forum radioamatori > discussione libera

Alfabeto fonetico...

<< < (10/10)

Pieschy:
Condivido 1ng. Aggiungo una piccola cosa alla quale non avevo fatto caso. Per quanto letto lo storpiamento dell'alfabeto fonico è p iù in voga fra qso italiani sulle decametriche as well as sui ponti analogici v/u. Ora vuoi perchè li' non esiste l'anonimato in quanto il nominativo appare a display vuoi perchè ...non saprei .. ma mai sentito storpiare l'alfabeto fonetico sulle room Wires-X o sui TG DMR in pratica in tutta la fonia digitale ad oggi ascoltata.

AZ6108:

--- Citazione da: Pieschy - 27 Novembre 2021, 19:02:14 ---Condivido 1ng. Aggiungo una piccola cosa alla quale non avevo fatto caso. Per quanto letto lo storpiamento dell'alfabeto fonico è p iù in voga fra qso italiani sulle decametriche as well as sui ponti analogici v/u. Ora vuoi perchè li' non esiste l'anonimato in quanto il nominativo appare a display vuoi perchè ...non saprei .. ma mai sentito storpiare l'alfabeto fonetico sulle room Wires-X o sui TG DMR in pratica in tutta la fonia digitale ad oggi ascoltata.

--- Termina citazione ---

che in una "ruota" si usi un fonetico "nazionalizzato" potrebbe in teoria andar bene, ma il rischio è che lo stesso divenga un'abitudine, ed a quel punto "non ci si capisce", dopodiché continuo a preferire India Kilo ad Italia Kilometro ...o quello che sia

Pieschy:

--- Citazione da: AZ6108 - 27 Novembre 2021, 20:33:18 ---che in una "ruota" si usi un fonetico "nazionalizzato" potrebbe in teoria andar bene, ma il rischio è che lo stesso divenga un'abitudine, ed a quel punto "non ci si capisce", dopodiché continuo a preferire India Kilo ad Italia Kilometro ...o quello che sia

--- Termina citazione ---
Grande, Kilometro mi mancava.. ecco questa è perversa generalmente proprio noi italiani siamo bravi ad accorciare non solo nei dialetti ma siamo quello delle "app" (applicazioni è troppo lungo) , dell'ape/apecena (aperitivo/aperitivo e cena) la "tange" (tangenziale) ma la specie non estinta di homus modulantae (hi non è latino) si distingue ed allora perchè kilo? Troppo corto aggiungiamoci un metro ...ecco Kilometro ahahah :-)

AZ6108:
homo modulantis

 

rebQQtz:
homodulantis ... ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ...

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa