27/10/06 PROPAGAZIONE OK!!!

Aperto da GIULIO, 27 Ottobre 2006, 23:00:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GIULIO

Salve ragazzi!Oggi è stata una giornata (a dispetto di quello ke abbiamo avuto nelle ultime settimane) veramente OK per la propagazione!Era veram da parekkio ke non collegavo stazioni dal Centro Italia (Roma,Pistoia,Pesaro e Urbino...) x non parlare del numero considerevole di stazioni ke facevano kiamata da quasi ogni parte d'Europa!Speriamo perduri,anzi,speriamo ke tenda ad allargarsi!Buoni DX a tutti...........73's......... ;-)
👉🏻1EK 058
👉🏻1RGK 058
Op. GIULIO from Sicily Island
(e-mail: giuliocastronovo85@gmail.com )


1et078

salve a tutti da 1wm078 roberto in acireale

come ha gia accennato l'amico ernesto operatore sparalesto oggi e nei giorni precedenti c'e stata una buona propagazione per il centro nord italia.

anche la notte c'e un po di propagazione, io me ne accorgo perche scendendo a 28 mhz (fino a circa 28.495 usb) ci sono dei beacon mondiali che irradiano il loro segnale   (telegrafia) in tutto il mondo , basta capire la telegrafia e capire dove va la propagazione in quel momento.

73 da 1wm078 roberto

lewis

Ieri sera in 40 metri PSK ho collegato VK2BO (Australia) e HI9/ DL4... un tedesco in vacanza nella Rep. Domenicana con 30 watt

Sempre ieri (forse era il mio giorno fortunato  :mrgreen: ) ho ricevuto anche 2 qsl di VR2XLN (Hong Kong Cina).

ciao

Loriginale

Citazione di: "ERNESTO"Salve ragazzi!Oggi è stata una giornata (a dispetto di quello ke abbiamo avuto nelle ultime settimane) veramente OK per la propagazione!Era veram da parekkio ke non collegavo stazioni dal Centro Italia (Roma,Pistoia,Pesaro e Urbino...) x non parlare del numero considerevole di stazioni ke facevano kiamata da quasi ogni parte d'Europa!Speriamo perduri,anzi,speriamo ke tenda ad allargarsi!Buoni DX a tutti...........73's......... ;-)
Confermo al 100x100 ieri  27/ 10/2006 da noi (SASSARI) ottima propaganda DX con il centro e sud Italia alle ore 15 ho fatto rullare il mio COLT e il B1200non vi dico cosa e sucesso- a dimenticavo mi trovate nel canale 45 + o nel 48+ come sempre staz. Giovanni L'originale .
Un saluto Gianni
cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45


aquiladellanotte

collegato per la 2 volta josg da u.k.  entrava s 5 e r4 io s9(possibile?) e r 4\5

solo che nn riesco a scambiare qsl perche?io do la mia mail e poi...
aquila della notte 1adn089

GIULIO

Certo ke è possibile!Cmq x quanto riguarda le qsl perkè non t fai dare l'indirizzo x prima dall'operatore così gli potrai benissimo scrivere il tuo quando gliela spedisci?L'idea dell'E-mail non è male ma potresti fare la prova a recarti in un ufficio postale e kiedere se possono affittarti una casella postale (il famoso P.O. BOX).Si paga ogni anno un piccolo affitto ma sarà tua fin quando vorrai!In caso contrario puoi provare a kiedere se puoi usufruire del cosiddetto FERMO POSTA (un servizio postale analogo a quello della casella ma non t saprei dire altro) oppure,a mali estremi,puoi provare ad appoggiarti a qualcuno ke possiede una casella postale,magari un operatore radio delle tue zone!........73's........ ;-)
👉🏻1EK 058
👉🏻1RGK 058
Op. GIULIO from Sicily Island
(e-mail: giuliocastronovo85@gmail.com )