antenna cb FREQUENCY : 26~28 MHZ

Aperto da pescalazio, 09 Luglio 2017, 20:44:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pescalazio

Sicuramente e' nelle tante richieste fatte ma non l ho trovata e la mia domanda e' questa. Se rosmetro questa antenna ( FREQUENCY di lavoro : 26~28 MHZ)  sulla banda C, le altre bande saranno lo stesso rosmetrate ad O K , oppure e sicuramente, qualche frequenza piu alta o piu bassa  di qualche banda (a b c d e) ,risultera' sballata?  grazie


acquario58

#1
Citazione di: pescalazio il 09 Luglio 2017, 20:44:50
Sicuramente e' nelle tante richieste fatte ma non l ho trovata e la mia domanda e' questa. Se rosmetro questa antenna ( FREQUENCY di lavoro : 26~28 MHZ)  sulla banda C, le altre bande saranno lo stesso rosmetrate ad O K , oppure e sicuramente, qualche frequenza piu alta o piu bassa  di qualche banda (a b c d e) ,risultera' sballata?  grazie

normalmente il range di freq. che viene indicato significa che può essere accordata su quelle frequenze....ma non é
detto che abbia una linearità di swr accettabile su tutto il range ma può variare i valori...quindi é consigliato fare le regolazioni x un swr basso sulla freq, di centro banda che viene + utilizzata,,, tipo se 40 ch sul 20 ( 27.205)se 80 ch sul 40 ( 27.405) ...

pescalazio

Perfetto.  Il venditore mi ha detto che e' possibile avere un  ros normale x 80ch o quasi  e se fosse cosi andrebbe anche bene.
Grazie x il consiglio,  ma x esperienza do ragione Acquario58..

carlo_forever

Sì, ma un ROS fino al valore di 1:2 consente di trasmettere in totale sicurezza, e anche le prestazioni non ne risentono molto. E comunque non c'è soluzione.

Carlo
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe