News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

consiglio hf kenwood

Aperto da Cobra cb, 14 Aprile 2015, 14:18:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cobra cb

ciao ragazzi, ero indeciso tra il kenwood ts 940 oppure il ts 870, quale mi consigliate? personalmente esteticamente mi piace molto il 940 massicio e imponente, ha difetti in generale?


ik7Max

#1
Il 940 è sempre stata la mia radio preferita (mi sono accontentato all'epoca del ts850 che uscì con la serie X50).
Comunque calcola un po' di cose:
1 il 940 è in realtà un radio delicatina soprattutto considerato che i pezzi di ricambio non li trovi facilmente

2 è una radio datata e la possibilità di trovarsi un "bene immobile" è molto alta

3 l'870 è un'ottima radio, forse non bella come il 940, ma ha una tecnologia più moderna, ha il DSP in IF, e chi ne ha una non la molla.

Quindi io fossi in te opterei per l'870
73
"Un uomo che non è più capace di stupirsi ha praticamente cessato di vivere"
Albert Einstein

Cobra cb

ciao ik7max, grazie gentilissimo, si anche a me l'estetica del 940 e' sempre piaciuta molto!
quindi da quanto ho capito il 940 e' un po' delicato come apparato?
se tu avessi in casa un ts 870 ad esempio lo venderesti per prenderti il 940?
73!

IZ1PNY

Una differenza la puoi avere sui guasti............con il 940 sei in una bella e grande brace, con l'870 sei in una padella.
cq :candela:
Vai di 140 se vuoi spendere meno di poco,  o 570 o 590 che ora costa poco.


Cobra cb

sono d'accordo con te iz1pny pero' questi 2 apparati hanno il loro fascino nonostante l'eta,
bisogna sempre vedere come sono stati usati in 20-30 anni di attivita'

emyisrael

Io più di 10 anni fa avevo il ts140-s mi ha dato molte soddisfazioni :)
לכל מקום שאני הולך אני הולך לארץ ישראל


IZ1PNY

#6
Di quel periodo poco più avanti come Kenwood ho ancora un TS850SAT.
Lo accendo tutti i giorni, sono radio che deve girare corrente nei componenti.
Magari meno di usano prima muoiono.
I condensatori che perdono, sono stati cambiati prima che succedesse, in prevenzione.
Lo tengo per i temporali, da battaglia, anche se ancora bello da vedere, con frontale completo di scorta e cover metalliche up e down.
Quando morirà elettricamentessarà sostituito come muilo per il maltempo da un TS590 o DG570.



Cobra cb

e del 440 at che mi dite?

Cobra cb

l'850s ha meno magagne dei due fratelli kenwood citati in precedenza?


acquario58

#9
Citazione di: Cobra cb il 26 Aprile 2015, 11:05:21
l'850s ha meno magagne dei due fratelli kenwood citati in precedenza?
il TS 850 sAT , lo ho da oltre 20 anni..a parte una revisione fatta dal Maucco di Bologna...niente altro....e va alla grande....premetto...non ho mai modificato le caratteristiche originali...(.i menù nascosti stanno bene al loro posto. :grin:)..


lake

Citazione di: emyisrael il 25 Aprile 2015, 13:40:37
Io più di 10 anni fa avevo il ts140-s mi ha dato molte soddisfazioni :)
io,il ts680 (il fratello del 140) ce l'ho ancora e confermo che , nella sua semplicita', da molte soddisfazioni
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Cobra cb

ora sono indeciso fra l'870 e l'850, a parte la differenza di conversione da quadrupla del 870 a tripla nel 850, come affidabilita' quale dei 2 consigliate?

Cobra cb

ragazzi cosa devo fare per far uscire la seconda cifra degli hertz sul display del ts 440?


fabio_bz - IN3FOB

Da gennaro sta entrando un kenwood ts 140s se puo interessarti con 1 anno di garanzia!
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

asterikus

Citazione di: fabio_bz - IN3FOB il 05 Maggio 2015, 08:37:05
Da gennaro sta entrando un kenwood ts 140s se puo interessarti con 1 anno di garanzia!

Conosci già il prezzo?
Dovrei passare da lui domani per prendere altro materiale.
1AT618

fabio_bz - IN3FOB

Ciao no ce scritto in arrivo ma quelle radio si vendono a poco oramai e lui ti offre 1 anno di garanzia chiamalo sicuramente sa gia dirti il prezzo!
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

fabio_bz - IN3FOB

hai provato a sentirlo telefonicamente?
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

revolver83

ha un sito questo "gennaro"?? cosi do un occhiata su cos'ha...grazie ciao!!

surplus

Citazione di: revolver83 il 05 Maggio 2015, 14:31:34
ha un sito questo "gennaro"?? cosi do un occhiata su cos'ha...grazie ciao!!

Salve a tutti..

Persona e sito da tenere "molto" d'occhio perché li circolano delle ottime (occasioni)..
Personalmente ho comprato da lui e non me ne son pentito !....poi sappiamo benissimo che comprare "usato" si potrebbero presentare
dei problemi.. pero' considerando che ti da' 1 anno di garanzia.....insomma  non si e' abbandonati..
se non lo hanno gia fatto ti mando il link in Privato dal momento che non e' consentita pubblicita'.. o perlomeno...
saluti.. 73,s


Federico3

Salve a tutti, sarei interessato a visionare il sito sopra menzionato in quanto sto cercando anche io un apparato hf. È possibile avere il link?
Grazie anticipatamente
73 cordiali

asterikus

Citazione di: Federico3 il 05 Maggio 2015, 16:49:41
Salve a tutti, sarei interessato a visionare il sito sopra menzionato in quanto sto cercando anche io un apparato hf. È possibile avere il link?
Grazie anticipatamente
73 cordiali

Hi un messaggio privato.
1AT618

Federico3

Grazie mille asterikus :-)
Cordialità, 73

fabio_bz - IN3FOB

A chiunque fosse interessato il link al sito di gennaro lo trovate nella mia pagina qrz.com!persona favolosa io oramai acquisto solo da lui,sono rari i venditori di questo calibro!
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

fabio_bz - IN3FOB

Chiedo scusa per l ot io volevo aiutare l'amico che cerca il 140s con un po di garanzie e so che non si pubblicizza sul forum ma siccome in tanti chiedevano in privato il link ho suggerito dove trovarlo!spero lo staff sia clemente ciao a tutti!parere mio le.persone che lavorano bene vanno sempre premiate per quello lo suggerisco.....
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

acquario58

#24
chi sia interessato a questo venditore lo chieda in privato direttamente a FABIO oppure a surplus