banda cittadina (27 mhz) > riparazione radio CB

Problema??

(1/2) > >>

Ardito del lago d'Orta:
Salve a tutti, vi espongo il mio problema:
Stavo parlando in usb quando dopo un pò, il mio interlocutore, mi dice che il mio segnale perde colpi,m'è venuto freddo ed ho provato il ros che era 1.5(non mi sembra eccessivo) me mentre provavo si è bruciato il fusibile.
Un brutto segno???
Che ne dite????? sparo

r5000:

--- Citazione da: "AlbertoVCO" ---Salve a tutti, vi espongo il mio problema:
Stavo parlando in usb quando dopo un pò, il mio interlocutore, mi dice che il mio segnale perde colpi,m'è venuto freddo ed ho provato il ros che era 1.5(non mi sembra eccessivo) me mentre provavo si è bruciato il fusibile.
Un brutto segno???
Che ne dite????? sparo
--- Termina citazione ---
73 a tutti il ros di 1:5 non è ottimale ma è comunque un valore sicuro...secondo me è una combinazione o la misura non era calibrata e anche se hai visto 1:5 in verità era molto più alta... ma è una supposizione, più facilmente si è guastato qualcosa che si doveva rompere...hai già sostituito il fusibile? prima controlla la radio, fai una misura ohmica per vedere se c'è un corto... controlla il valore del fusibile,per prova puoi utilizzare un fusibile più piccolo(1ampere) così alimenti la radio e se c'è un corto salta il fusibile senza danneggiare ulteriormente i circuiti... se la radio funziona correttamente metti il fusibile corretto e prova a trasmettere...

Ardito del lago d'Orta:
Allora, ho ricontrollato il ros e devo dire che nei canali alti è + basso, ed io l'altra sera ero sul 17 pos. usb quindi...
Poi ho fatto caso che esce con quasi 10 w e quindi assorbe circa 2,5/3 A.
Può darsi che sia saltato il fuse perchè troppo basso(era da 2A ed aveva penso 15 anni)? sparo

r5000:

--- Citazione da: "AlbertoVCO" ---Allora, ho ricontrollato il ros e devo dire che nei canali alti è + basso, ed io l'altra sera ero sul 17 pos. usb quindi...
Poi ho fatto caso che esce con quasi 10 w e quindi assorbe circa 2,5/3 A.
Può darsi che sia saltato il fuse perchè troppo basso(era da 2A ed aveva penso 15 anni)? sparo
--- Termina citazione ---
73 a tutti se consuma 3ampere  considera che è un consumo medio, se hai un tester che memorizza il valore massimo sei a posto... se invece è un tester classico metti il fusibile da 4amper massimi di tipo ritardato così non salta con i picchi di modulazione ma se si guasta qualcosa brucia senza rischi  ulteriori per la radio

IL PASSEGGERO:
ma raga un cb che esce 10 watt  in banda laterale, io credo che abbia bisongno di + di 2/3 ampere, hai provato a mettere un alimentatore di 10 ampere?
 fermo restante il discorso del fusibile 4 ampre eccccccc........
ciao

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa