Riparazione accordatore maT-30

Aperto da Marsis, 23 Febbraio 2019, 10:33:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marsis

Buongiorno a tutti,  come vedete dalle seguenti foto ho bruciato le tre resistenze di seguito del mio accordatore.  [emoji27]

Qualcuno é a conoscenza del valore di quelle 3 resistenze?

Grazie mille!


Zodiac Z30
President Jackson
Superstar 3900
Jopix Itaca
Yaesu FT857D


Marsis

Citazione di: Marsis il 23 Febbraio 2019, 10:33:49
Buongiorno a tutti,  come vedete dalle seguenti foto ho bruciato le tre resistenze di seguito del mio accordatore.  [emoji27]

Qualcuno é a conoscenza del valore di quelle 3 resistenze?

Grazie mille!



ecco la risposta nel caso serva a qualcuno, ricevuta da altra fonte: Two 330 ohms and one 270 ohms. These three resistors are connected in parallel and each resistor has a power of not less than 3 watts
Zodiac Z30
President Jackson
Superstar 3900
Jopix Itaca
Yaesu FT857D

IK8 TEA

#2
Citazione di: Marsis il 24 Febbraio 2019, 10:45:18
ecco la risposta nel caso serva a qualcuno, ricevuta da altra fonte: Two 330 ohms and one 270 ohms. These three resistors are connected in parallel and each resistor has a power of not less than 3 watts

Buongiorno Marco e Buona Domenica.

Eccellente lavoro di Ricerca ed "Ham Spirit" per la diffusione della preziosa nota sopratutto per l'indisponibilità in rete di un Service Manual e/o di uno schema elettrico per questo Accordatore Automatico.

Desidero complimentarmi con te per questo.....Grazie.

Un saluto cordialissimo.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.

Marsis

Citazione di: IK8 TEA il 24 Febbraio 2019, 11:16:01
Buongiorno Marco e Buona Domenica.

Eccellente lavoro di Ricerca ed "Ham Spirit" per la diffusione della preziosa nota sopratutto per l'indisponibilità in rete di un Service Manual e/o di uno schema elettrico per questo Accordatore Automatico.

Desidero complimentarmi con te per questo.....Grazie.

Un saluto cordialissimo.

Massimo IK8 TEA

Buongiorno Massimo,  grazie MILLE per l'Encomio, un saluto.

Marco
IS0HNV
Zodiac Z30
President Jackson
Superstar 3900
Jopix Itaca
Yaesu FT857D