che antenna può essere ?

Aperto da jackaroe, 06 Agosto 2007, 16:36:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jackaroe

La mia mantova 5 è irriparabile. :-[
Un amico negoziante ha un'antenna in magazzino, nuova, di cui non ricorda il nome, così descritta:
-antenna per CB
-8 radiali
-lunga circa 8 metri
-stellina in punta
-bobina in plexyglass alla base, da dove partono i radiali.
-era commercializzata circa 10 anni fà dalla Intek.
Qualcuno ha idea di che antenna si tratta e le caratteristiche ?
73
Antonio
1RGK079


aquilabianca

un sirio 2008, buona antenna ma gracilina!
Oppure un antenna della lemm di qui non ricordo il nome, comunque nessuna è come la mantova!

baronerosso

Citazione di: aquilabianca il 06 Agosto 2007, 19:07:22
un sirio 2008, buona antenna ma gracilina!
Oppure un antenna della lemm di qui non ricordo il nome, comunque nessuna è come la mantova!
oddio gracilina... la mia è dall'85 che stà sul tetto..... zona collinare quindi ventosa; si è piegato solo l'ultimo pezzettino quello con i 2 anelli incrociati. Con quell'antenna ho collegato mezzo mondo..

più che 2 stelline in cima ci sono 2 anelli inseriti uno nell'altro a 90° ed era alta 5,50 mt...c'era una sigma gpvr6m (mi pare) che in cima aveva come degli uncini..potrebbe essere quella??
ciao stefano
Piccolo ma CATTIVO!!!

jackaroe

L'unica cosa che sò, è che era commercializzata dalla intek, io purtroppo, i cataloghi di 10 anni fà gli ho buttati via, adesso aspetto che questo amico controlli nel suo magazzino e mi dica esattamente che antenna è, poi posterò per avere dei pareri.
73
Antonio
1RGK079


aquilabianca

allora sarà la 2008, prima la sirio la vendeva la intek!
Ciao

Emergency118

Anche secondo me trattasi della Sirio 2008, ha i due anelli sfasati a 90° in punta, la bottiglia di plexiglass alla base con dentro la bobina (che tende a riempirsi d' acqua col tempo, vanno fatti 2 fori sotto ma resta sempre un bel problema...).
Un ' altro problema è la delicatezza dei radiali, infatti il finalino con la filettatura che va avvitata alla base dell' antenna col tempo si ossida e i radiali cadono...
Penso che ad oggi ci siano antenne molto migliori, io sul tetto l' ho avuta circa 15 anni ed è sempre andata onestamente....Ma io oggi mi comprerei una Imax e non una 2008!


arizona

è stata commercializzata con vari nomi. io ne ho posseduta una fino allo scorso anno dopo tredici  anni di onorata attività e si chiamava sirtel 2000. 73..... ;) ;)


jackaroe

Ho risolto il problema, oggi ho riacquistato una Mantova 5 ;D ;D ;D.
Grazie a tutti
73
Antonio
1RGK079

arizona

io  ti invidio.....  dalle mie parti per una mantova devi aspettare a settembre..... >:(


1VP001

Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.