News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

ICOM IC-2200H - si riavvia

Aperto da LuzzoTeam, 11 Aprile 2021, 13:23:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LuzzoTeam

Buongiorno a tutti.

Ho notato (per caso) che il mio IC-2200H si riavvia automaticamente se mando la portante da un portatile poggiandolo sopra.

In pratica, stavo sistemando alcuni cavi ed avevo appoggiato sopra l'IC-2200H, un portatilino BAO UV-5r.
Per caso mando la portante dal BAO e si spegne l'IC riavviandosi !

Qualcuno sa darmi info in merito ???

73 a tutti.


massimo.lmn

Citazione di: LuzzoTeam il 11 Aprile 2021, 13:23:01
Buongiorno a tutti.

Ho notato (per caso) che il mio IC-2200H si riavvia automaticamente se mando la portante da un portatile poggiandolo sopra.

In pratica, stavo sistemando alcuni cavi ed avevo appoggiato sopra l'IC-2200H, un portatilino BAO UV-5r.
Per caso mando la portante dal BAO e si spegne l'IC riavviandosi !

Qualcuno sa darmi info in merito ???

73 a tutti.
Su quali frequenze stavano le due radio?

inviato VOG-L29 using rogerKapp mobile


LuzzoTeam

#2
Su qualsiasi frequenza.....

Noto anche che il voltometro dell'alimentatore passa da 13,8v a 10v, come se assorbisse.


Ho appena fatto la prova con un altro apparato Icom IC-2000H e con quest'ultimo non lo fa per niente.




Maurizio Angelini

Probabilmente,quando trasmetti con il portatile nelle vicinanze del veicolare Icom,vai ad interferire il qualche clock del processore.Non è buona cosa trasmettere tenendo un altro apparato acceso nelle vicinanze,potresti rovinare i mosfet d'ingresso dell'apparato in rx.Accenderne uno alla volta.


LuzzoTeam

Citazione di: Maurizio Angelini il 12 Aprile 2021, 01:06:02
Probabilmente,quando trasmetti con il portatile nelle vicinanze del veicolare Icom,vai ad interferire il qualche clock del processore.Non è buona cosa trasmettere tenendo un altro apparato acceso nelle vicinanze,potresti rovinare i mosfet d'ingresso dell'apparato in rx.Accenderne uno alla volta.

E' stato un caso che mi ha fatto notare tutto ciò,  anche perchè non trasmetto mai con gli apparati così vicini (lo ha fatto quasi toccando l'antennino sul corpo dell'Icom).

[emoji106] Grazie comunque !

forza12

secondo me impazzisce il controller del alimentatore, più che la radio stessa
Yaesu FT817 HF/VHF/UHF --  kenwood ts2000x -- Galaxy Pluto -- icom 2820 -- 144.800 aprs digipeter - 144.800 Igate APRS via sdr
it9ewl@gmail.com    Milazzo ME SICILIA webSDR : http://it9ewl.ddns.net/   multiband SDR CB 50 VHF UHF SHF
IT9EWL -- 1FRI879 -- MATTEO RADIO MTM


IW2OGQ

Citazione di: forza12 il 12 Aprile 2021, 18:39:12
secondo me impazzisce il controller del alimentatore, più che la radio stessa

Secondo me hai centrato il problema, la radio si riavvia quando la tensione torna a livelli operativi.
Leggi, hai rientri di RF.
73 de Rick