News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Antenna per 757 gx2

Aperto da Signo IU2SNF, 25 Maggio 2007, 17:45:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Signo IU2SNF

Ciao ragazzi, come già accennato nel forum "quale radio" sto cercando una yaesu ft 757 gx2. Ora sorge il problma di quale antenna abbinargli per fare degli ottimi dx e delle sane bagolate in amicizia in am.... Restando nel campo delle verticali multibanda secondo voi che antenna potrei abbinare alla mia stazione???? (io pensavo una mantova turbo o una gp....)
La parola agli esperti
Ringrazio e saluto Andrea ;-)


Emergency118

Ma la Mantova 5 (o Turbo) non sono multibanda, sono antenne per la 27.
Comunque, non essendo tu un radioamatore e volendo usare la radio sulla 27, monta tranquillamente una Mantova 5, al limite una Sirio 827...Poi nulla ti vieta, in futuro, di usarla anche in 40mt con un buon accordatore, vedrai come va anche li!

Signo IU2SNF

Grazie mille, vedo che dalle mie parole errate hai capito che sono un vero e proprio orecchio di gomma... Adesso vedrò dove buttarmi.... a me come ripeto interessa l'am e ssb....
Se ci sono altri pareri sono per me preziosi...
Saluto Andrea

aquilabianca

prova un'antenna da 27, un domani se ti patenti prendi o un accordatore o una verticale multibanda hf oppure ti costruisci un po di dipoli!


1VP001

dipende dall'uso che vuoi fare dell'apparato. ogni antenna lavora in bande diverse.
mi pare di capire che lo userai in 27 MHz. Bene allora ti hanno già dato i consigli giusti. Ricordati, però di non andare a trasmettere su frequenze diverse, anche se magari ricevi forti segnali, perchè massacrerai tutto.

Io sul 757GxII ho messo 2 verticali: una 12AVQ (10-15-20 metri) e una BUTTERNUT HF2V con Kit TopBand (40-80-160 metri che, per qualche ragione oscura ma non troppo, risuona egregiamente anche in tutta la 11 metri!!!)

ma nel mio caso parliamo di roba radioamatoriale, non cb. Sei sicuro di voler cominciare già con un apparato del genere? guarda che, soprattutto in AM, modulano molto ma molto meglio dei normalissimi Galaxy o President (non mi dilungo sui motivi, è roba tecnica e pallosa).

In una stazione radio ciò che conta è l'antenna, la trasmittente viene dopo e comunque forse rischieresti di trovarti una radio professionale non sfruttabile. Quando passo in 27 in genere uso un Lafayette TyphoonII, mi diverto di più che non con i vari icom o yaesu..

CIAOOOO
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

1VP001

rileggendo ho scritto male il concetto: la frase giusta è che in AM modulano meglio i CB tipo galaxy che non gli yaesu757

CIAOO

Mirko
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.


Signo IU2SNF

Grazie per il consiglio ma ho già tutto impiantato a casa...
Adesso inizio con la 27, avendo la mantova 5...
In futuro, dopo essermi inserito bene nel mondo radioamatoriale, mi piacerebbe sfruttare a fondo la mia yaesu anche sulle altre frequenza... Tra l'altro adesso ho un piccolo dilemma da risolvere; ma farò un post nuovo appena mi riallacciano la linea...
Grazie e saluti
Andrea