Piccola proposta, si accettano consigli e opinioni.

Aperto da ModulazioneViolenta, 12 Luglio 2015, 16:23:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AntonioJuniorMel

2 Midland Alan 516|1 Midland G9 Plus


IU3EDK Alessandro

È semplicemente una chat diretta tra noi utenti. Lo scopo è essere collegati realtime, x collegarci o parlare, x info e tutto quello che viene in mente. Ci vorrei XOV mikipedia!! E TUTTIiiiiii

fabio_bz - IN3FOB

 Ciao ragazzi appena rientro in qth dalle ferie ci sono anchio
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

IU3EDK Alessandro



AntonioJuniorMel

2 Midland Alan 516|1 Midland G9 Plus

IU3EDK Alessandro

Toccherebbe spammare in forum di questa iniziativa!


FoxG7

#81
Si, in effetti al di là delle simpatie / antipatie per quese app di messaggistica istantanea, potenzialmente è un buon modo per vedere in real time la disponibilità di utenti del forum  e  cercar così di intavolare un qso sia in banda OM che in banda CB o PMR446....

Trovo che se gli iscritti aumenteranno di molto, ci saranno tante più possibilità specialmente per i cb.isti (che vanno sui 40 ch e con 5W), come pure per i pmr.sti che magfari si recano in altura per tentare qualche collegamento, di trovare dall'altra parte qualcuno veramjente interessato aol mondo della radio, invece che...come spesso succede, la famiglia o gruppo di escursionisti che spesso si dimostrano totalmente disinteressati ad argomenti anche un minimo tecnici

Io propprre, come già detto di fare 2 gruppi:

1)Only spot
2)Chat libera

così ognuno si segna e fa monitoraggio su quello che crede meglio o perchè no.....sui entrambi ;-)



OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


ciaki

#82
Citazione di: FoxG7 il 23 Luglio 2015, 10:18:45
Si, in effetti al di là delle simpatie / antipatie per quese app di messaggistica istantanea, potenzialmente è un buon modo per vedere in real time la disponibilità di utenti del forum  e  cercar così di intavolare un qso sia in banda OM che in banda CB o PMR446....

Trovo che se gli iscritti aumenteranno di molto, ci saranno tante più possibilità specialmente per i cb.isti (che vanno sui 40 ch e con 5W), come pure per i pmr.sti che magfari si recano in altura per tentare qualche collegamento, di trovare dall'altra parte qualcuno veramjente interessato aol mondo della radio, invece che...come spesso succede, la famiglia o gruppo di escursionisti che spesso si dimostrano totalmente disinteressati ad argomenti anche un minimo tecnici

Io propprre, come già detto di fare 2 gruppi:

1)Only spot
2)Chat libera

così ognuno si segna e fa monitoraggio su quello che crede meglio o perchè no.....sui entrambi ;-)

come idea non è male. almeno così uno può solo iscriversi al gruppo spot e avere info sui log.

io ho accettato. lavoro in cb-120ch e ssb

per ora sono relegato in mobile, attendo stazione a casa.
qth: arcugnano, vicenza
Sommerkamp TS790DX - Stazione casa
President Grant - Barra mobile

Ch. 8         -  27.055  AM
Ch. 20(hi)  -  27.655  USB

Mappa propagazione HF:
http://www.spacew.com/www/realtime.gif

FoxG7

Ottimo ciaki.....via via che pian piano il gruppo si popola  :up:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


aquiladellanotte

Io sto a entrambi....se ci autoregoliamo le cose vanno bene!
aquila della notte 1adn089

antroy

Io non riesco a entrare. Mi invitate? antroy e il nik

FoxG7

Citazione di: antroy il 24 Luglio 2015, 09:00:35
Io non riesco a entrare. Mi invitate? antroy e il nik

Benvenuto nel gruppo "Antroy" :up:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Alberto207

ottimo strumento telegram, l'ho silenziato dato che lo utilizzo solo come cluster rogerk , ma è davvero bellino  :up:


AntonioJuniorMel


Citazione di: Alberto207 il 24 Luglio 2015, 16:56:44
ottimo strumento telegram, l'ho silenziato dato che lo utilizzo solo come cluster rogerk , ma è davvero bellino  :up:

L'unica pecca è che massimo possono entrare 200 utenti....
2 Midland Alan 516|1 Midland G9 Plus

FoxG7

Citazione di: AntonioJuniorMel il 24 Luglio 2015, 18:42:33
L'unica pecca è che massimo possono entrare 200 utenti....

Eh...eh....già arrivare a 200 iscritti sarebbe un ottimo risultato, poi...c'è sempre la possibilità di creare un gruppo "gemello" al primo ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

asterikus

1AT618

shark

In realtà, pescare e modulare non sono hobby così diversi... in fondo... cambiano solo le onde...

FoxG7

Benvenuti...bene bene..il gruppo cresce, magari se fosse anche un po'più attivo male non sarebbe, ma siamo ancora inpochi ed è periodo di ferie...penso che le cose possan migliorare con il tempo ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

IU3EDK Alessandro

E siamo a 3 gruppi telegram di RogerK ! Il 3' è V.M.18


AntonioJuniorMel

2 Midland Alan 516|1 Midland G9 Plus

IU3EDK Alessandro

Daiiii!! Entrate!! E se non vi piace, potete anche uscire (xov su, abbiam bisogno di te)

Alberto207

Il gruppo solo spot sta funzionado senza essere sporcato da chiacchiere inutili ci teniamo a tenerlo bene , sta uscendo una bella cosa.

aquiladellanotte

aquila della notte 1adn089

AntonioJuniorMel

2 Midland Alan 516|1 Midland G9 Plus

IZ8XOV

Citazione di: IU3EDK Alessandro il 08 Settembre 2015, 00:49:08
Daiiii!! Entrate!! E se non vi piace, potete anche uscire (xov su, abbiam bisogno di te)

Ciao Alessandro, purtroppo come già detto questo non è per me un periodo molto buono sotto alcuni punti di vista infatti non sto dedicando molto alla radio e sono ancora con le antenne "ammainate".

Comunque sapete sempre dove trovarmi: in 40 metri tra le 18 e le 19.30, su Italink generalmente dopo le 21 e sul Link Nazionale più sporadicamente sempre in tardo pomeriggio o dopo cena (orari che in verità come detto, in questo periodo non sto osservando).

Comprendo l'utilità di questa iniziativa ma la vedo più rivolta verso chi utilizza varie frequenze e sistemi e necessità quindi di un riferimento (io non faccio ruote locali, non faccio dstar, non faccio dmr, non faccio c4fm, non faccio cb, non faccio pmr e non faccio altro oltre alle 3 cose che ho detto), pertanto a me basta anche la semplice chat di Rogerk per dire che sono da una parte.

A dire il vero comunque i Qso con gli amici del forum sono molto rari a parte i contatti con alcuni come te poiché noto che i 40 metri li fa una piccola % del forum, echolink si contano sulle dita di una mano e il Cisar è spesso disturbato).

Buon week end  :up:



Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV