News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

"Battezzato" ft 817

Aperto da rosco, 27 Gennaio 2018, 14:22:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rosco

Oggi volevo provare l'antenna in campo aperto, ma il "padrone" del prato era molto interessato e non mi ha mollato un attimo ..... fino a quando ha deciso che una macchina che passava andava tenuta alla larga.
Naturalmente ha dovuto passare "attraverso" il cavo dell'antenna :-(

L'817 è volato ad un paio di metri di distanza , ma fortunatamente sembra si sia solo sporcato un po di fango, oltre al connettore del cavo che si è strappato.

Test  40m  .... fatto
test   20m  .... fatto
Test di caduta  .... fatto.
73

Still learning, correct me if I'm wrong please.


r5000

73 a tutti, presumo che il padrone è il soggetto della foto, poco male, tieni sempre l'817 in una borsa o zainetto e non lasciarlo mai a terra prima che il padrone del prato decida di marcarlo come di sua propietà HI!!!
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

luciano100

Che bella!! L'abbaiatore bianco collabora?


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Maxxim

Un battesimo con tutti i crismi HI! Fortuna che non è successo nulla di irreparabile  ;-)


rosco

Citazione di: luciano100 il 27 Gennaio 2018, 14:58:32
Che bella!! L'abbaiatore bianco collabora?

Per un po sembrava gli piacesse il cw ;-)  , stavo per chiedergli se capiva, ma poi è successo il patatrac.

Un attimo prima un cucciolone, un attimo dopo una furia che trascinava tutto con se...

Tra l'altro il cavo "strattonato" ha staccato anche i condensatori :-( 
Comunque 817 funziona :-)) 

73

Still learning, correct me if I'm wrong please.

luciano100

Credo che il fruscio di fondo dia fastidio all'abbaiatore bianco.
Comunque,prima che la volpe mi sterminò le galline, una delle tre faceva CW con il becco tutto il giorno .
Batteva su un pezzo di polistirolo...
per un momento ho intuito un CQ 40 metri....

Il mio amico Tiziano (che mi sta' leggendo )
Tiene il suo 817 dentro una valigetta d'alluminio con tutto il kit ,antenna filare+batteria  ...in modo maniacale





Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


rosco

Citazione di: luciano100 il 27 Gennaio 2018, 15:48:01
Credo che il fruscio di fondo dia fastidio all'abbaiatore bianco.

A me sembrava proprio che gli piacesse, volevo fare anche un filmato, ma la macchina ha "rotto la magia".

La prossima volta lo lascerò alla base dell'antenna, in modo da non avere "intoppi", purtroppo oggi il prato era bagnato ed ho optato per la sedia.

Dopotutto o è geloso ( , ma gli avevo già fatto fare un giretto e tra l'altro non è neanche mio) oppure gli piace proprio, anche questa estate non mi lasciava stare ....
credevo che usare un supporto più robusto avrebbe aiutato, ma mai fare i conti senza l'oste.
73

Still learning, correct me if I'm wrong please.


luciano100

L'abbaiatore in diretta!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

luciano100

Comunque bel posto! Ottimo per fare dx! [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


rosco

Citazione di: luciano100 il 27 Gennaio 2018, 16:10:30
Comunque bel posto! Ottimo per fare dx!

Bello è bello, purtroppo è in fondo ad una valle , quindi pur essendo silenzioso, oggi avevo rumore S0 , le direzioni sono obbligate. Ad esempio in 20m pur avendo fatto 2 test con antenna a 90gradi, la direzione mi sembra quella "della valle" ( tra Pisogne e Lovere , alla foce dell'oglio ).
In 40m  probabilmente funziona NVIS quindi sono arrivato anche al Nord Ovest Europa.

Quando sarò pronto salirò su qualche cima per essere libero a 360 gradi.
73

Still learning, correct me if I'm wrong please.

luciano100

Ammazza! Sono tutte le zone collegate!!!
Complimenti!! Con i  pochi watts dell'apparato!!




Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

rosco

Al tempo
è wspr  con 2W ( famigerati modi digitali)  NON sono QSO !!!!!!

Per ora sto cercando di capire quali si potrebbero trasformare in QSO in ssb o cw ( quando lo avrò imparato).

Oggi, dopo i test,  volevo provare a rispondere a qualche chiamata che arrivava a S9 , ma .....
73

Still learning, correct me if I'm wrong please.