News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Problemi President Lincoln

Aperto da 1OR083, 05 Giugno 2020, 16:08:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1OR083

73 cari amici,volevo chiedere a tti voi quale potrebbe essere il problema sul mio President Lincoln,dato che,a momenti nn mi va più in trasmissione,vale a dire che rimane accesa sl l illuminazione del display ma provando ad andare in trasmissione nn da segni vitali e tra l altro,se utilizzato con lineare,nn da imput nemmeno a quest ultimo.Per far si che ritorni in trasmissione devo dare dei colpetti leggeri sulla parte superiore dell'apparato,che ritorna normalmente "in vita"...Ripresa la trasmissione l apparato funzione regolarmente,anzi,mi dà soddisfazioni cm sempre!!Sapete dirmi quale potrebbe essere il problema??

inviato FIG-LX1 using rogerKapp mobile



Giulio p.

Ciao,  se la radio va in rx ma nn in tx e se sul display non si accende tx prova a controllare lato cpu radio verso i comandi verso di te i 2 connettori in alto a sx sulla cpu board. Se nn va in tx ma il led display commuta in tx qualche saldatura si e spaccata. Se non va in rx e in tx probabilmente i connettori del al.centro della pcu board sono lenti.

1OR083


Fredjones

controlla anche il connettore del microfono


IK3OCA

Fai benedire l'apparato... scherzo, aprilo e metti spray per contatti dove ti riesce, compresi i bocchettoni del microfono e dell'antenna, spessissimo sono ossidazioni. Se ancora non funziona può trattarsi di una saldatura saltata, in questo caso bisogna smontare tutto, tenerlo acceso e spingere sulla piastra ramata qua e là per capire il punto dove fa il guaio, e lì ripassa dolcemente tutte le saldature.
Auguri + 73 Rosario

1OR083

Un problemino l'ho riscontrato ad un cavetto tra volume e squelch,rimesso a nuovo! Tra l altro pensavo di aver risolto,proprio xkè,la radio è andata bene per una decina di giorni,adesso,soprattutto all accensione,mi crea il problema!

inviato FIG-LX1 using rogerKapp mobile