Ronzii PC

Aperto da Fedele, 17 Aprile 2019, 17:43:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fedele

Buonasera, questi sono i rumori di fondo quando al mio PC è collegata la radio, via scheda audio (esterna)- I disturbi persistono scollegando l'alimentazione dell'rtx, se stacco i cavi della scheda x i modi digitali, spariscono solo se stacco il jack LINE IN.
Se metto un disaccoppiatore di massa, risolvo? Le ferriti non hanno sortito alcun effetto
Fedele (IU7IGC)


aquiladellanotte

Ciao, ho come l'impressione che derivino dalla radio. Prova a mettere un altro Jack, magari senza collegarlo a nulla...se non senti i ronzii, vai con il disaccoppiatore

inviato WAS-LX1A using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089

Abusivo

Citazione di: Fedele il 17 Aprile 2019, 17:43:47
...Se metto un disaccoppiatore di massa, risolvo?...
Del tipo?

aquiladellanotte

Penso quelli a 600ohm forse?

inviato WAS-LX1A using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089


kz

io metterei a priori il disaccoppiamento: i trasformatori si trovano a poche decine di centesimi

Abusivo

Citazione di: kz il 17 Aprile 2019, 22:07:38
...i trasformatori si trovano a...
Dove, dove?
So che lo sai!


kz

Citazione di: Abusivo il 17 Aprile 2019, 23:11:26
Dove, dove?
So che lo sai!

per noi che lavoriamo 12 ore al giorno amazon o ebay, se hai tanta pazienza anche aliexpress


Fedele

Per aquiladellanotte: credo sia l'interfaccia a darmi problemi, non la radio.
Infatti lasciando il line in collegato e staccando il rumore persiste, se collego un qualsiasi cavo alla scheda audio i disturbi spariscono.

X Abusvo: pensavo a qualcosa del genere:

https://www.amazon.it/FGA-35-Filtro-separazione-rumore-Isolator/dp/B00BBE59WS/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=34XXHZRGCJKDK&keywords=disaccoppiatore+di+massa&qid=1555560196&s=gateway&sprefix=disacc%2Caps%2C238&sr=8-2
Fedele (IU7IGC)

Abusivo

Citazione di: Fedele il 18 Aprile 2019, 06:14:32
...X Abusvo: pensavo a qualcosa del genere...
Certo che la descrizione tecnica non dice molto.
Tralasciamo perdere poi la traduzione.
Quello che dico è che se nell'interno dell'oggetto in questione c'è un trasformatore che ti garantisca un isolamento galvanico potrebbe risolvere, forse, il tuo problema.


Abusivo

Citazione di: kz il 18 Aprile 2019, 01:51:53
per noi che lavoriamo 12 ore al giorno...
Ah, ecco perché la giornata ultimamente mi sembra un po troppo corta!

kz

#10
Di quelli su Amazon scegli Aukey, non è un miracolo ma con quella marca di solito non vendono schifezze.
Però se cerchi "trasformatori audio" o "trasformatori 1:1 600 Ohm" scopri cosa c'è dentro e su aliexpress ne trovi quanti ne vuoi a 20-30 centesimi l'uno (e ti autocostruisci il disaccoppiatore)