stato solido cinese hf 500 watt......

Aperto da IZ8XOV, 21 Aprile 2015, 00:24:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ8XOV

Sembrerebbe interessante....ma non ne parla nessuno. Cg mi fa pensare ai noti accordatori da palo ma non ho capito se è la stessa azienda. Prezzo attorno ai 560 dollari, moooolto interessante....alimentazione? Assorbimento? Bah....sti cinesi lanciano il sasso e poi nascondono la mano.



http://www.cqdx.ru/ham/qro-qrp/chinese-cg-series-linear-amplifiers/

Per la cronaca fanno anche la versione da 1,2 Kw

http://www.hellocq.net/forum/read.php?tid=276966
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


Alberto207

Non è neanche brutto! Speriamo venga recensito prima o poi

Ugo da Norcia

Dalle foto si vede che non ha alimentatore proprio ma esterno.

42V 28A NO switching
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

fabio_bz - IN3FOB

mica male come estetica!xov non hai ancora preso l'rm allora?
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB


IZ8XOV

Citazione di: Ugo da Norcia il 21 Aprile 2015, 08:03:41
Dalle foto si vede che non ha alimentatore proprio ma esterno.

42V 28A NO switching

Perché "No Switching"?
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IZ8XOV

Citazione di: fabio_bz il 21 Aprile 2015, 08:16:11
mica male come estetica!xov non hai ancora preso l'rm allora?

Ciao Fabio, non ancora...c'è molta carne a cuocere. Sto discutendone con vari possessori per tirare le somme. Ho discusso ieri con un Om che lo usa da ben 7 anni e lo alimenta con lo Switching della stessa Rm e a lui non da problemi. Ora devo capire se col Proxel 6055 è la stessa cosa perché quanto mi hai detto mi ha messo la pulce nell'orecchio.

Questo Om mi riferisce di usarlo costantemente in Qso nazionali in 40 metri per passaggi medi di 3-4 minuti e che le ventole non partono mai a massima velocità e che il lineare è sempre fresco e non va in protezione causa calore.

Per le protezioni stazionarie ho accertato invece che non vuol assolutamente vedere rapporti superiori all'1.5 ma io non ho questi problemi. I problemi per me sono rappresentati dall'Alimentatore (se devo cambiarlo) e dal tuner (l'At-600 Pro costa 430 euro).

Abbiamo anche discusso della nuova serie HLA-305 che monta nuovi finali e nuovi filtri passa banda a detta di un altro corrispondente ma monta solo 2 ventole invece che 3 e temo che possano fare pertanto più rumore per garantire la stessa portata d'aria.

Infine c'è questo CG-600 che è allettante in rapporto a prezzo/prestazioni ma resta un perfetto sconosciuto.

Devo dire cmq che almeno in 40 metri arrivo sempre 9-10/9-30 a seconda della propagazione per cui il lineare è praticamente superfluo avendo una ottima antenna. La stessa cosa non si può dire sui Dx/Pile-up.

Sono molto lento nelle mie decisioni perché non agisco mai d'impulso. Per ora sto mettendo da parte qualcosina di soldi, ho venduto alcune radio e poi con calma deciderò.

Tra l'altro sono anche molto indeciso se tenere la Ft-950 o provare la fantastica nuova Ts-590!

Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


fabio_bz - IN3FOB

capito....allora il mio e il suo saranno versioni differenti perche io mai avuto problemi manco con ros a 1.8......riguardante l'alimentatore ne ho provati 2 nuovi di zecca hoxin e proxel da 50 a con entrambi problema che risuonavo nel trasformatore ..test eseguito utilizzando anche radio e antenne diverse il problema non cambiava,messo un nissei a trasformatore lineare classico sparito il problema.per le ventole te lo avevo ben detto anche a me non parte mai la massima velocita' ho dovuto spingerlo forte in fm a portante costante prolungata per farle partire.ora invece sto valutando di passare dl ft 950 al 1200 e mi sto un po documentando e apro un nuovo post a breve per consigli e pareri.ciao fabio
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB


IZ8XOV

Si ho letto e ho risposto alla tua discussione, valuta con calma.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV