Veicolare Leixen VV-898 Dual Band - Il primo veicolare a meno di 100 Euro!

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 10 Luglio 2014, 11:04:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sanco



Falco70

scusate alcuni dubbi su sta radio :


1)  ma come si porgramma, sempre con cavo e jack tipo baofeng o con suo cavo spefifico ?

2)  ma vero che se si mette un micro kenwood tm-v71 va ?

3) ne ho sentiti due nuovi modulAZIONE  penosa e bassa, modifiche da fare , le solite ???
    quindi aprire il foro del micro e magari cambiare capsulina del micro o ?


grazieeeeee  e   ciaoooooooooo    cq

blackvulcan

buonasera
scusate per il fastidio ma avrei bisogno del manuale in italiano mi potete aiutare
grazie e scusate ancora

Alfa2

io il driver l'ho trovato su un sito per radioamatori, non voglio fare pubblicità a siti concorrenti, ma se cerchi con google lo trovi...

io invece ho scaricato vari driver ma non funzionano, qualcuno ha qualcosa di sicuro con Win7?  cq


73
Grundig Yacht Boy 220 :-) Sain Sunic VV-898E


Sanco

@ blackvulcan
Mandami una tua email che ti spedisco il manuale in italiano
@ Alfa2
Hai il cavetto originale? Quando ho inserito il mio nei vari pc, win7 e win8, la ricerca dei drivers è avvenuta in automatico senza problemi

sent from my tab


Alfa2

CitazioneHai il cavetto originale? Quando ho inserito il mio nei vari pc, win7 e win8, la ricerca dei drivers è avvenuta in automatico senza problemi

in teoria è originale, il tizio dove l'ho acquistato usato, mi ha detto che l'ha preso insieme alla radio, ma non posso garantirlo, vedrò di saperti dire qualcosa di più

Ciao
Grundig Yacht Boy 220 :-) Sain Sunic VV-898E


gattonero

Salve,
Ma come si toglie la funzione Radio broadcasting ? cosa bisogna fare help....rimane fissa sul vfo B!!!!!ho visto anche tramite il menù 12.....Niente!!!!!!!

Utilizzo il modello 25 watts Leixen VV898E
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


Alfa2

CitazioneHai il cavetto originale? Quando ho inserito il mio nei vari pc, win7 e win8, la ricerca dei drivers è avvenuta in automatico senza problemi

Per Sanco:

Purtroppo non è originale :-(
Grundig Yacht Boy 220 :-) Sain Sunic VV-898E

Sanco

Alfa2 hai poi risolto?
Magari con un driver più aggiornato?

sent from my tab



gattonero

Ho sistemato il tutto con il nuovo Leixen vv898 modello 25watts, va veramente bene......sono contento dell'acquisto, una radio senza tanta pretese, una radio di riserva, da usare anche per l'echolink....
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

Alfa2

Per Sancro,

per il momento ci ho rinunciato, quando avrò la necessità di memorizzare i ponti, farò altre ricerche...
Grundig Yacht Boy 220 :-) Sain Sunic VV-898E

Sanco

@Alfa2
Prova uno di questi due drivers.
Il primo è per win 32 bit, il secondo per win 64 bit.
Sono vecchie versoni che ho provato essere compatibili con win7 e win8.
Disinstalla e cancella dall'hard disk quelli in uso. Intalla quello dei due che ti serve. Inserisci solo dopo il cavetto. Potrebbe funzionare.

https://www.pyramidtimesystems.com/Customer-Content/WWW/Technical_Downlboads/Win_Driver_Prolific_3_2_0_0.exe

http://www.w9lrt.com/default/assets/File/baofengprolificvista.zip

sent from my tab


Alfa2

Grazie, quando ho un minuto provo e ti so dire nel forum  ;-)

ho appena provato il primo link e mi da errore:

Page Not Found
The page you are looking for might have been removed, had its name changed, or is temporarily unavailabl
Grundig Yacht Boy 220 :-) Sain Sunic VV-898E


Alfa2

Ho scaricato il driver del secondo link, ma non funziona...
Grundig Yacht Boy 220 :-) Sain Sunic VV-898E

Alfa2

Grundig Yacht Boy 220 :-) Sain Sunic VV-898E

Alfa2

Grundig Yacht Boy 220 :-) Sain Sunic VV-898E

Lucius

Ho avuto anche io l'apparato in questione, per risolvere il problema della modulazione scarna e bassa, ho allargato il foro del microfono, aprendo il suddetto poi ho notato che c'era una specie di cappuccio di gomma sopra la capsula del micro... ho praticato un piccolo foro aiutandomi con una forbice, ma sconsiglio di rimuoverla, pena il peggioramento dell'effetto "scarno".. rapporti eccellenti dagli amici di zona! =)

73!

Daniele IU5FGW
Daniele - Dan QTH Firenze
Ft 857 & Ft 817
Regola di principio per la costruzione di un antenna: cosa preferisci: Efficienza, dimensioni ridotte,o larghezza di banda? Scegli tra queste,due cose che vuoi, e quella che rimane è quella che non avrai!

Lorenzo iw9gyz

Vedo che si mantiene sotto i cento ottimo!!!E senza dogana e senza spedizione  :up:


"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

asaki

Salve,avrei bisogno di un consiglio sul leixen VV898 ,ho costruito l'interfaccia optoisolata che avete pubblicato.
ho riscontrato una tensione continua di 3.5 v. su l'uscita audio di  questo apparato che mi crea non pochi problemi rompendo anche un trafo ,attualmente ho messo in serie a l'uscita audio un condensatore elettrolitico di 2.2 microfarad con il - verso l'interfaccia e sembrerebbe migliorata la situazione.
Ma la domanda è ..... ho messo il componente giusto?


gattonero

Anch'io vorrei realizzare questa interfaccia.....per il mio leixen vv898, che problemi ci sono ?  8O
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

asaki

Tu non hai una tensione continua di 3.5v. su l'uscita audio del rtx?
praticamente il programma vede questa tensione come un segnale in ingresso e  con echolink o altri sistemi voip non funziona

gattonero

Non ho ancora realizzato questa interfaccia, stavo pensando di realizzarla  :-\
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

asaki

Per spiegarla meglio l'interfaccia "legge" questa tensione come la presenza di un segnale in ingresso rx e non và in trasmissione, almeno che non si stacchi il cavetto audio collegato su l'altoparlante.
Ripeto io ho risolto con un condensatore elettrolitico ,altri mettono un poliestere,  volevo una opinione in merito da qualcuno con più esperienza.....
Linterfaccia funziona il problema e il leixen

asaki

Sapete se i condensatori da 100.000 sono poliestere oppure ceramici?

Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene