Veicolare Leixen VV-898 Dual Band - Il primo veicolare a meno di 100 Euro!

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 10 Luglio 2014, 11:04:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MauritZ

Citazione di: iz0miy il 25 Agosto 2014, 17:18:52


Volete sapere l'ultima ?... ahahahaha... NON SI ACCENDEEEEEEEE !!!!!!!!! :-\ :-\ :-\ :-\

controlla il fusibile e che le connessioni ad esso siano fatte con criterio...


iz0miy

Niente...controllato il fusibile e collegato il cavo anche direttamente non si accende..ahahahahaha....ho preso una sola ??.... mah che devo fa'
73 de IZØMIY op. Marco
TRX: Icom 7610 - Icom 7100 - Yaesu FT-3D
MICRO: Heil Sound PR 781 - Icom SM-30
PWR: Acom 1011
HF ANT: Hy Gain AV-640
HF ANT: End Fed :10-15-20-40-80mt
VHF/UHF ANT: Diamond X30
EQplus by W2IHY
Freq. Monitor:
- Vhf - 145.237.5 MHZ
- Uhf - 432.525 MHZ

IZ1PNY

Toglilo dall'alimentazione staccando il cavetto almeno 5 minuti, aprilo e togli le batterie...........5 minuti, riassembla e accendi-.

iz0miy

Tolto il porta fusibile con il fusibile....si accende. Domani metto un porta fusibile come si deve....
Grazie per le info... domani continuerò l'operazione di istallazione  ;-)
73 de IZØMIY op. Marco
TRX: Icom 7610 - Icom 7100 - Yaesu FT-3D
MICRO: Heil Sound PR 781 - Icom SM-30
PWR: Acom 1011
HF ANT: Hy Gain AV-640
HF ANT: End Fed :10-15-20-40-80mt
VHF/UHF ANT: Diamond X30
EQplus by W2IHY
Freq. Monitor:
- Vhf - 145.237.5 MHZ
- Uhf - 432.525 MHZ


MauritZ

Citazione di: iz0miy il 25 Agosto 2014, 18:39:30
Tolto il porta fusibile con il fusibile....si accende. Domani metto un porta fusibile come si deve....
Grazie per le info... domani continuerò l'operazione di istallazione  ;-)

have fun!

cb batman

ho notato che la scansione sui canali la fa in base alla frequenza,cioe' se metto a 440 mi scansiona solo le uhf,in 144 invece le vhf.e' cosi''
non mi imposta la scansione dal mic,e non riesco a visualizzare i nomi dei canali,qualcuno lo ha fatto
Ciao e buonanotte
Ivano
1RGK440
1ID001


IZ1PNY

Citazione di: iz0miy il 25 Agosto 2014, 18:39:30
Tolto il porta fusibile con il fusibile....si accende. Domani metto un porta fusibile come si deve....
Grazie per le info... domani continuerò l'operazione di istallazione  ;-)
Bene, male, anche altri in Italia hanno avuto il cavetto poco sicuro, ho dedotto che essendo stoccati in deposito, ed usati poi assemblaggio, si formi una patina di ossido leggero, non visibile nelle parti di metallo del fusibile,

Di poi se il display e' ben chiaro o verde scuro, sono curioso.....

Fai anche, se vuoi, una foto, come ho postato pagine indietro, a vista naturale verde, da obiettivo del cellulare schiarisce e si vede meglio, scattando la foto il mio batte sull'azzurro....sulla foto fatta.
Questo display e' un componente elettronico a vita propria, accidenti.......


IZ1PNY

Citazione di: cb batman il 25 Agosto 2014, 23:42:37
ho notato che la scansione sui canali la fa in base alla frequenza,cioe' se metto a 440 mi scansiona solo le uhf,in 144 invece le vhf.e' cosi''
non mi imposta la scansione dal mic,e non riesco a visualizzare i nomi dei canali,qualcuno lo ha fatto
Ciao e buonanotte

Ciao, i nomi dei canali, anche se settati da PC, possono non apparire subito, e' un bug di software ma sembra momentaneo.

Insisti.
Poi a volte anche se da software imposti alias enable, cioe' abilitazione al nome del canale, otre l'abilitazione sulla stringa del canale proprio, DEVI SETTARE manualmente l'abilitazione sulla radio a mano.
Specialmente il menu 23, ricontrolla l'abilitazione, 20,21,22.

Non dare per scontato che da PC si attivi.

geco

Rieccomi con un aggiornamento.

Alla richiesta di sostituzione, il robot mi informa che sia normale che il volume a zero sia più alto di quello a uno: qualcuno potrebbe gentilmente confermarmi cosa succede se mette il volume a zero (non muto ma proprio impostandolo a zero).

Stasera verifico di nuovo ma mi pare che ogni tanto gli shift vengano calcolati errati e solo dopo un po' la radio realizza che sono stati cambiati: a qualcun altro succede?

Ieri di nuovo mi è apparsa improvvisamente una frequenza sugli 88 MHz e mi pare che fosse spento il FM DW: a qualcun altro torna familiare un cambio del genere?

Grazie,

Giulio


IZ1PNY

Ciao Geco.

Alla rilettura del  3D, si e' denunciato un possibile ricorrente gap della scheda madre come parte logica.

Puo' essere compromessa in modo costante, saltuaria a singhiozzo, non evidenziabile la defaiance.

I tuoi sono problemi che altri hanno ed e' normale, non e' normale avere questi problemi, e' normale che li hai su qusta radio, un pochetto dura di orecchio tra software per programmare  e scheda da programmare, ci vuole rivedere sulla radio, o insistere ad inserire parametri.
Qualche collega softwarista costruttivo potrebbe spiegare e che componente indurisce l'orecchio della cpu.

IZØYES (Calindro)

Citazione di: IZ1PNY il 26 Agosto 2014, 10:30:16
Ciao Geco.

Alla rilettura del  3D, si e' denunciato un possibile ricorrente gap della scheda madre come parte logica.

Puo' essere compromessa in modo costante, saltuaria a singhiozzo, non evidenziabile la defaiance.

I tuoi sono problemi che altri hanno ed e' normale, non e' normale avere questi problemi, e' normale che li hai su qusta radio, un pochetto dura di orecchio tra software per programmare  e scheda da programmare, ci vuole rivedere sulla radio, o insistere ad inserire parametri.
Qualche collega softwarista costruttivo potrebbe spiegare e che componente indurisce l'orecchio della cpu.
Comunque a parte la qualità di funzionamento, mi sembra che stia emergendo una difettosita elevata tenendo conto che statisticamente non è valida ma tra i 5 che l hanno comprata un paio lamentano funzionamenti "strani".
Posso perdonare una qualità media ma avrei difficoltà a metabolizzare , nel caso dovesse essere , che fosse un prodotto fatto a " come viene viene".
Sottolineato che oltre a radio serie (compresa una motorola....vero Riccardo. . :D ) ho un Wouxun del quale mi ritengo soddisfatto inizio a avere il velato dubbio che la coerenza qualitativa non sia rispettata. Comunque io ne ho una e per ora non ha fatto cose strane a parte il fatto che inspiegabilmente i nomi delle memorie non sono riuscito ad abilitare i dalla radio.... per cui vediamo come evolve.
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


iw9gyy

La mia funziona perfettamente ....ci sono parecchi parametri nel software da attenzionare ..... Certo se i modelli difettosi sono  tanti c'e' da pensare  ......io sarò stato fortunato ma non ho malfunzionamenti . :)
amo la radio da sempre.......

IZØYES (Calindro)

Citazione di: iw9gyy il 26 Agosto 2014, 11:30:52
La mia funziona perfettamente ....ci sono parecchi parametri nel software da attenzionare ..... Certo se i modelli difettosi sono  tanti c'e' da pensare  ......io sarò stato fortunato ma non ho malfunzionamenti . :)
Infatti anche io sono stato fortunato ( però diciamolo a bassa voce :-X:-X)
Vedremo.
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



2Luca

Salve a tutti. E' da molto che non intervengo, ma volevo se possibile dare il mio contributo sul RTX in questione.
Ordinato da Robo..... in data 6/8/14 arrivato a casa il 20/08 u.s. :-D
Acquistato con cavetto usb.
Appena arrivato ed aperto il pacco, e collegata la radio, mi accorgo che la radio non si accende  >:D.
Tester alla mano verifico le connessioni del portafusibile:  non fa contatto. Metto un portafusibile che avevo in casa, e accendo l'apparato: tutto ok!!! :-D
Collego il cavetto per la programmazione tramite pc, e immetto freq., nomi ecc. ecc. ecc.: tutto ok!! :up:
Dopo un giorno in casa, e collegati ponti limitrofi (RU12 ecc.ecc.) lo monto in auto, con un antennino magnetico da 20 Euro.......
L'illuminazione è di un verdino tenue, secondo me visibile e adeguato....
Prime considerazioni finali:
PRO: Costo, dimensioni, modulazione, illuminazione tasti microfono.
CONTRO: mic un po' "giocattolo" , pulsanti sul RTX con contatti ben illuminati, ma all'apparenza fragili nel tempo... (vedremo)
Un saluto a tutti e complimenti per le recensioni/prove..... marameo
Saluti.



iw9gyy

La maggior parte dei problemi che ho letto comunque sono risolvibili attenzionando le tante funzioni del software ....alcuni bug non sono veri bug ma malfunzionamenti dovuti a impostazioni sbagliate ....la storia dei fusibili invece r' un altra cosa .....la mia radio ....ripeto ....funziona alla perfezione comprese le memorie alfanumeriche .
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

Citazione di: cb batman il 25 Agosto 2014, 23:42:37
ho notato che la scansione sui canali la fa in base alla frequenza,cioe' se metto a 440 mi scansiona solo le uhf,in 144 invece le vhf.e' cosi''
non mi imposta la scansione dal mic,e non riesco a visualizzare i nomi dei canali,qualcuno lo ha fatto
Ciao e buonanotte
E' normale ...la scansione che non parte dal microfono e' una cosa buona perché eviti di farla partire accidentalmente io ho designato uno dei pulsanti programmabili
amo la radio da sempre.......

2Luca

Una curiosità:
Come avete configurato le funzioni dei tasti programmabili? :dance:
Attendo risposte.........
Saluti.



geco

Citazione di: iw9gyy il 26 Agosto 2014, 11:37:46La maggior parte dei problemi che ho letto comunque sono risolvibili attenzionando le tante funzioni del software ....alcuni bug non sono veri bug ma malfunzionamenti dovuti a impostazioni sbagliate
Ciao Carmelo, ti riferisci anche ai miei problemini di volume, shift occasionalmente errato ed apparizione di frequenze FM commerciali (ripeto, con FM DW su OFF)?

Grazie,

Giulio

iw9gyy

Ciao Giulio non sono sicuro riguardo ai difetti da te enunciati ma per risolvere il dubbio  potrei mandarti  i dati della mia radio ....fai una scrittura e se i problemi persistono vuol dire che e' un modello difettoso ....mi dai il tuo indirizzo e-mail via mp ?
amo la radio da sempre.......


FAUSTO29

Ho avuto modo di vederlo la sera con il buio in macchina. La cosa che mi ha dato piu fastidio è  l'illuminazione dei tasti del microfono , che ho già ridotto, oltre a questo ho ridotto pure i led bianchi che iilluminano i tasti secondo me troppo forti . Invece il display va bene per me. Non sono ancorariuscito a far evidenziare i alias nonostante tutti i settaggi sia soft che da tastiera.  Mi sembra parecchio duro di comprendonio..... I tasti funzione a volte vanno a volte no. si paga poco ma si gode poco...

geco

Citazione di: iw9gyy il 26 Agosto 2014, 12:08:44mi dai il tuo indirizzo e-mail via mp ?
Grazie, hai posta.

Stasera vedo anche di fare un video come richiesto dal robot anche se ci dovrò penare un po' per pescare il momento in cui lo shift sfarfalla o appare una frequenza a coda di gatto. Mentre per il volume riporterò anche le vostre impressioni visto che, oltretutto e come già scritto prima, nelle FM commerciali invece il volume anche a 1 è silenzioso ed inizia a sentirsi qualcosa solo a 2.

Saluti,

Giulio

2Luca

Allego qualche foto della mia installazione in auto.....







Saluti.



cb batman

Ciao a tutti,premetto che sono imbranato sulla programmazione e che molte mie richieste di info e domande anche un po stupide erano dovute al 99/100 sulla mia negligenza.stasera ho dedicato un po del mio poco tempo libero x capire iu po di cose.
allora ho resettato tutto x ennesima volta ed ho riscritto tutto,ora sembra andare tuutto ok,i nomi dei canali si vedono tutti,lo squelc si ferma x pochi istanti e riparte come di regola,impostazioni pulsanti fedeli alla risposta,insomma non era la radio difettosa ma ero io.
certo ci sono ancora migliorie ma io sono arriva li'.
non so a che serve apro ,apo e tante altre voci ma sono contento cosi'.
posto il file,se avete un po di tempo detegli un occhio e ditemi se ci sono anche altre opzioni a me sconosciute.
Il file lo ho scaricato dalla radio ed ho trovato differenze tra il portatile ed il fisso,sul fisso mi segna la virgola e sul portatile il punto,insomma o faccio tutto su uno o sull'altro,se trovato problemi bisogna sostituire il punto con la virgola o viceversa,non so da cosa dipende ma penso sia una impostazione del pc
Spero di essere stato chiaro e buona notte a tutti
Ivano
1RGK440
1ID001

iw9gyy

Citazione di: cb batman il 26 Agosto 2014, 23:23:20
Ciao a tutti,premetto che sono imbranato sulla programmazione e che molte mie richieste di info e domande anche un po stupide erano dovute al 99/100 sulla mia negligenza.stasera ho dedicato un po del mio poco tempo libero x capire iu po di cose.
allora ho resettato tutto x ennesima volta ed ho riscritto tutto,ora sembra andare tuutto ok,i nomi dei canali si vedono tutti,lo squelc si ferma x pochi istanti e riparte come di regola,impostazioni pulsanti fedeli alla risposta,insomma non era la radio difettosa ma ero io.
certo ci sono ancora migliorie ma io sono arriva li'.
non so a che serve apro ,apo e tante altre voci ma sono contento cosi'.
posto il file,se avete un po di tempo detegli un occhio e ditemi se ci sono anche altre opzioni a me sconosciute.
Il file lo ho scaricato dalla radio ed ho trovato differenze tra il portatile ed il fisso,sul fisso mi segna la virgola e sul portatile il punto,insomma o faccio tutto su uno o sull'altro,se trovato problemi bisogna sostituire il punto con la virgola o viceversa,non so da cosa dipende ma penso sia una impostazione del pc
Spero di essere stato chiaro e buona notte a tutti
Come pensavo alcuni presunti difetti sono dovuti a impostazioni sbagliate ....il software effettivamente e' anche troppo ricco e per certi versi ci vuole una mano esperta ....devo dire che pure io che ho dimestichezza con i software degli apparati cinesi , ho avuto qualche difficoltà ....anche se ora ho capito bene come funziona la radio e ne apprezzo le caratteristiche . la radio funziona  bene ...vale i soldi che costa .....non e' paragonabile a radio da 300 o piu euro per quello che riguarda la qualità delle finiture ....ma elettricamente si comporta bene senza grosse sorprese .
amo la radio da sempre.......

cb batman

Avevo dimenticato la foto x confrontare la luminostta del display,si vede bene anche non molto contrastato,forse troppo luminosi i tasti
Ivano
1RGK440
1ID001