CRT ss6900 (affarone???)

Aperto da thomas benassi, 17 Dicembre 2021, 18:13:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

thomas benassi

Buonasera,

ho trovato in vendita in rete un CRT ss6900, che mi pare essere uguale a ciò che è dentro il Galaxy.

120 euro... apparentemente è un prezzo buono, visivamente messo bene, con la scatola.

Ricordando l'aumento spaventoso dei prezzi col covid (ora qualsiasi ferrovecchio prima invendibile è venerato e pagato come la Sacra Sindone) mi sono permesso di trattare il prezzo... non l'avessi mai fatto!
Da 120 (spedito) a 100, e lui, dopo essersi offeso e avermi criticato per 5 minuti, ha detto "o 110 o niente".
E mi ha piantato in asso, offesissimo.

Si accettano pareri


Marco De Caprios

Il 6900 non c' entra nulla con il Galaxy. Fermo restando che sono due ottimi apparati ma di epoche diverse.
(Nuovo il 6900 si trova anche a meno di 160€ alla fine ti conviene prenderlo nuovo...)

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile


kz

ha ragione il venditore a offendersi: si trova in vendita sui 150-160 euro in negozio.

thomas benassi

Premesso che nuovo a meno di 168 euro scontato non lo trovo.....
decidetevi:
mi conviene nuovo (come ho detto io al venditore, offrendo 100 spedito)

ha ragione lui ad offendersi??
(da 120 a 110 me lo vende, mentre dice che per 100 è regalato!)


1ng101

Usato, se vuole più di 100 euro una radio che nuova in garanzia ne costa 160, si offende solo perchè non riesce a spennare il suo pollo.
Io la prenderei nuova e mi godrei i due anni di garanzia...tanto più che sono radio smanettabili e c'è caso che ti ritrovi un fermacarte da 100 euro.
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

thomas benassi

Sì, è la stessa impressione che ho avuto io


kz

Scusate ma voi a quanto vendereste una radio da 150-170 euro?


dattero

Citazione di: kz il 17 Dicembre 2021, 20:54:52
Scusate ma voi a quanto vendereste una radio da 150-170 euro?
il problema delle radio che costano poco da nuove è proprio la poca differenza che si avrebbe tra il nuovo e l'usato:
prendiamo per esempio una svalutazione del 30%
su 160 euro andiamo a 112 euro , 48 euro in meno
su 1600 euro  siamo a 1120 euro, 480 euro in meno
Io personalmente risparmierei 480 euro , ma 48 no . Sbaglio????

kz

Citazione di: dattero il 17 Dicembre 2021, 22:03:53
Io personalmente risparmierei 480 euro , ma 48 no . Sbaglio????

non so, è la tua personale prospettiva.
sono apparati che non si vedono spesso nel mercato dell'usato, chi ha deciso che spenderà 110 difficilmente arriverà a spendere 160; infine se il venditore non vende non guadagna, un 6900 non è un metallo prezioso o un gronchi rosa: non acquisterà valore tenendolo in cassaforte.


1ng101

Io sono particolare, di norma di seconda mano non acquisto nulla...se mi interessa qualcosa aspetto e lo prendo solo nuovo per avere garanzia sul prodotto.
Chiaramente la mia filosofia ha delle eccezioni, per quello che riguarda il mondo delle radio che sappiamo tutti, sa essere un mondo costoso...se vedo qualcosa che mi interessa qui sul mercatino di RGK, lo prendo più a cuor leggero che ne affidarmi a una baya o FB con la sua sezione di vendita...comunque sono sempre dell'idea che una volta acquistata qualsiasi merce perde da subito buona parte del suo valore e, se la vendi a molto più della metà del suo valore di acquisto per me non la vuoi vendere...se ci devo risparmiare 40 euro, aspetto due settimane e la prendo nuova.
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

Smemail74

se vuoi ti vendo il mio, anche io chiedo 120 ma ancora nn ho messo annuncio
Non accetto nessuno sconto, ho scatola libretto staffa ed è perfetto esteticamente...
e secono me  è un apparato che funziona alla grandissima, magari in banda nn è proprio perfetto, non come il vecchio 360fm!

ser66

Fossi in te lo comprerei nuovo, in piu' hai 2 anni di garanzia......
Ho preso diverse cose usate e parecchie cantonate purtoppo...
Ora compro tutto nuovo, quando posso, piuttosto aspetto. [emoji106]
Trasmettitori: Icom Ic-7300 -Icom Ic 7000- Anytone 6666
                     Hy-Gain V - Kenwood TS 130
Microfoni      : AKG P410- Icom SM30 - ZG MB+5
Antenne       : Direttiva Yagi 5 elementi SmarTech-Baby Loop C/M-Diamond
                     V-2000