banda cittadina (27 mhz) > riparazione radio CB

bobine alimentazione

(1/2) > >>

cimabue:
mi è capitato un alan 68 con le bobine in serie all'alimentazione bruciate. siccome non so dove trovarle, se le elimino mi crea qualche problema?
[/img]http://img82.imageshack.us/img82/5981/immagine223lm8.jpg

cimabue:

--- Citazione da: "cimabue" ---mi è capitato un alan 68 con le bobine in serie all'alimentazione bruciate. siccome non so dove trovarle, se le elimino mi crea qualche problema?

--- Termina citazione ---

r5000:

--- Citazione da: "cimabue" ---
--- Citazione da: "cimabue" ---mi è capitato un alan 68 con le bobine in serie all'alimentazione bruciate. siccome non so dove trovarle, se le elimino mi crea qualche problema?

73 a tutti se elimini le bobine la radio funziona lo stesso, ma se le hanno messe servono altrimenti risparmiavano....
hanno lo scopo di filtrare l'alimentazione(12volt) dalla radiofrequenza prodotta dal trasmettitore,in modo che non và a interferire con le apparecchiature a bordo,secondo me puoi facilmente ricostruirle usando del filo smaltato simile, o più grosso che è più rigido e resta con le spire strette,il numero delle spire non è critico,più o meno  funziona comunque come filtro di blocco controlla anche il diodo di protezione perchè normalmente quelle bobine bruciano a causa di corti e con un'inversione di polarità il diodo cortocircuita l'alimentazione bruciando il fusibile che se troppo lento o di valore esagerato arrostisce con le bobine...

cimabue:
il diodo è buono non è saltato, in compenso è saltato il modulatore.

esteban:
monta due vk200  :lol:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa