antenna midland 18-244

Aperto da corvorosso, 10 Luglio 2007, 15:28:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

corvorosso

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e devo dire che è veramente ben fatto! Ho da poco acquistato una antenna midland 18-244 a base magnetica ma devo dire che a mio parere è un po' penosa! Oltre a tirarsi dentro una marea di rumori, esce bassissima anche se parli con il camionista a due metri da te che ti sente malissimo! Qualcuno mi può consigliare un'antenna decente sempre a base magnetica ma non troppo alta? Considerate che deve essere piazzata sul tetto di un fuoristrada(Tata safari). Grazie a tutti  :lol:


Traffiker

Puoi provare una lemm.
però parla prima con gli altri esperti. :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
-----73 A TUTTI!!!! DA-----
i MOTORI SONO LA MIA RAGIONE DI VITA, E FORSE ANCHE LA MIA RAGIONE DI MORTE!!!!

PAPERO ( THE DUCK )

prendi una 5/8  lunga 1,60 1,70 mi sembra e vai alla grande
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Ciciomero

Sul mio defender ho una 2001 ed è una vera bomba. Esce in un modo strepitoso. 2 m di lunghezza è imponente. Non farti problemi di lunghezza se vuoi uscire bene :!: e mettila sulla carrozzeria, non ho esperienza ma le magnetiche non mipiacciono proprio :!:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!


corvorosso

Grazie per le le risposte! Proverò a seguire i Vs. preziosi consigli e poi vi faccio sapere! Grazie ancora :lol:

ESCOBALDO

Il problema e che ti hanno consigliato delle antenne grandi.
Se tu dici il massimo dell'altezza dell'antenne che puoi montare sul tuo fuoristarda forse riusciamo a tenerti più contento.
Dicci pure che potenza ci vuoi o vorrai applicare.

73 de Escobaldo
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km


corvorosso

Escobaldo in effetti le antenne sono grandicelle,però se servono per uscire bene ben venga! Diciamo che io avevo optato per la midland 18-144 perchè non è tanto alta ed esteticamente è più bellina. Comunque non ho problemi di altezza, ovvio che se riuscissi a uscire bene,potrei tranquillamente rinunciare all'estetica!(magari senza falciare alberi o cavi dell'alta tensione! :lol: ) Al momento esco con i classici 5watt, ma non è detto che in futuro non ci colleghi anche un bel linearino da 100 watt max! Grazie ciao  :roll:


LuckyLuciano®

Citazione di: "corvorosso"Escobaldo in effetti le antenne sono grandicelle,però se servono per uscire bene ben venga! Diciamo che io avevo optato per la midland 18-144 perchè non è tanto alta ed esteticamente è più bellina. Comunque non ho problemi di altezza, ovvio che se riuscissi a uscire bene,potrei tranquillamente rinunciare all'estetica!(magari senza falciare alberi o cavi dell'alta tensione! :lol: ) Al momento esco con i classici 5watt, ma non è detto che in futuro non ci colleghi anche un bel linearino da 100 watt max! Grazie ciao  :roll:


io montai la K2 150, della Sigma antenne.
Finitura nera opaca o lucida, con base antifurto (ti danno una chiavetta apposita).
4db di duagagno per 1650mm di altezza.
Finitura molto bella da vedere.
Carico max applicabile 600w.
Io mi son sempre trovato bene e modulavo con un Midland 77/102.
Pensa te  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

aquilabianca

occhio perché con 100w fa fumo.....
compra una sirio turbo 800s e montagli al base magnetica!
Ciao


LuckyLuciano®

Citazione di: "aquilabianca"occhio perché con 100w fa fumo.....
compra una sirio turbo 800s e montagli al base magnetica!
Ciao


era proprio questo che mi incuriosiva...
Se ad un'antenna da balcone, per esempio, data per 200w, gliene metto 300, fuma e devo buttarla?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Traffiker

Credo proprio di si!!!! :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  sparo  sparo  sparo
-----73 A TUTTI!!!! DA-----
i MOTORI SONO LA MIA RAGIONE DI VITA, E FORSE ANCHE LA MIA RAGIONE DI MORTE!!!!

PAPERO ( THE DUCK )

ragazzi, in bm  o  in jeep per farsi sentire ci voglio antenne buone e lunghe come ho detto almeno una 5/8
quelle piccoline si sono belle manon performanti
io l'ho messa su un ducato ,una hy power 3000 sirio
e vado una favola,mi sento tutti anche in sicilia in am
con soli 5 watt
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

LuckyLuciano®

Citazione di: "Traffiker"Credo proprio di si!!!! :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  sparo  sparo  sparo

Devo provare  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


corvorosso

Riciao a tutti,
sono riuscito a farmi dare in prova da un rivenditore una midland 145 ml alta 155 cm. La provo e vi dico come esco con quella! Un saluto a tutti e grazie per la disponibilità! :lol:

aquilabianca

se è quella con la spirale alla base è meravigliosa, è quela che a volte monto nella mia bm!

corvorosso

Si si è proprio quella. Comunque mi correggo è alta 120 cm circa. Appena me la lascia il rivenditore, vi faccio sapere come esco! grazie ciao :lol:

corvorosso

Ciao a tutti,
è arrivata la famosa antenna in prestito. Ho un p :cry: roblema però, non c'è verso di tararla, nel senso che ho sempre il ros a non meno di 3:1. Le ho provate tutte, l'ho abbassata, alzata ma non c'è verso di darle un ros accettabile. Tra l'altro volevo chiedere a qualcuno come si tara, io sono intervenuto cercando di alzare o abbassare lo stilo. Non sò però se sbaglio qualcosa o se c'è qualche alta regolazione da fare. Qualcuno mi da una dritta? grazie

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

corvorosso

Luckyluciano coma faccio a metere correttamente a massa l'antenna? grazie e scusa ma sono alle prime armi! Ciao ;-)


ESCOBALDO

Citazione di: "LuckyLuciano"
Citazione di: "corvorosso"Escobaldo in effetti le antenne sono grandicelle,però se servono per uscire bene ben venga! Diciamo che io avevo optato per la midland 18-144 perchè non è tanto alta ed esteticamente è più bellina. Comunque non ho problemi di altezza, ovvio che se riuscissi a uscire bene,potrei tranquillamente rinunciare all'estetica!(magari senza falciare alberi o cavi dell'alta tensione! :lol: ) Al momento esco con i classici 5watt, ma non è detto che in futuro non ci colleghi anche un bel linearino da 100 watt max! Grazie ciao  :roll:


io montai la K2 150, della Sigma antenne.
Finitura nera opaca o lucida, con base antifurto (ti danno una chiavetta apposita).
4db di duagagno per 1650mm di altezza.
Finitura molto bella da vedere.
Carico max applicabile 600w.
Io mi son sempre trovato bene e modulavo con un Midland 77/102.
Pensa te  :mrgreen:

Secondo me devi predere l'antenna che ti ha consigliato Lucky....è il miglior compromesso fra estetica, altezza, qualità e prezzo.
Direi il top per te e poi regge tanti watt

73
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

corvorosso

Ragazzi ma io ho solo chiesto come si mette a massa l'antenna! I consigli ben vengano! Ma mi chiedevo cosa vuol dire mettere l'antenna a massa. :lol:

tornado

Sulla Tata Safari del mio amico abbiamo bucato sopra il fanale posteriore sinistro e abbiamo montato la Sigma K2 150.Và alla grande.

LuckyLuciano®

Citazione di: "corvorosso"Luckyluciano coma faccio a metere correttamente a massa l'antenna? grazie e scusa ma sono alle prime armi! Ciao ;-)

deve poggiare su un piano di massa appunto.
Ovvero su una superficie metallica non verniciata.
In modo che tutto il telaio sia "collegato" all'antenna stessa.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

ESCOBALDO

Oppure si può mettere a massa tramite le forze del magnetismo!
Praticamente con una base magnetica...ma è sempre meglio metterla a massa diretta....come sopra descritto

73
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™