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Post - djpizzo87

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Buongiorno, ieri sera mi sono messo a cambiare il connettore dal vecchio din all'8 poli per collegare il mio mic echo intek al nuovo zeus. Ho recuperato, smontanto il mike originale dello zeus, la piedinatura di massa, rx, tx e mic. E fin qui tutto ok. Ovviamente ho collegato solo quei 4 pin in quanto il mio mike intek non ha canale su/giù e asq che il mike originale lafayette ha. Morale della favola, rx e tx funzionano e credo anche il mic di suo ma la radio continua a cambiare canali continuamente.....forse devo fare qualche jumper fra massa e i pin liberi affinchè si eviti il cambio dei canali?? Qualcuno ha la piedinatura di quel connettore? Vi ringrazio molto e saluti a tutti.......

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per me l'unico test da fare è l'alimentazione diretta dalla batteria... anche io ho una fiat bravo nuova, potresti ottenerna a sx dal volante sotto quel piccolo portaoggetti;

ricorda cavo molto spessi e fusibile.
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fabio

Sisi....ho installato la radio proprio li....ora l'alimentazione l'ho presa dal cavo di alimentazione quadro sotto il volante, ovviamente ho inserito un fusibile aggiuntivo...il negativo dalla barra in acciaio sotto il volante....però essendo anche un amante hifi, sto pensando a qualcosina di certosino e quindi sono pronto, passando le alimentazioni per gli amplificatori, ad alimentare anche il cb direttamente alla batteria...
Grazie comunque intanto....appena ho nuove info vi aggiorno....
Saluti

Eccomi qui dopo un po di tempo di inattività....il 737 sembra andare una meraviglia...in ogni caso....ritornando al mio post....ho acquistato una lemm turbo 2001 ma ho un problema sulla capotta in quando il peso della lemm fa flettere abbastanza la capotta ed ho paura che cosi facendo si arrivi anche alla rottura della lamiera. Come posso fare?? Vi ringrazio ed auguri a tutti.....  (Che scossa ragassi......)
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per me l'unico test da fare è l'alimentazione diretta dalla batteria... anche io ho una fiat bravo nuova, potresti ottenerna a sx dal volante sotto quel piccolo portaoggetti;

ricorda cavo molto spessi e fusibile.
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fabio

Sisi....ho installato la radio proprio li....ora l'alimentazione l'ho presa dal cavo di alimentazione quadro sotto il volante, ovviamente ho inserito un fusibile aggiuntivo...il negativo dalla barra in acciaio sotto il volante....però essendo anche un amante hifi, sto pensando a qualcosina di certosino e quindi sono pronto, passando le alimentazioni per gli amplificatori, ad alimentare anche il cb direttamente alla batteria...
Grazie comunque intanto....appena ho nuove info vi aggiorno....
Saluti

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Hai provato a prendere l'alimentazione per il cb direttamente dalla batteria, con due bei cavi diretti ?
Per l'antenna, tutte vanno bene, il funzionamento migliore è comunque con l'antenna in verticale, tenendola inclinata, oltre ad aumentare  il ros, le prestazioni peggiorano notevolmente.
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Proverò appena possibile....il fatto è che aumentando l'rf gain aumenta anche il disturbo (e ciò mi fà pensare ad un disturbo in radiofrequenza più che ad un disturbo es. ripple strani o armoniche in sezione di alimentazione).
Lavorando però nel settore di automazione, potrebbe anche essere un problema di correnti di fuga della sezione inverter delle ballast, che potrebbe essere risolvibile solamente separando le masse. Comunque seguirò i tuoi consigli (metteremo questi due metri dritti dritti  :-)  ) e ti saprò dire.
Grazie di tutto.

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Buongiorno, sono iscritto da poco sul vostro portale ma lo trovo molto interessante e completo.
Ho installato sulla mia nuova bravo una mini postazione cb cosi composta:
- Cb Zodiac 5040 con microfono Intek con echo
- Antenna Sirtel lunghezza 1 metro.

L'antenna ha funzionato per anni nella mia fiesta con il president lincoln e ros bassissimo (1:1,1)
Ora installata nella nuova bravo funziona comunque egregiamente (1:1,1) ma presenta un problema.
Da quando ho installato le centraline ballast per i fari allo xeno, devo tenere l'rf gain al minimo e lo squelch un po più alto per tagliare un ronzio continuo (sembra un soffio di vento) prodotto dall'inverter delle ballast.
Come posso fare?? Un ultima cosa....proprio ieri ho rotto la punta della sirtel e sarei orientato su antenne come LEMM turbo 2001, SIRIO turbo 2000/3000 o K2. L'altra domanda è questa....quale la migliore?? e....posso farla lavorare anche inclinata (es 45 gradi?')?? che problemi mi darebbe inclinata?? (la sirtel anche inclinata aveva il medesimo ros dato che facevo un'accordatura oculata)
Vi ringrazio per la pazienza e scusate per la lunghezza del mio intervento.

Saluti a tutti

Davide (21 anni, Padova)

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