Veicolare Leixen VV-898 Dual Band - Il primo veicolare a meno di 100 Euro!

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 10 Luglio 2014, 11:04:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

asaki

Ciao,ma se io ho messo la scheda audio nello stesso contenitore i condensatori ci vanno ugualmente in ingresso dei trafo?
o conviene metterli sul connettore usb in uscita della scatola verso il pc.


Ugo da Norcia

Scusa ma fatico a capire cosa dici.

Per scheda audio, cosa intendi?
I condensatori vanno sempre sulla scheda che ti auto costruisci vicino a trafo
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

gattonero

Salve,
ho preso da poco questo piccolo leixen 898vv,modello 25watts, vorrei capire come impostare i ponti ripetitori !!!!!!! per transitare......
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

skipper

a chi servirebbe il manuale in italiano di tale apparato?

inviato SM-J710F using rogerKapp.



Steve56

Buona sera a tutti. Nel mio VV-898E (versione 25 W) ho rilevato questa stranezza: Mi accade spesso di aprire il ponte radio, che normalmente mi giunge a fondo scala, ed invece non ricevo alcun segnale di ritorno. Praticamente non sento nulla come se il ponte non lo impegnassi, invece, confrontato con altra radio, il ponte trasmette e mi arriva a fondo scala. Spero di essermi spiegato bene. Termino; a qualcuno di voi fa lo stesso difetto e se si come avete risolto? grazie

aquiladellanotte

Citazione di: Steve56 il 16 Ottobre 2016, 23:01:53
Buona sera a tutti. Nel mio VV-898E (versione 25 W) ho rilevato questa stranezza: Mi accade spesso di aprire il ponte radio, che normalmente mi giunge a fondo scala, ed invece non ricevo alcun segnale di ritorno. Praticamente non sento nulla come se il ponte non lo impegnassi, invece, confrontato con altra radio, il ponte trasmette e mi arriva a fondo scala. Spero di essermi spiegato bene. Termino; a qualcuno di voi fa lo stesso difetto e se si come avete risolto? grazie
Hai qualche tono in ingresso impostato?

inviato ASUS_T00J using rogerKapp.

aquila della notte 1adn089


Steve56

ciao aquiladellanotte, grazie x la risposta.
Si in ingresso ho inserito il tono 88.5 x aprire il repiter, ma non in uscita (decoder) nessun tono, posizionato su off.

Lo strano che alterna le cose, ora apre lo squerch, mostrando segnale a fondo scala, (9+) ora no, rimanendo muto, senza neanche visualizzare il segnale di ricezione.


conte dracula

 :-\
Obbligatorio un confronto contemporaneo con un ricetrasmettittore, sintonizzato sulla stessa frequenza,di marca affidabile.
Le cineserie alle volte hanno dei comportamenti anomali... :sfiga:

Steve56

ciao conte dracula,
quanto affermato nella precedente, effettivamente è il risultato della comparazione avvenuta con altra radio sintonizzata sulla stessa frequenza, ove in essa giunge a fondo scala l'uscita del repiter, e sulla cinesina a volte nessun segnale (muta)
ci sara pure una spiegazione a ciò!!


Pol

Forse ci sono segnali forti nelle vicinanze che mandano in saturazione lo stadio di ingresso del ricevitore, la stessa cosa che succede quando colleghi un'antenna esterna alla maggioranza dei palmari economici, il segnale del ponte c'è, ed è anche forte, ma la radio rimane ammutolita. Se hai la possibilità riprova con un'antenna meno performante.

trodaf_4912

Il leixen e' un apparecchietto un po' strano. Ad esempio se cambio lo shift per l'ingresso ad un repeater da + a - direttamente allora non lo esegue veramente anche se lo visualizza sul display. Devo per forza impostare SING, memorizzarlo , trasmettere e vedere che ricezione e trasmissione sono sulla stessa frequenza e poi impostare lil tipo di shift che volevo. A questo punto funziona. Anche con i subtoni ogni tanto mi fa lo stesso problema, sul display lo accetta e sembra memorizzato ma in realta' rimane quello precedente. Il mio consiglio e' fare un reset generale. Male non gli fa'. Io ogni tanto devo resettarlo perche' si impalla. Il mio e' la prima versione con solo 10w. Prova e ricordati di mettere il subtono solo in uscita (encoder) e non in ingresso (decoder).
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te

davj2500

Citazione di: Steve56 il 17 Ottobre 2016, 10:35:20
ciao aquiladellanotte, grazie x la risposta.
Si in ingresso ho inserito il tono 88.5 x aprire il repiter, ma non in uscita (decoder) nessun tono, posizionato su off.

Lo strano che alterna le cose, ora apre lo squerch, mostrando segnale a fondo scala, (9+) ora no, rimanendo muto, senza neanche visualizzare il segnale di ricezione.
A me capita con delle cinesi che ogni tanto, trasmettendo con un'altra radio, rimangono mute. Se mollo il PTT e riprovo, funzionano di nuovo. Provando tante volte di fila, il difetto si ripete frequentemente.
Probabilmente è un difetto software legato al power saving, ma trattasi solo di supposizione

Ciaoo
Davide

Steve56

Grazie ragazzi x le varie info datemi. L'ho ritirato dalle poste solo due giorni fà e onestamente mi dispiacerebbe restituirlo. Ora l'ho resettato totalmente e continuo a compararlo con altri apparati sempre sulla stessa frequenza. Vediamo se il problema permane. >:D >:D


gattonero

1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

IK8 TEA

Buonasera Gattonero.

Vai sul Sito : http://www.radioamatoripeligni.it/i6ibe/leixen898/leixen.htm

Troverai tutto quello che ti serve e potrai anche scaricarlo.......basta cercare in Internet e...come dice l'antico adagio...:" Chi cerca , trova !!! "

Un saluto cordiale.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.

skipper

Citazione di: gattonero il 17 Ottobre 2016, 17:58:24
Sarebbe utile il manuale in Italiano !!!!??? Grazie
se hai bisogno dammi l'email che te lo mando

inviato SM-J710F using rogerKapp.


gattonero

Sto realizzando l'interfaccia per questo leixen per echolink, ma mi risulta una tensione sul circuito....  :-\

La mia email sta qui....in firma al topic
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

asaki


gattonero

1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


asaki

A me in uscita audio del Leixen,ho risolto con un condensatore da 2 mf

Sanco

Non ho capito se vi riferite alla presa rj45 del mic.
Comunque sul pin 7 ci sono circa 7,9 V
Vi risulta?

sent from my tab


Sanco

Sono andato a rivedermi degli appunti sul tab.
Sul pin 1 2,9 v
Sul 2 2,4 v
Sul 5 3,25 v
Sul 7 7,9 v

sent from my tab


asaki

Uscita audio è il jack posteriore altoparlante esterno ,se collegato diretto ci sono problemi mettendo il condensatore ,funziona bene .
sul RG45 del microfono  non ci sono problemi,se rispettate le masse separate.
lo schema funziona bene non ci sono problemi.

RJ45 CAT5 sul leixen
pin-1 nc             marrone
pin-2 +8v            bianco-marrone
pin-3 gnd            verde
pin-4 ptt            bianco-blu 
pin-5 gnd mic        blu
pin-6 mic            bianco-verde
pin-7 nc             arancio
pin-8 serial data    bianco-arancio

asaki

Aggiornamento : il Leixen LX VV-898 stà funzionando in modo H24 da ottobre 2016 su un accesso pubblico P.C. senza mai dare un problema .
unica cosa la fuce del display che lo ha annerito un pochino, quindi consiglio di tenerla spenta settandola da menù.

ottima riuscita


skytex

Citazione di: asaki il 25 Agosto 2017, 11:18:23
Aggiornamento : il Leixen LX VV-898 stà funzionando in modo H24 da ottobre 2016 su un accesso pubblico P.C. senza mai dare un problema .
unica cosa la fuce del display che lo ha annerito un pochino, quindi consiglio di tenerla spenta settandola da menù.

ottima riuscita
Quindi lo stai usando su EchoLink? Soddisfatto?
Hai collegato il computer all'ingresso del Mic del Leixen?
Grazie in anticipo per le risposte [emoji5]


inviato iPhone using rogerKapp mobile
Yaesu FTM-100DE + Yaesu VR-160 + Icom F1000D + Baofeng UV-5R