mi è venuta un idea un po' stramba mi date qualche consiglio ??

Aperto da cocconato, 30 Marzo 2009, 21:24:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cocconato

73 a tutti,
allora, tra qualche settimana mooolto provanilmente mi iscriverò all ARI...
a me ed ad un mio amico ha sempre affascinato il cw ma dato che non posso ancora utilizzare la bande apposite...
è possibile-in vendita-legale costruirsi un apparecchietto che collegato al cb prima o al posto del mike modula un suono moooolto simile a quello del cw più che altro vorrei sapere se qualcuno mi può consigliare come fare il cip che simula il suono...
grazie per aver letto ed ancora di più se risponderete :-)
lorenzo


Lone Wolf

73 Ci sono apparati che hanno dietro la presa per il cw pertanto presumo che si possa usare.
CHI ALLE BUGIE CON LE BUGIE FA' SCUDO....COPRE CON SOTTIL RETE UN CORPO IGNUDO ....

KEL

Si confermo ci sono apparati come il ranger 2950 o sommerkamp ts-2000dx che hanno la presa cw per collegare un tasto (ce ne saranno altri ma io conosco questi). Fare un circuitino che modula le note si potrebbe fare ma comunichereste solo tu e il tuo amico, gli altri sul canale sentiranno solo bip bip e potranno modulare con la voce...
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

Lone Wolf

Citazione di: KEL il 30 Marzo 2009, 21:31:26
Si confermo ci sono apparati come il ranger 2950 o sommerkamp ts-2000dx che hanno la presa cw per collegare un tasto (ce ne saranno altri ma io conosco questi). Fare un circuitino che modula le note si potrebbe fare ma comunichereste solo tu e il tuo amico, gli altri sul canale sentiranno solo bip bip e potranno modulare con la voce...
Diciamo che la maggior parte dei non omologati hanno la possibilità di essere usati in cw, alcuni anche nella versione omologata.
Riguardo al traffico e alle modulazioni se si spostano sugli alpha non credo che abbiano disturbi.
CHI ALLE BUGIE CON LE BUGIE FA' SCUDO....COPRE CON SOTTIL RETE UN CORPO IGNUDO ....


India5

73...quoto kel....io ho il superstar 3900,e dietro ho l'entrata per il CW,(spina minijack 3,5)attacchi e vai.....saluti :up:

KEL

non è tanto per i disturbi tanto non c'è molto bailame di questi tempi...
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo


scienziato

Citazione di: KEL il 30 Marzo 2009, 21:50:47
non è tanto per i disturbi tanto non c'è molto bailame di questi tempi...
si ma lui intende un piccolo circuito da inserire tra il mic e il cb
fai un classico oscillatore con ne555 generatore di nota


segui questo schema basta che inserisci il tasto nell alimentazione positiva e cioe tra i piedino 8 e il + , la massa diretta
era un bip ma basta collegarlo come intendo io :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


cocconato

Citazione di: scienziato il 31 Marzo 2009, 00:40:43
Citazione di: KEL il 30 Marzo 2009, 21:50:47
non è tanto per i disturbi tanto non c'è molto bailame di questi tempi...
si ma lui intende un piccolo circuito da inserire tra il mic e il cb
fai un classico oscillatore con ne555 generatore di nota


segui questo schema basta che inserisci il tasto nell alimentazione positiva e cioe tra i piedino 8 e il + , la massa diretta
era un bip ma basta collegarlo come intendo io :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

grazie mille beh mi hai dato anche lo schema, in questo modo non posso sbagliare :-)
comunque grazie a tutti beh se poi qualcuno vuole aggiungere quakcosa faccia pure :-) 73 !

Franz

Citazione di: cocconato il 30 Marzo 2009, 21:24:55
73 a tutti,
allora, tra qualche settimana mooolto provanilmente mi iscriverò all ARI...
a me ed ad un mio amico ha sempre affascinato il cw ma dato che non posso ancora utilizzare la bande apposite...
è possibile-in vendita-legale costruirsi un apparecchietto che collegato al cb prima o al posto del mike modula un suono moooolto simile a quello del cw più che altro vorrei sapere se qualcuno mi può consigliare come fare il cip che simula il suono...
grazie per aver letto ed ancora di più se risponderete :-)
lorenzo
Bravo. Cosi si fa.
Tanto tempo fa.... ma proprio tanto mi feci un circuitino con un NE555 simile a quelli che trovi nei post precedenti...
anzi era molto + semplice.
Tenevo premuta la portante in usb e col tasto iniettavo la modulazione. Avevo un cicalino per monitorare.
Andava talmente bene che tutti i cani del vicinato iniziavano ad abbaiare come forsennati quando cominciavo... probabilmente
l' oscillatore ad onda quadra generava talmente tanti di quegli ultrasuoni da frantumare gli zebedei a tutti i quadrupedi
nel raggio di 3/400 metri... e si che non era tanto alto il volume. Che tempi.   :mrgreen:

Dacci dentro con il Cw ne vale la pena e se vuoi provare LASCIA QUALCHE FREQUENZA cosi mi ripasso le lezioni.  :up:
Fa sempre bene alla salute.

Franz
Resistere, Resistere, Resistere !!!


sliverbuild

il CW sulla CB dovrebbe essere una ficata. Dovremmo istituire un canale Monitor per chi si vuol cimentare in questa fascinosa pratica pur non essendo OM!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

LuckyLuciano®

Citazione di: cocconato il 31 Marzo 2009, 20:58:46
Citazione di: scienziato il 31 Marzo 2009, 00:40:43
Citazione di: KEL il 30 Marzo 2009, 21:50:47
non è tanto per i disturbi tanto non c'è molto bailame di questi tempi...
si ma lui intende un piccolo circuito da inserire tra il mic e il cb
fai un classico oscillatore con ne555 generatore di nota


segui questo schema basta che inserisci il tasto nell alimentazione positiva e cioe tra i piedino 8 e il + , la massa diretta
era un bip ma basta collegarlo come intendo io :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

grazie mille beh mi hai dato anche lo schema, in questo modo non posso sbagliare :-)
comunque grazie a tutti beh se poi qualcuno vuole aggiungere quakcosa faccia pure :-) 73 !


aggiungo che se fai CW sulla 27, ti metto portante  :culo: :culo:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

marcored24

quoto,il cw in 27 e' improponibile sia per il gusto stesso di farlo che per la poca pazienza di chi vi ascolta--la portante e' la meno,garantisco... :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

sliverbuild

Citazione di: marcored24 il 05 Aprile 2009, 17:39:05
quoto,il cw in 27 e' improponibile sia per il gusto stesso di farlo che per la poca pazienza di chi vi ascolta--la portante e' la meno,garantisco... :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

ciao Grandissimo Marcored. Come la và? Scusate la mia eresia, ma sulla 27 ci sono ormai tantissimi "canali morti", giusto? Allora, se io ed qualcun altro  che siamo appassionati di CW, e vogliamo esercitarci tra di noi nella CB (che è pubblica) senza andare ad occupare i 3 o 4 canali rimasti con qualcuno che sporadicamente ci fa del QSO, non dovremmo infastidire nessuno giusto? Infine potremmo esercitarci col gusto di farlo a distanza senza andafre ad infastidire gli OM e violando leggi andando a stuzzicare bande e frequenze OM senza patente e senza autorizzazione.... Quindi perchè uccidere l'idea del CW in 27? Se arrivano portanti sai quanti altri canali ci sono per spostarsi? (positivi e negativi compresi? Per esempio i negativi ormai sono vuoti al 99% delle volte...)  :birra: tutto in HI come sempre naturalmente. 73  atutti!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


marcored24

Citazione di: sliverbuild il 18 Aprile 2009, 23:12:55
Citazione di: marcored24 il 05 Aprile 2009, 17:39:05
quoto,il cw in 27 e' improponibile sia per il gusto stesso di farlo che per la poca pazienza di chi vi ascolta--la portante e' la meno,garantisco... :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

ciao Grandissimo Marcored. Come la và? Scusate la mia eresia, ma sulla 27 ci sono ormai tantissimi "canali morti", giusto? Allora, se io ed qualcun altro  che siamo appassionati di CW, e vogliamo esercitarci tra di noi nella CB (che è pubblica) senza andare ad occupare i 3 o 4 canali rimasti con qualcuno che sporadicamente ci fa del QSO, non dovremmo infastidire nessuno giusto? Infine potremmo esercitarci col gusto di farlo a distanza senza andafre ad infastidire gli OM e violando leggi andando a stuzzicare bande e frequenze OM senza patente e senza autorizzazione.... Quindi perchè uccidere l'idea del CW in 27? Se arrivano portanti sai quanti altri canali ci sono per spostarsi? (positivi e negativi compresi? Per esempio i negativi ormai sono vuoti al 99% delle volte...)  :birra: tutto in HI come sempre naturalmente. 73  atutti!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: non e' un mio problema sliver,tanto poi luciano ti mette la portante!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:  ti dico che comunque visto il mortorio puoi tranquillamente utilizzarne + di uno per esercitarti--un abbraccio fraterno :birra: :birra:

sliverbuild

HIHIHI Allora se Luciano mi mette la portante.... vuol dire che si è aperta la propagazione, vista la distanza.....  :grin: Luciano ti uso Come Beacon... :culo:  :culo:  :culo:  :birra: Un abbraccione anche a te Marcored  abbraccino
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

oscar 3

Citazione di: Franz il 31 Marzo 2009, 21:54:20
Citazione di: cocconato il 30 Marzo 2009, 21:24:55
73 a tutti,
allora, tra qualche settimana mooolto provanilmente mi iscriverò all ARI...
a me ed ad un mio amico ha sempre affascinato il cw ma dato che non posso ancora utilizzare la bande apposite...
è possibile-in vendita-legale costruirsi un apparecchietto che collegato al cb prima o al posto del mike modula un suono moooolto simile a quello del cw più che altro vorrei sapere se qualcuno mi può consigliare come fare il cip che simula il suono...
grazie per aver letto ed ancora di più se risponderete :-)
lorenzo
Bravo. Cosi si fa.
Tanto tempo fa.... ma proprio tanto mi feci un circuitino con un NE555 simile a quelli che trovi nei post precedenti...
anzi era molto + semplice.
Tenevo premuta la portante in usb e col tasto iniettavo la modulazione. Avevo un cicalino per monitorare.
Andava talmente bene che tutti i cani del vicinato iniziavano ad abbaiare come forsennati quando cominciavo... probabilmente
l' oscillatore ad onda quadra generava talmente tanti di quegli ultrasuoni da frantumare gli zebedei a tutti i quadrupedi
nel raggio di 3/400 metri... e si che non era tanto alto il volume. Che tempi.   :mrgreen:

Dacci dentro con il Cw ne vale la pena e se vuoi provare LASCIA QUALCHE FREQUENZA cosi mi ripasso le lezioni.  :up:
Fa sempre bene alla salute.

Franz

Si, scusa Franz, ma povere bestie, chissà cosa ci dicevi per fargli saltare per aria gli zebedei!!!HIHIHIHI!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC