banda PMR 446 mhz & LPD 433 mhz > LPD - PMR - SRD

Un canale PMR per le Informazioni di Pubblica Utilità Stradale

<< < (2/9) > >>

olasvadas:
Buona idea, avrebbero detto i miei colleghi indiani a fronte di una proposta del genere, che proprio una buona idea secondo me non è. Loro sono "gentili" e ti cassano così le proposte not ok.
 Sono contrario a tutte le iniziative di questo genere che tendono a occupare con le migliori intenzioni spazi di tutti. Soprattutto se sono piccoli e pochi, "attualmente la normativa italiana autorizza 8 canali sui quali coesistono contemporaneamente tutte le possibili comunicazioni radio in frequenza libera," cito per comodità il sito aziendale di Mobilcom.it, e facendo la ricerca con google, viene esposta una tabella ridotta dove si "assegnano" 6 canali su 8 come uso usuale a gruppi vari, da quello citato a RRM passando agli scout ai prepper (2 canali) ai piloti di droni etc.etc. 2 soli canali sarebbero non assegnati, ossia nessuno si è ancora inventato un qualche "servizio" con cui andare a piazzarcisi. Ne autorizzassero il doppio dichiarando che tutte le iniziative citate vanno  a lavorare dal canale 9 al 16, ok, sarei d'accordo, ma così no.

Giovy:

--- Citazione da: olasvadas - 11 Gennaio 2022, 14:03:18 ---Ne autorizzassero il doppio dichiarando che tutte le iniziative citate vanno  a lavorare dal canale 9 al 16, ok, sarei d'accordo, ma così no.[/font][/size][/color]

--- Termina citazione ---
Veramente già da un po' il PNRF autorizza 16 canali in banda PMR446...

Antenna:
Ma la gente ormai,ha il cervello fumato!!!!…

Ma lo volete capire che nessuno ha assegnato a nessuno i canali per usi privati/iniziative!!????

É solo un modo come un altro per usare la radio!!!!
 Nessuno dice che si impossessano del canale 1, a discapito degli altri utilizzatori!!

Essendo banda libera, si dovrà convivere con eventuali “interferenze “..
Che poi parliamoci chiaro, con un pmr446 magari dentro al veicolo, ma chi RaZzo vuoi sentire /disturbare oltre ai 300/500m??!!!

Nessuno si appropria di canali!!!

AnchE RRM che molti accusano,lo dichiara da sempre che la frequenza é libera!!!….

Tante scene per iniziative anche lodevoli…ma nessuno che dice “il ch5 del CB é assegnato ai camionisti!!!!SCANDALOOOOO!!!!”

Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Giovy:
Amen Antenna, applauso per te.

olasvadas:
Antenna, hai ragione! Nulla da dire, chissà perchè mai mi sono messo in testa solo 8 canali, forse perchè quando ho programmato l'ascolto su uv5R di casa erano ancora descritti come 8 simplex e 8 con i toni.

Ma per il resto il mio scetticismo rimane abbastanza alto, il 5cb è diventato così in forza del numero di utenze, con tutto il contorno possibile e immaginabile, tipo il carro attrezzi con lineare da 1KW alimentato a parte per passare sopra tutti in caso di emergenza. Come facevano peraltro anche i camion frigoriferi che alimentavano i lineari con alternatori collegati ai motori dei frigo. E dato che sono "andreottiano" e che a pensare male ci si azzecca spesso o molto spesso e che altresì le vie dell'inferno sono sempre state lastricate di ottime intenzioni, io rimango scettico.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa