Canale 39 su LPD... BEEEEEEEP

Aperto da PG79PA, 11 Ottobre 2006, 13:56:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PG79PA

...da quando ho comprato i nuovi PMR/LPD (alan G7) ho scoperto una cosa strana...
...facendo lo scan di tutti i canali mi sono accorto che sul ch 39 LPD è costantemente in "portante" una nota... le cose sono due o utilizzano quella frequenza per i fax (o chissà quale altra diavoleria) oppure entrambi i miei G7 sono "sfasati"...  :???:

Qualcuno di voi mi sa spiegare questo strano "fenomeno"? Succede anche a voi?

7tre...!!!  :smile:


Turicb78

Si sul mio pmr sul canale 3 si verifica lo stesso.E' semplicemente una portante che viene modulata da qualche ponte ripetitore tv.Tutto qua non è niente di grave. :grin:
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!

tornado

Semplicemente,perchè dal canale 21 in poi ci sono altri servizi.Stai tranquillo le tue radio funzionano bene,solo che nel nostro paese i canali lpd si possono usare fino al 20(anche se le radio ne hanno 69).

73 by Tornado

pex1986

io le sento sui canali 2 - 3 - 6 -7 dei pmr........
73+51 cordiali


PG79PA

Citazione di: "pex1986"io le sento sui canali 2 - 3 - 6 -7 dei pmr........
Si ma così è impossibile modulare però!!! :???:
...e poi queste interferenze creano problemi in fase di scan perchè il ricetrasmettitore si blocca credendo di beccare una portante e invece si sente solo il fastidiosissimo beep...! :-(

1et078

salve a tutti da 1wm078 roberto

i canali lpd sono di libero utilizzo i primi 20 canali, gli altri dal 21 in poi sono adibiti a servizi militari (vedi polizia vigili del fuoco o ripetitori tv).
ad esempio sul canale 69 c'e la portante dei vigili del fuoco che forse e un canale nazionale per loro cioe se trasmettete li ve sentono in tutte la provincia dove arriva il ripetitore, quindi di conseguenza ve sentono anche le centrali operative (NON GIOCATECI SU STE COSE,  A PARTE CHE SIGNIFICA GIOCARE CON LA VITA ALTRUI QUINDI EVITATE DI MANDARE PORTANTI E PARLARGLI O TENTARE DI COMUNICARE CON LORO).


PG79PA

Citazione di: "1et078"(NON GIOCATECI SU STE COSE,  A PARTE CHE SIGNIFICA GIOCARE CON LA VITA ALTRUI QUINDI EVITATE DI MANDARE PORTANTI E PARLARGLI O TENTARE DI COMUNICARE CON LORO).

Un consiglio sicuramente valido e da non sottovalutare assolutamente... anche se nel mio caso era una semplice curiosità da soddisfare. Con i miei, ormai lontani sì ma pur sempre validi, anni di esperienza da CB conosco bene la normativa e conosco anche molte procedure... non mi sognerei mai di breack-are sulle frequenze delle forze dell'ordine o dei VVFF...!!!  ;-)

un 33 circolare...!


tornado

Citazione di: "PG79PA"
Citazione di: "1et078"(NON GIOCATECI SU STE COSE,  A PARTE CHE SIGNIFICA GIOCARE CON LA VITA ALTRUI QUINDI EVITATE DI MANDARE PORTANTI E PARLARGLI O TENTARE DI COMUNICARE CON LORO).

Un consiglio sicuramente valido e da non sottovalutare assolutamente... anche se nel mio caso era una semplice curiosità da soddisfare. Con i miei, ormai lontani sì ma pur sempre validi, anni di esperienza da CB conosco bene la normativa e conosco anche molte procedure... non mi sognerei mai di breack-are sulle frequenze delle forze dell'ordine o dei VVFF...!!!  ;-)

un 33 circolare...!



Daccordissimo con tutti e due.

73 by Tornado