News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Sked 40m rogerk

Aperto da Vincenzo IZ2WMW (Brian), 22 Agosto 2014, 12:25:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gaspare93

certo michele poi vedremo le differenze io ho fatto qso sia nazionali che intercontinentali con queste antenne vanno abbastanza bene per quelle che sono in italia almeno in 40 mi sentono sempre abbastanza bene 59+10 59 poi dipende da mamma propagazione  ;-) ;-)


IZ8XOV

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Gaspare93


ndr-66

ciao michele ...buon qso ... ti ascolto 9/9+radio 5 io sono in verticale zona 3.
Paolo zona 1 arriva 8/5 - gaspare 9/5 - vincenzo 8/5
Andrea
Alan 516-Alan 503 -Polmar Easy- baofeng bf 666
Goden Spring GS 770 usb - SDR usb -president lincoln,  polmar wagner, Icom 706mk2, intek  kt 980 hp. Icom ic w32et. x1m.


lake

Citazione di: IZ8XOV il 17 Ottobre 2015, 16:22:16
La frequenza è 7.098
michele ero io dalla zona 2, purtroppo su quella freq. x me 1 altra stazione straniera e molto qrm
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

IZ8XOV

Citazione di: ndr-66 il 17 Ottobre 2015, 16:39:03
ciao michele ...buon qso ... ti ascolto 9/9+radio 5 io sono in verticale zona 3.
Paolo zona 1 arriva 8/5 - gaspare 9/5 - vincenzo 8/5
Andrea

Grazie Andrea se vuoi entrare fa pure 73!!  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


IZ8XOV

Citazione di: lake il 17 Ottobre 2015, 16:51:24
Citazione di: IZ8XOV il 17 Ottobre 2015, 16:22:16
La frequenza è 7.098
michele ero io dalla zona 2, purtroppo su quella freq. x me 1 altra stazione straniera e molto qrm

Mi spiace, sarà per la prossima allora!!  :up: spero di sentirti meglio
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


IZ8XOV

Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato anche se brevemente come Paolo, Claudio e Giorgio. Mi dispiace che non tutti siate potuti restare perché mi avrebbe fatto piacere. Abbiamo proseguito il Qso con Gaspare IT9GAK col quale è nata una interessante conversazione sulle antenne.

ps: Mi spiace davvero molto per te Paolo che arrivavi più forte di tutti segno che la tua Longwire funziona molto bene ma evidentemente in ricezione hai avuto dei problemi di rumore/disturbi.

Se volete possiamo anche replicare domani magari più tardi sperando che alcuni di voi siano più favoriti dallo skip più lungo, magari dopo le 18.

Lascio a voi piena libertà, io questo week sono a Napoli quindi posso usare la stazione.

Un cordiale saluto a tutti e grazie per la partecipazione, è sempre un piacere collegare gli amici del Forum e grazie anche a chi senza partecipare mi ha mandato rapporti di ascolto.

73's e buon week end  :up:

Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Gaspare93

allora oggi ripetiamo il qso di ieri? fatemi sapere


IZ8XOV

Purtroppo ho avuto da fare e non mi è stato possibile, mi dispiace. Manteniamo questa pagina attiva in modo da segnalare sempre la nostra presenza n banda 40 metri.

Ciao e alla prossima,
Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Gaspare93

73 a tutti c'e' qualcuno disposto ad un qso sui 40 dalle 4/4:30 fino le 5/5:30  fatemi sapere 73'

IZ8XOV

Sono a casa ma per me è negativo poiché piove forte e sta iniziando a tirare qualche fulmine quindi ho staccato tutto. Sarà per la prossima. Buoni Qso spero che qualcuno possa partecipare.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Leopardo

sono attivo sui 40 metri.. c'è qualcuno?  8O
A questa passione non si rinuncia mai!


Leopardo

venghino signori, venghino... proviamo a dare... contact!!! :up: :up:
A questa passione non si rinuncia mai!

IZ8XOV

Ciao Paolo, il destino ci è contro! Ieri non hai potuto trasmettere tu (ma almeno ci siamo collegati in 40), oggi qui piove e il tempo è pessimo da ieri quindi preferisco tenere tutto scollegato come faccio in queste circostanze.

Come si sta comportando la tua Longwire? L'altro giorno il tuo segnale era il più forte di tutti e le condizioni di banda non erano le migliori segno che la tua antenna lavora molto bene infatti le antenne non si vedono quando la propagazione è ottima ma quando non lo è e ti consentono comunque di fare qso apprezzabili.

Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Leopardo

Citazione di: IZ8XOV il 20 Ottobre 2015, 19:44:51
Ciao Paolo, il destino ci è contro! Ieri non hai potuto trasmettere tu (ma almeno ci siamo collegati in 40), oggi qui piove e il tempo è pessimo da ieri quindi preferisco tenere tutto scollegato come faccio in queste circostanze.

Come si sta comportando la tua Longwire? L'altro giorno il tuo segnale era il più forte di tutti e le condizioni di banda non erano le migliori segno che la tua antenna lavora molto bene infatti le antenne non si vedono quando la propagazione è ottima ma quando non lo è e ti consentono comunque di fare qso apprezzabili.

Michele

Ciao Michele, non so ancora cosa dire... nel senso che ci sono momenti che ascolto il mondo compresi i 160 metri.. quando riesco mi assegnano ottimi segnali, persino sulla 27 mhz dove per assurdo (per me) devo accordare... a volte (spesso) ho QRN? QRM? a S9 e divento così un sordo, come l'ultimo collegamento tra noi..  Giovedì, ricollego anche la Sirio e farò delle prove.. se ci sarai, le farò con te.  Grazie ancora
73
A questa passione non si rinuncia mai!

IZ8XOV

Ciao, volentieri giovedì pomeriggio verso le 17.30/18 se per te va bene (ricordamelo perché sono un po sbadato!).

Ps: che cavo coassiale usi? (quanti metri e di che tipo?)

Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Gaspare93

qualcuno per un qso in 40? io sono disponibile fino alle 18 fatemi sapere 73'

FoxG7

Citazione di: Gaspare93 il 21 Ottobre 2015, 16:22:17
qualcuno per un qso in 40? io sono disponibile fino alle 18 fatemi sapere 73'

Io ci potrei essere adesso per un 10-15 minuti....forse anche più tardi, verso le 17.45... ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


sebi97

Citazione di: Gaspare93 il 21 Ottobre 2015, 16:22:17
qualcuno per un qso in 40? io sono disponibile fino alle 18 fatemi sapere 73'

Se dici la frequenza si può fare
Se la realizzazione di un progetto richiede 'n' componenti, ce ne saranno a disposizione 'n-1'

http://www.qrz.com/db/IN3FOX

Gaspare93

7095 lsb vi aspetto chiamate it9gak

FoxG7

Citazione di: Gaspare93 il 21 Ottobre 2015, 17:56:22
7095 lsb vi aspetto chiamate it9gak

Io ti sto chiamando... ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Gaspare93


Gaspare93

io sto chiamando cq 40 cq 40

Leopardo

se siete voi che modulate lasciate il temo per entrare perbacco!
A questa passione non si rinuncia mai!