2SC2312 EQUIVALENTI DI 2SC1969?

Aperto da franco77, 19 Gennaio 2011, 18:28:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

franco77

Qualcuno sà se sono equivalenti? Devo sostituire i finali del mio saturn e se sono equivalenti pensavo di orientarmi verso dei 1969 meglio reperibili.



LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

ciao........  tu dici che i 2sc  1969... sono facili da reperire... io non direi....   a meno che' non ti riferisci alle copie cinesi...  :grin: :grin: :grin:

cicciopizza2

il 2312 è + portato x le bande laterali il1969 invece x FM /AM ..comunque sono identici ...come caratteristiche

p.s. il saturn lo puoi modificare a mosfet con IRF520 3 pezzi e forse è meglio ...
ciao neee


denis751

CICCIOPIZZA2  stai dicendo che sull'EPT3600 si possono montare finali a mosfet???  L'hai mai provato?? Funziona???
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....

cicciopizza2

nn lo dico io ..lo dicono gli americani .. su cbtricks ci sono i vari schemi basta seguirli passo passo ..


hafrico

Citazione di: denis751 il 20 Gennaio 2011, 08:44:42
CICCIOPIZZA2  stai dicendo che sull'EPT3600 si possono montare finali a mosfet???  L'hai mai provato?? Funziona???


DENIS....     metti un buon finale... e vai sicuro... i mosfet sono molto delicati,....   e ci vogliono un sacco di modifiche... lasciali stare agli americani...  :sfiga: :sfiga: :sfiga:


LuckyLuciano®

Citazione di: cicciopizza2 il 20 Gennaio 2011, 08:48:19
nn lo dico io ..lo dicono gli americani .. su cbtricks ci sono i vari schemi basta seguirli passo passo ..


Vero!
Su EPT3600 in pratica si può montare di tutto. Sia transistor che mosfet.
Quella piastra digerisce qualsiasi modifica  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

denis751

Tu hai mai fatto prove LUCIANO???
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....


franco77

Citazione di: hafrico il 19 Gennaio 2011, 18:41:50
ciao........  tu dici che i 2sc  1969... sono facili da reperire... io non direi....   a meno che' non ti riferisci alle copie cinesi...  :grin: :grin: :grin:
hafrico ti dirò: Il mese scorso ho comprato un paio di 1969 da un rivenditore di componenti non lontanissimo da casa mia (nel cuneese) l'ho pagato dieci euro l'uno, quindi meno di quello che li vende un noto sito on line, naturale che avevo paura di aver comprato il cinesino.. Portato a casa e provato per prima cosa l'hfe mi corrispondeva con quello del datasheet e anche una volta montato mi da i sui bei 10-12 watt e la modulazione è più che buona quindi per ora mi ritengo soddisfatto. Ora mi è venuto naturale pensare visto che sono compatibili di acquistarne un paio e di tenerli al caldo per il mio saturn.

LuckyLuciano®

Citazione di: denis751 il 20 Gennaio 2011, 09:22:01
Tu hai mai fatto prove LUCIANO???


Si, io su quella piasta, sia mono che doppio finale, col tempo ho provato:
2sc2312
2sc1969
2sc1945
2sc1944
MRF477
MRF497
ERF2030
IRF520 e similari
MS1307

E poi con piastini adattati, anche socket del tipo:
MRF455
MRF421

Tra tutti quelli con socket T0-220, a me piacciono i 2312, e 2030.
Solo che i 2030 sono maledettamente suscettibili a calore e rientro di RF.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Citazione di: franco77 il 20 Gennaio 2011, 09:37:09
Citazione di: hafrico il 19 Gennaio 2011, 18:41:50
ciao........  tu dici che i 2sc  1969... sono facili da reperire... io non direi....   a meno che' non ti riferisci alle copie cinesi...  :grin: :grin: :grin:
hafrico ti dirò: Il mese scorso ho comprato un paio di 1969 da un rivenditore di componenti non lontanissimo da casa mia (nel cuneese) l'ho pagato dieci euro l'uno, quindi meno di quello che li vende un noto sito on line, naturale che avevo paura di aver comprato il cinesino.. Portato a casa e provato per prima cosa l'hfe mi corrispondeva con quello del datasheet e anche una volta montato mi da i sui bei 10-12 watt e la modulazione è più che buona quindi per ora mi ritengo soddisfatto. Ora mi è venuto naturale pensare visto che sono compatibili di acquistarne un paio e di tenerli al caldo per il mio saturn.


Franco c'è da dire che (non mi ricordo il nome della ditta), han rimesso in produzione i 1969 VERI.
Quindi con stesso guadagno e stessa potenza.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

franco77

Luciano visto che li hai messi tutti sotto test mi diresti le tue impressioni del 1969 su questa ept? cosa andrei a  perdere rispetto ai 2312?


hafrico

Citazione di: franco77 il 20 Gennaio 2011, 09:37:09
Citazione di: hafrico il 19 Gennaio 2011, 18:41:50
ciao........  tu dici che i 2sc  1969... sono facili da reperire... io non direi....   a meno che' non ti riferisci alle copie cinesi...  :grin: :grin: :grin:
hafrico ti dirò: Il mese scorso ho comprato un paio di 1969 da un rivenditore di componenti non lontanissimo da casa mia (nel cuneese) l'ho pagato dieci euro l'uno, quindi meno di quello che li vende un noto sito on line, naturale che avevo paura di aver comprato il cinesino.. Portato a casa e provato per prima cosa l'hfe mi corrispondeva con quello del datasheet e anche una volta montato mi da i sui bei 10-12 watt e la modulazione è più che buona quindi per ora mi ritengo soddisfatto. Ora mi è venuto naturale pensare visto che sono compatibili di acquistarne un paio e di tenerli al caldo per il mio saturn.

si caro amico......   se potete acquistare i 2sc 1969... buoni.. fatelo  e conservateli caramente... sono gli ultimi... ma abbiate la certezza che siano quelli buoni... 
  :up: :up:

LuckyLuciano®

Citazione di: franco77 il 20 Gennaio 2011, 09:58:07
Luciano visto che li hai messi tutti sotto test mi diresti le tue impressioni del 1969 su questa ept? cosa andrei a  perdere rispetto ai 2312?


Solo un minimo di power. Ed è un pò meno dinamico.
Ma te ne accorgi solo se elabori la radio.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

franco77

Ok allora compro qualche 1969 e lo metto nel cassetto in caso di bisogno li sostituirò con quelli :-)

fino

Citazione di: LuckyLuciano® il 20 Gennaio 2011, 09:42:53
Citazione di: franco77 il 20 Gennaio 2011, 09:37:09
Citazione di: hafrico il 19 Gennaio 2011, 18:41:50
ciao........  tu dici che i 2sc  1969... sono facili da reperire... io non direi....   a meno che' non ti riferisci alle copie cinesi...  :grin: :grin: :grin:
hafrico ti dirò: Il mese scorso ho comprato un paio di 1969 da un rivenditore di componenti non lontanissimo da casa mia (nel cuneese) l'ho pagato dieci euro l'uno, quindi meno di quello che li vende un noto sito on line, naturale che avevo paura di aver comprato il cinesino.. Portato a casa e provato per prima cosa l'hfe mi corrispondeva con quello del datasheet e anche una volta montato mi da i sui bei 10-12 watt e la modulazione è più che buona quindi per ora mi ritengo soddisfatto. Ora mi è venuto naturale pensare visto che sono compatibili di acquistarne un paio e di tenerli al caldo per il mio saturn.


Franco c'è da dire che (non mi ricordo il nome della ditta), han rimesso in produzione i 1969 VERI.
Quindi con stesso guadagno e stessa potenza.

Credo che si chiamano Eleflow...in giro ne parlano bene...anzi meglio  :up: .Adesso vedo di cercare dove posso trovarli qui in Italia.

Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

franco77

Se vuoi ti scrivo in mp dove li ho presi io. Alla fine non è distante da Torino, e io per ora mi trovo molto bene.


fino

Citazione di: franco77 il 20 Gennaio 2011, 18:00:33
Se vuoi ti scrivo in mp dove li ho presi io. Alla fine non è distante da Torino, e io per ora mi trovo molto bene.



Se sono quelli della Eleflow...si grazie  :-D ...perche oramai quelli della Mitsubishi in giro sono solo FAKE.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew


magiko80

#19
ciao a tutti  anche io ho provato quei 1969 come anche i 2312 a rendere rendono molto sono ok al 100% non sono mitsubishi, l'unico inconveniente che sono molto delicati bruciano facilmente basta un piccolo problemino di ros in antenna e partono. saluti fabrizio

fino

Citazione di: franco77 il 20 Gennaio 2011, 18:00:33
Se vuoi ti scrivo in mp dove li ho presi io. Alla fine non è distante da Torino, e io per ora mi trovo molto bene.


Grazie franco77...non sapevo di questo posto...svuota la tua casella perche volevo mandarti un MP ma mi da: Il messaggio personale non può essere spedito a 'franco77' siccome la sua casella è piena.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

franco77


FAUSTO

gli eleflow li ho provati...sono davvero molto soddisfacenti..anzi sinceramente li ho trovati anche migliori dei 1969...solo che come i 2312 sono molto...ma aggiungerei MOLTO suscettibili a riscaldamento e problemini di stazionarie...in pratica basta poco e saltano!...e cmq c'è da dire che in italia non li ho trovati...solo in inghilterra....li ho presi una volta in francia...ma me ne sono pentito caramente....su 10 che ne ordinai non ne funzionava uno!...fortunatamente il venditore fu onesto e mi restitui' i soldi!

odissea3000

Citazione di: franco77 il 20 Gennaio 2011, 09:37:09hafrico ti dirò: Il mese scorso ho comprato un paio di 1969 da un rivenditore di componenti non lontanissimo da casa mia (nel cuneese) l'ho pagato dieci euro l'uno, quindi meno di quello che li vende un noto sito on line, naturale che avevo paura di aver comprato il cinesino.. Portato a casa e provato per prima cosa l'hfe mi corrispondeva con quello del datasheet e anche una volta montato mi da i sui bei 10-12 watt e la modulazione è più che buona quindi per ora mi ritengo soddisfatto. Ora mi è venuto naturale pensare visto che sono compatibili di acquistarne un paio e di tenerli al caldo per il mio saturn.
Come hai misurato l ife sul transistor? grazie