forum radioamatori > la nostra stazione radio

IT9ACJ - ROBERTO - Acireale

(1/2) > >>

IT9ACJ-ROBERTO:
il mio nome è roberto, sono attivo come cb dal 1987 quando nella Misericordia di Acireale (ente di soccorso pubblico, pre-118) per potersi tenere in contatto con le ambulanze usavano la cb.
in sede avevano gli alan 34 s, e dà li incominciai la mia avventura in 11 metri. nel 1995 presentai domanda per sostenere gli esami di radioamatore a messina (7000 candidati divisi in 3 giorni), ma non ce la feci e continuai a parlare in 27 mhz.
mi appassionai subito al mondo dx, mi iscrissi al gruppo RTA, ME, WM insieme a mio fratello Massimo, comprando prima un connex 3900 e dopo un alan 87 modificato, per poi infine passare agli hf seri (kenwood ts 680 s).
nel 2007 dopo il corso per la preparazione agli esami sono andato a Palermo e li ho superati brillantemente, grazie anche a una buona preparazione fatta tramite lettura di libri e riviste specializzate in elettronica.
dal marzo del 2008 ho la patente e relativa licenza con nominativo it9acj, e dà lì ho ripreso a fare qso-dx con chi mi capitava a tiro.

le mie condizioni di lavoro:

HF: KENWOOD TS 570 D
microfono da tavolo: kenwood mc 60 e mc 85
microfono da tavolo (modificato kenwood) zetagi mb+5
accordatore di antenna zetagi tm 535
vhf: icom ic 2725
vhf: yaesu ft 411 e con pacco batteria a 12 volt + microfono palmare yaesu mh-12
vhf: yaesu vrx7
vhf: 16 canali civile solo vhf con i ponti che servono (marca cinese)
uhf: 16 canali pmr civile
uhf: 8+8 canali pmr intek

antenne:
 sirio 827 per la cb e 10 metri
dipolo windom multibanda 10-15-20-40 metri
vhf1: diamond x 200 bibanda
vhf2 sigma gp vhf
3 alimentatori a 13,5 volt
1 kenwood, uno nissei 28 ampere 1 5 ampere

prediligo lil contatto dx e sono alla ricerca continua di nuovi country da collezionare nel mio carnet. del parlare in 40 metri con l'italia non me ne frega niente (se non necessario) e quindi li evito.
allo stato attuale ho confermato 96 paesi con carta qsl e ne aspetto altri 105 sia in fonia che modi digitali.

[corretto titolo topic]

1at782:
ciao...
il 570d e' un bel apparato....io ho avuto il 450 e l'850 e ne ho un ottimo ricordo..sopratutto dell'850...secondo me il 570 andra' anche meglio..
anch'io non amo i qso in 40 metri (mai fatti in quasi 30 anni)...ma neanche quelli in 2 metri e sup..
just dx...
onestamente con un dipolo sei un po' "limitato" nel dx...non so se puoi mettere una direttiva...ma in alternativa una verticale tipo l'av640 ti permetterebbe di piu'... e naturalmente anche piu' rumore ...hihi
io comunque con la verticale ho portato a casa 290 paesi dxcc!!!!!!
ciaooooooo

IT9ACJ-ROBERTO:
in terrazza direttiva non ne posso montare a causa mancanza di ancoraggi palo a terra, lo spazio non manca, in totale è lunga circa 43 metri.
per la verticale ci sto pensando da tempo, e come ci sono i dollari prenderò la cp6. ma intanto mi sono divertito sia a fare dx che ricercare i paesi difficili.
certo è bello avere confermati le hawaii in 10 metri 2 volte con la semplice antenna sirio 827, con i semplici 100 watt della radio.
ho dimenticato di aggiungere che ho un altro portatile, l'icom ic t3h e l'altoparlante esterno della kenwood.

IZ8XOV:
Bene Roberto, mi fa piacere che anche tu abbia comunicato della tua stazione qui nel forum. Ricordo ancora con piacere il Qso con te, Davide e Calindro in 40 metri prima dell'estate, anzi spero che sarai anche tu presente se organizzeremo un incontro in Hf con gli amici del forum.

Michele.

IT9ACJ-ROBERTO:
non faccio qso con italiani....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa