President Jackson con problemino

Aperto da pescalazio, 11 Aprile 2018, 11:54:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pescalazio

Buongiorno a tutti. Iniziamo con i problemini.  ssb In ricezione , gracchia e forse? Come ho letto , segnale troppo vicino lo manda in saturazione. Se vado in TX e parlo, tutto ok ma se lo lascio , sempre in TX, si sente rumore.  Questo apparato mi convince poco.  L ho aperto e scopro due condensatori elettrolitici partiti ma possono influenzare l audio? Vi allego le foto e spero che qualcuno mi dia una dritta. 



pescalazio


pescalazio

Per il TX risolto, dovevo abbassare il Mic Again , ora rumore non c è piu. Ora devo capire anzi mi dovete spiegare , x favore a cosa servono in questo circuito e se influiscono sulla ricezione audio in Ssb.

hafrico

PER LA RICEZIONE  IN SSB.... SOPRATUTTO PER I SEGNALI FORTI.. CE' DA FARE UNA MODIFICA ALLA RADIO.. LA TROVI FACILMENTE IN RETE.. CIAO..


pescalazio

Grazie hafrico l ho vista su questo forum, e molto dettagliata da Acquarium.  Quello che chiedevo e' se quel o quei condensatori sono o fanno parte dello schema audio e possono influire con la rx

pescalazio

Perché il C76 ha solo la tensione e non il valore in microfarad?  Nemmeno lo schema elettrico inviato dalla President non ha un valore. 


conte dracula

 :-\ :-\ :-\
Stai parlando di un condensatore elettrolitico?


pescalazio


conte dracula

Il C 76 è un condensatore elettrolitico da 1 microfarad/50 vl,ed ha una resistenza in serie(r117)di 1,5 kohm.
Sullo schema originale si legge.


pescalazio

Perfetto. Vedevo solo 1 ma non pensavo che fosse la misura.  Grazie .