problema antenna

Aperto da jimmi, 15 Febbraio 2007, 18:12:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jimmi

Grazie r5000.
Per paperik: una lemm lunga 120mm


jimmi


paperik70

Citazione di: "jimmi"Scusate 1200mm

Si non è neanche lunga comunque come diceva r5000 la massa è la parte fondamentale di un impianto d'antenna sulla bm come ti ho detto prima, devi anche scartavetrare il sotto del tetto auto dove fissi il cavo di massa d'antenna
73 Paperik70

jimmi

Un ultima cosa,la vicinanza con l'antenna dellautoradio può dare disturbi?


paperik70

73 Paperik70

jimmi

C'è qualche bravo installatore dalle mie parti? :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :mrgreen:


paperik70

73 Paperik70


1VP001

riprendo questo topic per non aprirne uno uguale.

Ho messo il cb su una volvo s80 disel. L'antenna è stata posizionata dietro su un fianco (tipo quelle da autoradio).
A motore spento nessun problema, invece a motore acceso QRN a metà scala e quando tocco il pedale del gas mi arriva a S9.

Ho provato a cambiare CB ma dal più ces.so al più professionale non cambia nulla. Il rumore entra dall'antenna infatti staccando il bochettone c'è il silenzio totale...

Il lavoro di massa è stato fatto benone. Cos'altro si può fare? Un amico ha una multipla a benzina, ha messo l'antenna a centrotetto e il problema non ce l'ha...

Consigli please!  :sfiga:

73 de 1vp001 MIRKO
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

1VP001

aggiornamento:

ho rifatto il contatto-massa dell'antenna con la carrozzeria dandoci dentro di dremel, ma non cambia assolutmente nulla. mah.  :down:
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.