News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Herbert o Walker?

Aperto da Bastard Inside, 07 Gennaio 2018, 18:53:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bastard Inside

Salve a tutti,
vorrei acquistare un apparato cb; ho sentito parlare bene del President Herbert primo modello, ma mi attira tanto anche il Walker versione con ASC.
Quale dei due va meglio? Ci sono problemi specifici su questi apparati?
Se volete, fornitemi anche un'alternativa a queste due radio.
Grazie.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.



Rommel

Salve a tutti.

Io posseggo un esemplare di Presiden Herbert prima serie e confermo la sua validità tanto in trasmissione (si tratta comunque di un omologato) ma soprattutto in ricezione se confrontato con altri apparati. Si tratta di un apparato molto sensibile ma contemporaneamente molto meno rumoroso rispetto ad altri apparati in mio possesso (comunque tutti apparati abbastanza datati).

Il Walker non lo conosco.

I difetti dell'Herbert sono:

1) tendenza a smettere di funzionare di uno o più segmenti del display;
2) facile ossidazione dei contatti dei pulsantini presenti nel pannello anteriore;
3) alta probabilità di distacco di una saldatura tra CS e massa, nei pressi del bocchettone dell'antenna (all'interno) che crea qualche anomalia di funzionamento in trasmissione finché non viene ripristinata.
4) non ha l'SSB ed al giorno d'oggi, con il deserto delle frequenze, rinunciare ad un modo di emissione significa rinunciare alla metà delle probabilità di fare un QSO. Qualcuno potrebbe dire che metà di zero è sempre zero.

Quindi sarebbe meglio un apparato con l'SSB.

Saluti a tutti da Alberto




Bastard Inside

Citazione di: Rommel il 08 Gennaio 2018, 08:59:50
Salve a tutti.

Io posseggo un esemplare di Presiden Herbert prima serie e confermo la sua validità tanto in trasmissione (si tratta comunque di un omologato) ma soprattutto in ricezione se confrontato con altri apparati. Si tratta di un apparato molto sensibile ma contemporaneamente molto meno rumoroso rispetto ad altri apparati in mio possesso (comunque tutti apparati abbastanza datati).

Il Walker non lo conosco.

I difetti dell'Herbert sono:

1) tendenza a smettere di funzionare di uno o più segmenti del display;
2) facile ossidazione dei contatti dei pulsantini presenti nel pannello anteriore;
3) alta probabilità di distacco di una saldatura tra CS e massa, nei pressi del bocchettone dell'antenna (all'interno) che crea qualche anomalia di funzionamento in trasmissione finché non viene ripristinata.
4) non ha l'SSB ed al giorno d'oggi, con il deserto delle frequenze, rinunciare ad un modo di emissione significa rinunciare alla metà delle probabilità di fare un QSO. Qualcuno potrebbe dire che metà di zero è sempre zero.

Quindi sarebbe meglio un apparato con l'SSB.

Saluti a tutti da Alberto
Grazie! :-)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


Marcello

concordo, anche se l'HERBET è veramente bello esteticamente, è stata la mia prima radio e continuo ad addesserne innamorato...

Alcuni di questi difetti li ho purtroppo riscontrati anche io!!

Marcello




Bastard Inside

Citazione di: Marcello IW9HLI il 08 Gennaio 2018, 12:58:30
concordo, anche se l'HERBET è veramente bello esteticamente, è stata la mia prima radio e continuo ad addesserne innamorato...

Alcuni di questi difetti li ho purtroppo riscontrati anche io!!

Marcello
Esteticamente mi attira di più il Walker, anche perché ha lo S-meter classico, a lancetta. Purtroppo ci sono poche recensioni su questo apparato. È poco diffuso.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


leon77

Herbert namber one [emoji2]


inviato iPhone using rogerKapp mobile





73 da luigi (Ravenna)


Bastard Inside

Citazione di: leon77 il 08 Gennaio 2018, 14:38:42
Herbert namber one [emoji2]


inviato iPhone using rogerKapp mobile
La tua passione è evidente!
Ma il nuovo Herbert com'è?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.



leon77

non saprei come sia il nuovo,non avendolo mai avuto,ma il vecchio va che na bellezza  :-D





73 da luigi (Ravenna)

Bastard Inside

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.