apparato President LINCOLN

Aperto da MINGOSDJ, 07 Dicembre 2006, 13:17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Grandemodulatore

Ciao, come modifica nel Lincoln consiglio di comprare tramite il sito di Chipswitch l'integrato che ti abilita l'apparato da 24.800 a 30.000 Mhz e fà fare altre funzioni alla radio come canali di memoria, split, velocizza la scansione dei canali modifica il passo e la velocità dei tasti up/down ecc... cerca con google il sito, io comperai la modifica nel 1991 quando ancora non esisteva internet e mi inviò il materiale informativo un cb americano che collegai in propagazione, l'apparato funziona ancora ottimamente! L'installazione dell'integrato però richiede un a buona conoscenza dell'uso del saldatore in quanto devi dissaldare 64 piedini e consiglio di usare poi uno zoccolo per il montaggio del nuovo integrato. Buon lavoro   :grin:
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta


IL PASSEGGERO

ciao,
bella sta modifica, ma su 24 mhz ce gente ke parla?
o è come i 29 30 ke nn ce nessuno?
ciao!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

dukeluca86

da 28 a 29.7 mhz è banda radioamatoriale, quindi non penso che ci trovi cb, sò che si faceva sui 25 mhz, a 24 non saprei
Il miglior SO ? Linux !

aquilabianca

torni in banda bene o male radioamatoriale, da 24,890 a 24,990.
ciao


IL PASSEGGERO

ma allora se uno non è radioamatore, a ke gli serve il lincoln con freq 24 30?
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

dukeluca86

Beh, in teoria non potresti, ma ci fai ascolto magari.
in tx lo sconsiglio che se ti pijiano
Il miglior SO ? Linux !


aquilabianca



IL PASSEGGERO

ciao,
sinceramente l unica modifica kevorrei fare al mio lincoln è,:
1) aumentare la mod.
2) trovare una soluzione al ponticello posteriore ke serve x far funzionare altoparlante interno, che praticamente tutte le volte ke lo uso, si muove e di colpo diventa muto.
cosi devo ripristinare il ponticello e riprende tutto da capo.
che mi consiglate x eliminare sto rompi capo....
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

aquilabianca

per il ponticello lo saldi e gli metti un jack da cuffia volante, per la modulazione apri all'interno AMC,ALC,FMDEV, e poi un bell'amplificato!


IL PASSEGGERO

come faccio a mettere il jack.
devo farlo dall interno?
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

aquilabianca

no, anche dall'esterno però meglio all'interno, è una modifica seccante ma fattibile, devi far si che il ponticello sia chiuso quando il jack e libero e che il piedino 1 e 2 vadano al jack.
Ciao

IL PASSEGGERO

ciao, non ho ben capito, ma cmq lo apro e ci provo.......c iao!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

aquilabianca

fevi montare un jack che quando privo di maschio chiuda un contatto che dovrà essere tra i piedini 1 e 9 del connettore posteriore, mentre per il jack stesso usi semplicemente i piedini 1 e 2 che sono quelli dell'altoparlante esterno!


luca140975

Citazione di: aquilabianca il 07 Dicembre 2006, 13:39:09
allora, già penso sia espanso a 26-30mhzquindi ti consiglierei di aprire il coperchio superiore e trovare i trimmer (quelli a croce bianchi) contrassegnati a lato sulla main board con la serigrafia AMC ALC e AM PWR (o POWER) siti nella parte posteriore sinistra più o meno rivolgendo l'apparato col frontale verso di tè e poi andare a cercare FM MOD (o FM DEV) a ridosso del fontalino nella parte centro destra.
Dopodiche li apri tutti al massimo meno AM PWR (o POWER) che conviene regolare non oltre 18w am-fm che diventano 30 +o- in ssb.
Poi di modifiche se ne possono fare altre tante ma complesse che richiedono esperienza.
Hai acquistato uno splendido apparato icona dei veicolari da tanto, non "allargarlo" troppo, già con queste sciocchezze vedrai che ne ricaverai tante soddisfazioni.
XIao
fm mod non l'ho trovato ho trovato fm mode che sta a destra aprendo il coperchio con il frontalino verso di me e quello che intendi?
Che significa l'amc e alc ?
Per aprire intendi giro da destra a sinistra?
GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Yaesu FT-897 D/I   FT-8800E   FT-23R   Kenwood TM-231E (IN BM)  TH-F7E - President Lincoln - CT-22


IL PASSEGGERO

ciao, amc aumenta la modulazione in am... se provi a girarlo in un senso (verso sx se non erro) la mod diminuisce.nel senso opposto aumenta, se hai un cb cm preascolto te ne accorgi.
invece alc aumenta i "watt" se possiamo dire cosi in banda ssb!nel mio ad esempio lo aperto tutto e mi da 40/45 watt in ssb! ciao!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

shamano

Salve a tutti ragazzi, esiste la possibilità di aumentare il volume o la tonalità del RegerBeep sul president lincoln?
Se si mi fareste capire come saluti a tutti e ......

TANTISSIMI AUGURI A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIII

paparomeo78

Citazione di: IL PASSEGGERO il 17 Ottobre 2007, 19:16:07
ciao, amc aumenta la modulazione in am... se provi a girarlo in un senso (verso sx se non erro) la mod diminuisce.nel senso opposto aumenta, se hai un cb cm preascolto te ne accorgi.
invece alc aumenta i "watt" se possiamo dire cosi in banda ssb!nel mio ad esempio lo aperto tutto e mi da 40/45 watt in ssb! ciao!


nessuno sa dirmi se è possibile avere il preascolto sul lincoln?
grazie
iz5mwp

radio: yaesu vx5 + president lincoln + alan 8001

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

paparomeo78

Citazione di: LuckyLuciano® il 27 Febbraio 2008, 16:28:29
Certo.
trovi tutto su cbtriks

ho problemi a andare su quel sito, mi da errore explorer..........
mi puoi mika postare lo skemino?

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
iz5mwp

radio: yaesu vx5 + president lincoln + alan 8001


BARBAPAPA

riapro questo post per una domandina...mi hanno proposto di scambiare il mio Jackon con un Lincoln...lo fareste?...e perche'?

grazie!!!! :up:

gattonero

 8O io no, c'è di meglio.
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

PAPERO ( THE DUCK )

no, sinceramente no
li ho avuti tutti e due
poi e' anche un fattore personale
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

dukeluca86

SI senza pensarci due volte, il lincoln è un vero decametrico, con sintonia continua e indicazione della frequenza, puoi smanettarci un bel pò e in banda è ottimo, ci ho fatto un sacco di dx, anche perchè mentre parli e uno ti dice di spostarti su una data frequenza non è che puoi prendere la tabella e vedere su che canale corrisponde, questo col jack, mentre il lincoln ha già il frequenzimetro.

Unica cosa è che devi vedere come è messo, magari chiedi di provarlo per un paio di giorni e tieni conto che lo puoi personalizzare praticamente in tutto.
Il miglior SO ? Linux !

1PNP548

ciao barbapapa,
se il lincoln è a posto io fossi in te lo campbierei, stai attento però perchè, visto che è facile da smanettare, spesso l'hanno smanettato troppo e rischi di prenderti un bidone, se hai la possibilità provalo in tutto e per tutto
ciao

LuckyLuciano®

Citazione di: dukeluca86 il 09 Aprile 2008, 12:47:36
SI senza pensarci due volte, il lincoln è un vero decametrico, con sintonia continua e indicazione della frequenza, puoi smanettarci un bel pò e in banda è ottimo, ci ho fatto un sacco di dx, anche perchè mentre parli e uno ti dice di spostarti su una data frequenza non è che puoi prendere la tabella e vedere su che canale corrisponde, questo col jack, mentre il lincoln ha già il frequenzimetro.

Unica cosa è che devi vedere come è messo, magari chiedi di provarlo per un paio di giorni e tieni conto che lo puoi personalizzare praticamente in tutto.


quoto tutto al 100%
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™