banda PMR 446 mhz & LPD 433 mhz > LPD - PMR - SRD

Un canale PMR per le Informazioni di Pubblica Utilità Stradale

<< < (9/9)

dattero:

--- Citazione da: AZ6108 - 02 Aprile 2022, 19:10:47 ---oppure, prendi un PMR normale che abbia un'interfaccia per computer ed un raspberry Pi o un arduino e ...

--- Termina citazione ---
raspy e/o arduino è fattibile.

Tempo fa qualcuno ha messo un pmr446 in cima al palo, alimentato esternamente, un circuito di amplificazione per la linea mic/speaker

AlphaCharlie38:

--- Citazione da: HAWK - 10 Gennaio 2022, 20:45:03 ---Il tradizionale apparato C.B. molto più performante e diffuso, con antenne adeguate ed almeno 5 watt...vuoi mettere con il PMR...?

Chiedo, ma le persone che hanno queste idee, seppur potenzialmente giuste, MA, hanno e conoscono il radiantismo, tecnicamente ?
Ma sanno come funziona la radiofrequenza e lo svolgimento dei rendimenti delle trasmissioni...a varie frequenze ?

Basta un excursus radiantistico fatto bene, si prevede cosa funziona e cosa no...!

Infine, ma hanno mai capito, come lo Stato, il MiSE dante concessione dello stesso, valutano ed è considerato il PMR ?

Frequenza per radio giocattoli alla stretta !!!

Ci sarà un motivo !?

infatti...l'idea di un radioamatore un po a corto di nozioni

AZ6108:

--- Citazione da: dattero - 02 Aprile 2022, 19:20:43 ---raspy e/o arduino è fattibile.

Tempo fa qualcuno ha messo un pmr446 in cima al palo, alimentato esternamente, un circuito di amplificazione per la linea mic/speaker

con interfaccia separata, varrebbe forse la pena. con linee analogiche, non credo

dattero:

--- Citazione da: AZ6108 - 02 Aprile 2022, 19:32:39 ---con interfaccia separata, varrebbe forse la pena. con linee analogiche, non credo

ora non ricordo se qui o in altro forum , mi ricordo  che provò prima semplicemente allungando il cavo microfonico, ma l'audio ricevuto dal corrispondente era bassissimo (perdite dovute dalla lunghezza della linea), quindi usò un piccolo preamplificatore per la linea MIC ( e poi anche per lo speacker) ed il sistema funzionava bene, a suo dire,  per contro aveva che non poteva cambiare canale in remoto

AZ6108:

--- Citazione da: dattero - 02 Aprile 2022, 20:43:24 ---ora non ricordo se qui o in altro forum , mi ricordo  che provò prima semplicemente allungando il cavo microfonico, ma l'audio ricevuto dal corrispondente era bassissimo (perdite dovute dalla lunghezza della linea), quindi usò un piccolo preamplificatore per la linea MIC ( e poi anche per lo speacker) ed il sistema funzionava bene, a suo dire,  per contro aveva che non poteva cambiare canale in remoto

beh... se è come lo descrivi, ci credo; quello a cui stavo pensando è parecchio diverso

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa