc e radio mi pare uno scempio per la radio!!! Ed anche perché non ho idea di come si faccia  :grin: :grin: :grin:

E invece è una gradissima figata!!! Tu pensa che se hai anche il control box con l'RS232 , con HamRadioDeluxe quando clicchi sul cluster una determinata stazione, lui ti va a puntar el'antenne direttamente nella direzione corretta, e in piu la frequenza sull'rtx ti cambia e si sintonizza dove è presente la persona trovata sul cluster!!!! UNA FIGATA INSOMMA!!!

Indubbio, ma io preferisco fare l'operatore e puntare l'antenna tramite il suo controller, dopodiché agire sugli splendidi tasti del rtx per l'uso, gusti! Nulla di più forse la mia avversione per il pc condita dal mio amore per le radio mi porta a questo!


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: aquilabianca il 04 Settembre 2008, 15:12:05
Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 04 Settembre 2008, 14:37:49
Citazione di: aquilabianca il 04 Settembre 2008, 14:20:26
io non ti aiuto!!!!  :grin: Perché interfacciare pc e radio mi pare uno scempio per la radio!!! Ed anche perché non ho idea di come si faccia  :grin: :grin: :grin:

E invece è una gradissima figata!!! Tu pensa che se hai anche il control box con l'RS232 , con HamRadioDeluxe quando clicchi sul cluster una determinata stazione, lui ti va a puntar el'antenne direttamente nella direzione corretta, e in piu la frequenza sull'rtx ti cambia e si sintonizza dove è presente la persona trovata sul cluster!!!! UNA FIGATA INSOMMA!!!

Indubbio, ma io preferisco fare l'operatore e puntare l'antenna tramite il suo controller, dopodiché agire sugli splendidi tasti del rtx per l'uso, gusti! Nulla di più forse la mia avversione per il pc condita dal mio amore per le radio mi porta a questo!

Sicuramente sarà così...

aquilabianca

E si, altrimenti che nostalgico sarei!!!!  :grin: :grin: :grin: Poi non ho controller per le antenne data la mancanza delle orizzontali!!!!
Comunque è comodo, io dico solo che a mio avviso manovrare la radio con le dita è splendido.... la tocchi...... senti i suoi tasti...... mazza so malato..... :innamorato: :innamorato: :innamorato: :innamorato: :innamorato: :innamorato: delle radio!


gandomax

si si da un privato!
ed è con l'attacco usb!
mi fa la ricerca dei drive ma non li trova!
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

TheGuardian

E di sicuro non li troverà mai, se mi mandi un tuo indirizzo di posta elettronica ti mando quello che ho io anche x provare se no non sò che dirti.
73 Mikele