forum radioamatori > la nostra stazione radio

INIZIO ATTIVITA' SOLO IN HF

<< < (2/3) > >>

Luigi - IU8PCP:

--- Citazione da: antonioA - 15 Novembre 2021, 20:04:08 ---Come budget non vorrei spendere oltre gli 800 euro,
per un apparato usato credo possono bastare per iniziare
a fare esperienza

--- Termina citazione ---
Io ho preso un 7300 a 850 euro (usato fresco.. ancora in garanzia) niente a che vedere con altri di fascia minore, è una radio completa e molto buona. Poi scegli tu

inviato S96Pro using rogerKapp mobile

bergio70:
ts480 kenwood
hf + 6m, accordatore interno.
è un ottimo apparato, stai ampiamente nel budget e ti avanza per poter pensare a un bibanda...

ik2nbu Arnaldo:
Questo lo porti anche in vacanza ed in mobile auto/camper:

https://www.ebay.it/itm/165179758734?hash=item26757b188e:g:c1IAAOSwr3VhjNNe

Devi tener presente che non sempre siamo fortunati nel QTH con le HF, sia per limitazione antenne
che per zona di installazione. Quindi un apparato HF portatile ti dà il doppio delle possibilità-

73

IK3OCA:
Salve Antonio e ciao a tutti! Antonio hai ricevuto abbastanza consigli sull'apparecchiatura e io ora ti dico che se usi un canna da pesca come viene descritta in giro sarà come andare in macchina con le ruote sgonfie.
Salvo che tu intelligentemente allunghi un filo dalla cima della canna anche in modo inclinato, che munisca l'antenna-canna da pesca di qualche radiale, che eviti l'uso dei famigerati un-un o balun a trasformazione (un balun choke va bene), e che l'apparecchiatura sia munita di accordatore, o che tu usi un accordatore esterno.
+Tutto ciò va contro alla mandria di pecoroni che senza sapere cosa fanno vanno tutti dalla stessa parte, ma è esattamente quello che ti consiglierebbe chiunque avesse la conoscenza di ciò che fa.
73 Rosario

AZ6108:

--- Citazione da: IK3OCA - 19 Novembre 2021, 11:56:25 ---Salve Antonio e ciao a tutti! Antonio hai ricevuto abbastanza consigli sull'apparecchiatura e io ora ti dico che se usi un canna da pesca come viene descritta in giro sarà come andare in macchina con le ruote sgonfie.
Salvo che tu intelligentemente allunghi un filo dalla cima della canna anche in modo inclinato, che munisca l'antenna-canna da pesca di qualche radiale, che eviti l'uso dei famigerati un-un o balun a trasformazione (un balun choke va bene), e che l'apparecchiatura sia munita di accordatore, o che tu usi un accordatore esterno.
+Tutto ciò va contro alla mandria di pecoroni che senza sapere cosa fanno vanno tutti dalla stessa parte, ma è esattamente quello che ti consiglierebbe chiunque avesse la conoscenza di ciò che fa.
73 Rosario

--- Termina citazione ---

https://wb3gck.com/2018/12/09/revisiting-the-rybakov-806-vertical/

buona lettura 

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa