Veicolare Leixen VV-898 Dual Band - Il primo veicolare a meno di 100 Euro!

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 10 Luglio 2014, 11:04:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

COLICADESONNO

#925
Piccola informazione di servizio, il l'ho ordinato  ( versione 60 dB??) insieme al cavo di programmazione il 23.09.2014  nei paesi bassi,  tempo di consegna è previsto dal 4 al 24 ottobre 2014, il vettore è PostNL, ho il numero di tracking ma ho difficoltà a utilizzarlo..... qualcuno ha già avuto a che fare con questo vettore? se si.. mediamente quali sono i tempi di recapito?
Grazie anticipatamente 73 a tutti.


tinman

Per il tracking vai su www.17track.net metti il codice fornito. Per i primi 7/10 giorni non risultera  nulla, poi appare il pacco in olanda, lo spostano verso milano e da li verso il tuo recapito. Appena arriva all'ufficio della tua zona 1 o 2 giorni e consegnano.
73 Stefano.

Maxs

Spedito il 19-09 arrivato ieri in Olanda  07-10 . Partito subito arrivato oggi a Milano non ancora consegnato .

halfwave

Citazione di: IZ1PNY il 08 Ottobre 2014, 07:48:36
Citazione di: halfwave il 07 Ottobre 2014, 22:28:37
Il mio leixen e' collegato in maniera permanente al sistema echolink, potenza di uscita 10 watt, con X30 e ROS 1,3:1 e' appena tiepido. La qualità audio in uscita e' molto buona, presente e corposa con il comp disabilitato quindi ritengo che il suo mic originale non sia un gran che... non ho nessun microfono da poter usare in abbinamento alla radio, mi tocca ordinarne qualcuno stile baofeng, svuotarlo del contenuto e farne uno secondo le mie esigenze  cq

Gia' che ci sei, mi daresti la corrispondenza tra i pin dell'RJ 45 e i punti di saldatura sul microfono...nella schedina senza basarsi sui colori......

Grazie.
un po di pazienza sono fuori x lavoro, appena rientro a casa controllo la piedinatura interna al Mike e al connettore


cb batman

Ivano
1RGK440
1ID001

FAUSTO29



fulmine777

Mi rivolgo ai possessori di questo veicolare...vorrei acquistarlo a breve me lo consigliate o non ne vale la pena? ...grazie...'73


iw9gyy

Citazione di: IZ1PNY il 08 Ottobre 2014, 07:48:36
Citazione di: halfwave il 07 Ottobre 2014, 22:28:37
Il mio leixen e' collegato in maniera permanente al sistema echolink, potenza di uscita 10 watt, con X30 e ROS 1,3:1 e' appena tiepido. La qualità audio in uscita e' molto buona, presente e corposa con il comp disabilitato quindi ritengo che il suo mic originale non sia un gran che... non ho nessun microfono da poter usare in abbinamento alla radio, mi tocca ordinarne qualcuno stile baofeng, svuotarlo del contenuto e farne uno secondo le mie esigenze  cq

Gia' che ci sei, mi daresti la corrispondenza tra i pin dell'RJ 45 e i punti di saldatura sul microfono...nella schedina senza basarsi sui colori......

Grazie.
Consigliatissimo ...vale i soldi spesi e si comporta piu che bene .


Citazione di: fulmine777 il 09 Ottobre 2014, 13:25:07
Mi rivolgo ai possessori di questo veicolare...vorrei acquistarlo a breve me lo consigliate o non ne vale la pena? ...grazie...'73
amo la radio da sempre.......

halfwave

le connessioni tra mike e connettore sono esattamente corrispondenti considerando che vanno lasciate scollegate le prime due piazzole del mike ed il filo verde pur essendo collegato al connettore, non e' connesso sul mike. Il connettore va visto rivolto in avanti con il clip di bloccaggio verso l'alto.


IZ1PNY

Grazie moltissime tutto chiaro............pensa su 4 leixen.colori rispondenti 2.

2 hanno cavo con colori simili .....ma diversi.

halfwave

tranquillo, a prescindere dai colori, l'importante e' seguire l'ordine.

IZ1PNY

Ok collegato tutto, proseguo nel 3D del Leixen in avaria............hai ragione su una cosa..................Halfwave

halfwave

Video dimostrativo modulazione. La comunicazione proviene dalla radio Kenwood e ascolta il traffico trasmesso dal leixen


Arctic

OT

Ho trovato una corrispondenza in USA della LEIXEN,

la JETSTREAM JT270M

https://www.k1cra.com/ProductDetails.asp?ProductCode=JETSJT270M%2DJTPS14M

Magari trovate qualcosa in più......
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

IZØYES (Calindro)

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


MauritZ


Citazione di: Arctic il 11 Ottobre 2014, 16:00:30
OT

Ho trovato una corrispondenza in USA della LEIXEN,

la JETSTREAM JT270M

https://www.k1cra.com/ProductDetails.asp?ProductCode=JETSJT270M%2DJTPS14M

Magari trovate qualcosa in più......

Bhe adesso che entrano in gioco gli americani speriamo che inizino a smanettare per le eventuali mods :)
Il prezzo che viene venduto in USA non è per niente conveniente...strano...

IZ1PNY

Detto bene.

Ora, se la ARRL fa scuola, è la fa..............
Posto che qualche fabbrica di radio americana è creata proprio da radioamatori, sono fiducioso che i problemi nati con questa radio siano risolti e rivisti.

Se si pone un gruppo di acquisto dell'americano io ci sono magari scalano il prezzo.

Poi alla fine della fiera, i problemi del Leixen VV898 sono molto da software che materiali.

Troppi premi e tempi diversi per avere delle funzioni, immagazzinamento di imput e strano comportamento con l'uso del tasto OFF/ON, o togli corrente a radio accesa.

Sembra che ci sia una memoria logica che farebbe troppo e si impalla con i troppi segnali.

Ma sono sempre dell'idea che rivista e corretta.....è una radio valida.

Ciao.

halfwave

Io gli allargherei un po la banda passante, in RX se la radio del corrispondente è mal messa o manomessa, subito si sente che è fuori frequenza.



Maxs

Per ora non si accende in nessun modo .. Incominciamo bene !!

IZ1PNY

Citazione di: Maxs il 13 Ottobre 2014, 10:45:43
Per ora non si accende in nessun modo .. Incominciamo bene !!

Non insistere, stacca tutto, un paio di minuti, poi ripremi on.....proprio in orizzontale e aspetta l'accensione....

Non premere piu' volte consecutive.......vai in funzioni varie, ne abbiamo scritto.....

E' irritante che vada a riuscita come i cocomeri....

Maxs


Ugo da Norcia

#947
Domanda. Leggo che in tanti la definite una bella radio.
Ora io mi domando, come si fa a definire una radio "bella" se si legge solo di problemi. Per la poca memoria che ho è la radio "del forum" con più problemi. Irritante e innervosente poi il fatto che siano quasi tutti diversi e che dobbiate "tirare a indovinare " le infinite sequenze/combinazioni di tasti.

Unica cosa certa mi pare sia il costo davvero contenuto, che non è poco. Però caspiterina, se ogni volta che l'accendo devo sperare nel meteo, nelle divinità, nelle congiunzioni astrali, non guardare un tasto piuttosto che un'altro altrimenti si attiva chissà quale nuova e strana configurazione, mi sembra non definibile come una bella radio. Forse si deve accenderla con una mano sui c....., l'altra che tocca ferro e con la punta del naso si preme il pulsante.

Secondo il mio punto di vista
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Maxs


Maxs