banda radioamatoriale (patentati) > Telegrafia (CW)

Corso CW di Oscar I7OHP

<< < (240/241) > >>

Ev.R:
Buongiorno a tutti,
visto gli incalzanti doveri verso la famiglia e verso il lavoro,
di tempo utile da poter dedicare a questo impegno ne ho davvero poco,
comunico che da qualche mese non mi occupo piu' della gestione del Corso di Radiotelegrafia di I7OHP,
rimane comunque per me una bella e forte esperienza ed invio il mio personale in bocca al lupo a chi in questo periodo ha iniziato a coltivare questa passione;
passione che dall'inizio richiede serio impegno ma che dopo ricambia in emozioni uniche nel campo radiantistico.

Saluti a tutti

73 de Everaldo IZ8SWO

vesuvio21:

--- Citazione da: Ev.R - 19 Febbraio 2021, 10:54:52 ---Buongiorno a tutti,
visto gli incalzanti doveri verso la famiglia e verso il lavoro,
di tempo utile da poter dedicare a questo impegno ne ho davvero poco,
comunico che da qualche mese non mi occupo piu' della gestione del Corso di Radiotelegrafia di I7OHP,
rimane comunque per me una bella e forte esperienza ed invio il mio personale in bocca al lupo a chi in questo periodo ha iniziato a coltivare questa passione;
passione che dall'inizio richiede serio impegno ma che dopo ricambia in emozioni uniche nel campo radiantistico.

Saluti a tutti

73 de Everaldo IZ8SWO

--- Termina citazione ---

ciao Everaldo,
anch'io nel lontano 1996 feci il corso di Oscar.
Mi faceva molto piacere vedere che qualcuno si occupava della distribuzione dei cdrom.
Io, al posto tuo, avrei chiesto ad Oscar di mettere il suo Corso su un server da dove fare i downlooad (tipo dropbox o altro), così ognuo liberamente poteva scaricarlo.
Ovvio è una mia idea.
73
rocky

i7ohp:
buon pomeriggio a tutti i vecchi amici e a chi non mi conosce. Sono Oscar  Portoghese, i70hp, in Cassano Murge, 30 km dalla mia citta' natale Bari,  credo di avere scritto circa 640 post, fino a due anni fa. corsi inviati circa 1.300. una dozzina all estero.  Molti miei sono soci INORC e del quale io socio onorario ( v. Sito INORC   soci onorari e motivazione. Per non  dimenticare...faccio sapere che son tornato a gestire il mio corso per RT. voglio ricordare che sono 2 cd, circa 3 ore di ascolto. L apprendimento si riduce all ascoltare e scrivere il carattere, gia' ascoltato,  senza fare calcoli matrematici.. ma scrivere, ripeto, il carattere solo per i suoni. Inutile che spieghi del corso. posso affermare che non div enta un nemico la radiotelegrafia, ma vuole essere coccolata.Di solito spiego durante una telefonata di accompagnamento alla eventuale richiesta del corso. Gli ultimi due anni circa, lo ha gestito altro radioamatore, in modo non soddisfacente per me. il predetto radioamatore,comunque, da me sollecitato per comunicare del cambio,,,ha omesso di segnalare che io ero   rientrante. Mi fermo qui, ma ho molte riserve su consigli e informazioni poco accettabili. faccio presente che ho 86 anni, di cui 68 di radio, 33 anni 3 m  e  13 gg. dal 1974 radioamatore senza esami, Mai contest,forse 250 paesi senza sudore. Perche senza sudore...? se dopo qualche minuto a vuoto lasciavo. Gradisco i mio Verticale CAIMI pesante (5 Kg), qso in chiaro non scambi di rst e poco altro, ma discorsetti perchè cosi' ci si conosce meglio. Sono fermo a 49.900 qso. Tasto preferito Caimi,  paddle i1qod e bug i1qod. chi ha necessita' di me, potra' chiamarmi sul  338 180 4264   339 216 7253  e fix 080 459 3200. Sono sempre disponibile per tutti, per qualsiasi consiglio sul come condurre un qso in modo semplice ma corretto.  Uno dei miei motti: la radiotelegrafia è un gioco. ma è gioco serio.  Poi, un altro: non è il tasto che fa l'operatore, ma è l'operatore che fa il tasto. pero', un bel tasto fa la stazione... Spero poter scrivere, specie per i nuovi radioamatore.Un affettuoso radioabbraccio QRO per tutti. a presto, Oscar. Saluto il mio vecchio amico Marcello...a voi tutti noto. Sono riuscito ad entrare, oggi!!! Ciao, Oscar

rosco:
Bentornato,
aspetto ( come penso altri ) aneddoti sulla telegrafia ;-)

IZ1LEH:
Bentornato Maestro, è un piacere rileggerti!

inviato SM-G950F using rogerKapp mobile

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa