News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Esami Palermo 02 Dicembre 2011

Aperto da antmic, 28 Novembre 2011, 18:19:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

actarus

Un saluto a tutti, mi sono appena registrato. Un abbraccio affettuoso a Mario (Oscar3) IT9DBC, non sapevo di questa tua passione, che piacere ritrovarti quì. Auguroni per il nominativo. Ho inviato la documentazione entro il 30 aprile 2012 a Palermo per l'esame ma ad oggi non ho ricevuto convocazione per la sessione estiva e al telefono è un'impresa trovare qualcuno. Qualcuno ha notizie se e quando la sessione si terrà? 73 da Gaetano - rif. per Mario: Batterista, sassofonista...di Mistretta  :-D  Grazie


oscar 3

Ciao Gaetano. Solo ora ho visto il tuo post qui. Un benvenuto pure su RGK.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

actarus

ciao mario, arrivata stamani la raccomandata. Esame giorno 16 luglio a Palermo. Speriamo bene

Sent from my Full AOSP on Rk29sdk using RogerkMobile

Microchip

 cq huuuuu che bello(come direbbe Santina)!!!
In bocca al lupo ragazzi!!!! :up:
Ps ma solo qui' a Bari non c'e' la sessione estiva??? >:D
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it


oscar 3

Perfetto Gaetano...in bocca al lupo!!!! Microchip. a me avevano detto che gli esami non vengono rimandati ma anche con un solo candidato, vengono fatti. Non so se questa cosa sia vera, ma lo scorso anno pure in Sicilia si parlò che sarebbe saltata la sessione estiva e invece si tenne tranquillamente e questo lo dico in quanto, proprio per essermi fidato delle voci, non ho fatto la domanda.... :sfiga: e ho rimandato alla sessione invernale. Prova a chiamare Bari e vedi cosa ti dicono. Se hai fatto la domanda e per un malagurato caso la raccomandata è stata smarrita....risulti bocciato in contumacia!!!!! E poi con chi te la prendi, con le Poste? Se non lo hai già fatto, telefona a Bari e chiedi conferma. Quella è la fonte ufficiale!!!
Gaetano, vai qui:

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=35407.40

a pagina 5 risposta 45;

I quesiti solo alcuni addirittura identici e nel complesso sono molto veritieri.
Ne devi indovinare 36 su 60 e trovi pure quesiti su codice Q e alfabeto fonetico.
Buon lavoro e tienici informati!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

Microchip

#55
 :up: Ciao Oscar (Tbc hahahaha  :grin:  )un' amico dell'ari ha'chiesto all'ispettorato e gli hanno detto che la sessione estiva qui' a Bari non si' fa' perche' devono eleggere ancora il (ir)responsabile per gli om (tipo associazione o altro mhaaaa)e quindi si faranno a Dicembre,io essendo rompibeep di natura,ho' comunque chiamato e mi hanno semplicemente detto:nooooo' assolutamente,non c'e' la sessione estiva gli esami si faranno a Dicembre!!per la domanda io ho' la ricevuta di ritorno che attesta che hanno ricevuto il tutto,meglio per loro che non smarriscano la mia domanda di ammissione:vado li' e li frusto con un dipolo a 1/2 onda  frusta
Grazie per le info!!73
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it


oscar 3

Cose da pazzi!!! Cioè non si fa la sessione estiva perchè non si sono messi d'accordo su chi nominare come rappresentate delle varie associazioni??? Ho capito bene???? Maaaaa!!!!!
Lo scorso anno qui si diceva che non c'erano candidati a sufficienza e per questo saltavano, ma poi si sono regolarmente effettuate. Vabbò , avrai più tempo per studiare e affronterai con maggiore disinvoltura l'esame!
Puoi dare una sbirciatina a quei link e passarti il tempo. Sul nominativo...mi è andata bene....è DBC.....sono curioso di sapere a chi è toccato TBC...AHAHAH!!!!
73 e alla prossima!
Mario
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


actarus

Grazie per i link Mario. Sto facendo scorpacciata di test e a meno di un black out mentale sembra che ci siamo come % di risposte esatte. Cmq continuo ad approfondire......mi dovesse toccare la scheda tostissima   :-\  Intanto faccio radioascolto con i Perseus online per il globo. Certo che questo degli sdr è un bel dilemma per i novizi come me che devono scegliere la radio da comprare. Il flex-1500 e 3000 sono davvero interessanti, ma poi penso che mi sembrerebbe di stare su internet in voip e abbandono l'idea. Boh, vedremo, intanto si pensa all'esame.

actarus



oscar 3

#59
Ti consiglio un quadribanda tipo 857 yaesu. Piccolino ma si fa sentire. Hai tutte le bande così che poi puoi dare un giudizio più concreto su cosa fare. Io per le V e U ho un wouxun KG-UV6D mentre per le altre, un HF puro e datato e quindi spettacolare che è un Kenwood 930. Non faccio i 6 metri ma più in la vedrò di prendere un quadribanda tipo quello che ti ho consigliato solo per fare V, U e i sei metri...anche se non credo sia interessato più di tanto.
Sugli esami....calma e sangue freddo. La commissione mette subito a proprio agio e quindi la cosa importante è stare tranquilli. Il mio consiglio è quello di leggere tutte le domande e dopo rispondere a quelle certe e contarle. Ne devi centrare 36 su 60. Fatto questo, inizi a dare le risposte alle altre. Non ti portare calcolatrice perchè non la fanno usare. Se ti serve, la chiedi e te la danno loro ma non credo che ci saranno domande così complesse.
Altra cosa. Le schede sono diverse tra i candidati vicini anche se la difficoltà dei quesiti e uguale. Sono certo che ce la fai senza problemi e speriamo che l'Ispettorato sia veloce come lo scroso anno sul dare i risultati. La Sicilia è stata la prima a dare i risultati degli idonei sul sito. Purtroppo c'è stato il problema dei cartellini delle patenti ma adesso è stato risolto e quindi entro fine settembre credo arrivi il tutto per essere on air!
In bocca al lupo!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

actarus

Grazie per i consigli. Stavo per chiederti proprio della calcolatrice  :-)  Bella radio il 930, veramente un evergreen. Io allo stato attuale sono più interessato alle hf e quindi, o mi butto su un ft-450D o, disponibilità permettendo, un ft-950 magari ts-590, anche se di quest'ultimo ho letto soffra problemi di potenza. Non trascurando naturalmente il lato antenne, che poi fanno il 90% della stazione e... dell'ingombro  :rool: Voglio comunque sperimentare i vari dipoli, cdp, luna blu et similia, aspirando ad una direttiva almeno per le bande alte. Omnia cum tempore. Buon fine settimana a tutti

ciccio90

al momento la prossima sessione di esami per radioamatori quando saranno? quali sono i passi da fare? sono molto interessato....

auriga

Ciao, informati col tuo Ispettorato territoriale, una volta che sai la data d'esame inizia a studiare o a ripassare (dipende dalla tua preparazione) complila la domanda, prepara le foto e le marche da bollo, fai il versamento, invia tutto per raccomandata e...in bocca al lupo.73 de IT9DAV


oscar 3

#63
Ciao Ciccio, ti ha risposto auriga e in più ti dico che le domande devono pervenire entro aprile o settembre. Gli esami si svolgeranno entro luglio o dicembre. Gli esami sisvolgono soltanto scritti e sono composti da una domanda e tre risposte, devi chiaramente segnare quella esatta. Delle tre possibili risposte, una è sbagliata in maniera palese e si scarta subito, mentre delle altre due, una è plausibile l'altra pè quella esatta. Da noi in Sicilia si svolgono così:
60 domande e le risposte giuste devono essere minimo 36.
Ti puoi aiutare con i tanti test simulati su internet oltre che magari su vari libri e quello più quotato e Radiotecnica per radioamatori di nerio neri. Bisogna studiare perchè come sempre, se le cose si sanno gli esami sono facili....non sono irresistibili ma non sono certo una passeggiata.
Quando con auriga abbiamo fatto gli esami, facendo un calcolo, i non idonei sono stati una decina e quindi se non si sa....non si passa!!!!
Per maggiori dettagli o per scaricare i modelli, puoi collegarti con l'Ispettorato Territoriale di Zona e da noi in Sicilia è Palermo e nel sito trovi i PDF dei vari modelli. Per farti un'idea dei test, vai qui:


http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=35407.msg418678;topicseen#new

risposta numero 45.

P.S. Ciao Rocco.....non ci siamo ancora trovati...ma prima o poi...na chiacchierata ce la dobbiamo fare dopo quello che abbiamo penato per ottenere la patente ci tocca.....e credo che sono terminati di nuovo i cartellini....HI!!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

ciccio90


auriga

 Mariuccio quando ci penso mi viene da ridere...anche perchè dopo mesi di attesa mi hanno spedito la patente con la data di nascita sbagliata e quindi sono dovuto andare di persona all'Ispettorato a farla correggere!!
Beh, i consigli che mi sento di dare sono 2: studiare ed armarsi di buona pazienza per attendere la patente!
Certo, non ci siamo ancora sentiti ma fai un giro su conferenza italink, ogni tanto bazzico da quelle parti!
73

auriga

Ho letto alcune risposte a questa discussione http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=42576.0 e sono rimasto stupito!!7 mesi per avere la nostra patente e qui fanno così.....non vi rovino la sorpresa!