come togliere la protezione del swr del magnum?

Aperto da gino1turbo, 20 Marzo 2008, 20:04:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gino1turbo

come togliere la protezione del swr del magnum?
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730


Cb Colt

C'è un interruttore dietro al magnum che disabilita la protezione.
Se non ti basta c'è dentro una piccola schedina verde a cui arrivano 3 fili (se non erro rosso-marrone-nero) collegati a uno spinottino, scollegando lo spinottino dovresti risolvere.
Controllo comunque bene e ti faccio sapere, per ora porta su Off l'interruttore posteriore  ;-) :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

Nembo

Confermo l' esistenza della levetta posteriore, vicino al bocchettone dell' antenna, che disabilita il segnalatore di ros eccessivo -luce rossa intermittente allo smeter.
E' pero' poco saggio togliere questa utility. Non riesco a capire il senso del topic.
73 + 51  a tutti

gino1turbo

perche in banda g mi da 0 w e 20/30 w di picco e nn posso accordare con  l accordatore  a 0 w quindi dicevo se si poteva disattivare?
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730


Emergency118

Calma, il "dispositivo" è solo un segnalatore di stazionarie, non taglia la potenza, i tuoi problemi stanno altrove!

gino1turbo

icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730


gino1turbo

perche se e un problema di fabrica lo rimando in garanzia
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730


gino1turbo

icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

Emergency118

Che problema può essere io non lo so....
Chiaramente in am ci deve essere una portante, quindi l' apparecchio DEVE uscire con una portante....poi parlando si và col picco alla massima potenza, cosa chiaramente fissa in fm dove non ci sono picchi di modulazione.
In ssb portante non cen' è.....e la potenza dipende esclusivamente dalla modulazione.
Detto questo, metti una potenza di una decina di W selezionando l' FM e fatti l' accordo, che eventualmente ritoccherai con la potenza al massimo.....Poi eventualmente ti sposti dove vuoi in un secondo momento (am, ssb..)....Questa è la procedura corretta per accordare.


gino1turbo

#9
il problema che ho visto in quasto momento che sullo strumento dell accordatore si vede che nn esce potenza , invece sulla lancetta del apparato si vede che da massimo 7w nn so che  fare? invece sulle le altre bande va una cannonata dalla banda a alla banda g dopo il canale34 nn va + bene
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

Emergency118

Allora, ripeto....
Vai sul 20 della Banda Cittadina, metti l' apparato in FM, tutta potenza e guarda quanto esce senza accordatore.....Quello che conta è il Wattmetro (sempre che funzioni!)....
Poi ti sposti sulla frequenza che ti interessa, sempre in fm ed eventualmente inserisci l' accordatore e butti giù il ros....

gino1turbo

sul canale  20 cittadina in  fm da 35w poi salendo di banda scende di w e questo e normale  maa come arrivo al 20 della banda h arriva 0,5 w quindi ce qualcosa che nn va
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

Emergency118

Citazione di: gino1turbo il 21 Marzo 2008, 00:34:55
sul canale  20 cittadina in  fm da 35w poi salendo di banda scende di w e questo e normale  maa come arrivo al 20 della banda h arriva 0,5 w quindi ce qualcosa che nn va
...ti sei risposto da solo....La potenza comunque lì và bene e quindi ci siamo.
Un certo calo di potenza fuori banda è FISIOLOGICO, l' apparecchio è allineato su un certo range, che non può essere continuo su tutte le frequenze coperte.... bisogna vedere in banda H su carico fittizio (e non in antenna, potresti avere le stazionarie altissime lì) quanto riesce ancora a tirare fuori l' apparecchio....In antenna queste prove si fanno male.....Eventualmente se hai bisogno di usarlo continuamente su un fuori banda così spinto converrebbe farlo riallineare dove a te serve, altrimenti lascia perdere tanto lì non ci fai nulla e non c' è nessuno..... :up:


gino1turbo

icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

Emergency118


Cb Colt

Hai un carico fittizio Gino?
Prova in banda g su carico e poi facci sapere se è un problema di apparato o altro.
Per quanto ho visto io la schedina all'interno del Magnum oltre a segnalare il ros sulla lancetta con un lampeggio rosso, vi è anche una limitazione dei watt, quindi se voi avevate 10W in assenza di ros, la schedina ve li abbasserà man mano che in ros aumenta. E' un dispositivo tanto semplice quanto efficace per non bruciare i mos che son sensibili già di loro  :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

Emergency118

Ah, bene allora!
Io pensavo fosse solo un rivelatore!
Se è così meglio ancora! :up:

1PNP548

ciao a tutti,
fai bene le verifiche perchè come dice filippo penso anch'io sia un problema di stazionarie, altrimenti se così non fosse può capitare che quando si fa la modifica per ampliarlo di canali, se non è fatta bene ai limiti di banda la potenza cala, sul mio questo problema non c'è, 45w su tutte le bande in SSB.
controlla giustamente con un carico fittizio e assicurati che l'antenna che stai usando abbia un ampiezza di banda adeguata.
ciao


gino1turbo

#18
il problema che nn caccia nulla dalla banda g 33 a 40 h e come se fosse in protezione  su mio wattimetro segna 0w e quindi nn posso accordare.poi ho provato il mio kenwood 450 senza accordator inserito e ho notato che da 28500 a 29200 ho un ros tra 1.6 a 2.1 che si  posso abbassare fino ad 1.3 che e nella norma quindi volevo sapere se la mia radio ha un problema che io lo mando subito al colui che me lo ha venduto dato che ha 30 giorni di vita. nn ho un carico fittizio
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730


1PNP548

ciao,
se hai verificatole stazionarie con un altra radio, l'impianto antenna essendolo stesso dovresti avere le stesse stazinarie anche con l'S9, per cui il problema è nella radio, falla vedere ad un tecnico, vedrai che magari è solo il problema di apertura a più canali che non  stata fatta bene
ciao