apparato President LINCOLN

Aperto da MINGOSDJ, 07 Dicembre 2006, 13:17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IL PASSEGGERO

ciao, si è fenomenale, è un turner.........
daltro canto non poteva essere che cosi,
acquila ;-) , mi hai preceduto, devo prenderlo anch io.......... :-P
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG


IL PASSEGGERO

ciao,
hei raga , ma è vero che il lincoln , cosi come il jack, in ssb non e ben centrato?
nel senso che in qso con stazioni ke hanno radio di un certo livello mi dicevano che il l2 cb in question sfasano di 1 ciclo!!!!!!!!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

raycharles85

neanche gli hf sono cosi precisi in ssb, a meno che non abbiano il quarzo termostatato, certo lo sono 1000volte di piu dei cb...che sono un po tutti fuori centratura...pero una volta che hai il baracchino caldo banana aumenta la precisione e ti puoi agganciare ad un hf con il clarifier sxw

aquilabianca

si, vero, da parte mia sono pochi gli apparati che appena accesi siano in isofrequenza.
Comunque il lincoln (almeno il mio) dopo un paio di minuti va in iso in ssb.
Tutti gli apparati sia a pll che a cpu sono istabili appena accesi per tanti motivi.


iw9gr

Citazione di: "cb_colt"qualcuno ha lo schema elettrico del President Lincoln???
se potete,inviatelo al seguente indirizzo email: workcb@libero.it
ringraziamenti anticipati!!
73 Cb Colt

apri la posta che trovi quello che ti serve

73 IW9GR
B OP Giuseppe

CODICE_ROSSO

francescoooo........ passa sul ch 20 per un pò di QSO, il gruppo di quelli che fa radio veramente ti aspetta, ste apparecchiature le accendi una volta al mese !!!!--- :twisted:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


IL PASSEGGERO

ciao,
codice io mui trovo adesso (05/02/07 ore 23.58)
ma dove 6? non ti sento........
azz
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG


dukeluca86

Ciao a tutti, ho appena acquistato un president lincoln, vorrei un pò di materiale sulle modifiche ce ci si può fare, in particolare per l'espansione della frequenza, mi pare si possa portare da 24 a 32 mhz ho letto.
Come devo fare per poter essere attivato ?
Ho già provato a fare richiesta sul post nel QSO libero, ma non sono sicuro che vada fatta li la domanda.
O magari se qualche anima buona me lo può dire come si fa per il lincoln, mi farebbe un gran favore.

Grazie anticipate
Luca
Il miglior SO ? Linux !

raycharles85

Non ti posso aiutare per il Lincoln ma posso dirti che la domanda la devi postare nella sezione problemi e comunicazioni nell'apposito thread


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Thank you Ray!!!!
SPOSTO!

73
Skynyrd

dukeluca86

Mod grazie, scusate ho sbagliato dove postare :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: Sorry!

Qualche info sul lincoln ?
Il miglior SO ? Linux !

dukeluca86

Ho appena trovato un documento in formato pdf sul lincoln, veramente interessante e completo, con una marea di modifiche, chi lo vuole glielo mailo
Il miglior SO ? Linux !

raycharles85

C'è la redazione che li attende a braccia aperte in modo da rimpinguare la sezione download ;-)
redazione@rogerk.it


dukeluca86

Il miglior SO ? Linux !

raycharles85

kappa :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

giancesare24

Citazione di: "raycharles85"C'è la redazione che li attende a braccia aperte in modo da rimpinguare la sezione download ;-)
redazione@rogerk.it


Un link con molto materiale per il Lincoln

http://www.members.tripod.com/~Rogerbird/

73 51

acquario58

Citazione di: "dukeluca86"Ciao a tutti, ho appena acquistato un president lincoln, vorrei un pò di materiale sulle modifiche ce ci si può fare, in particolare per l'espansione della frequenza, mi pare si possa portare da 24 a 32 mhz ho letto.

basta che sostituisci il quarzo 22 o 24 mhz (non ricordo la freq.originale)presente sulla scheda cpu con uno da 20 o 22 mhz (tieni conto il quarzo  della freq.originale che in questo momento non ho lo schema x dirti quello esatto ) comunque -2 mhz da quello originale, quando sostituisci il quarzo il frequenzimetro continua a segnare sempre 26,000 ma in realtà sei a 24,000 come a 29,999 sei a 27,999 incece puoi trovare una modifica ( in U.S.A. o UK) che consiste nel sostituire la cpu originale con un CHIPSWITCH,con questo copri da 24 a 30 mhz........tanto a 24 trovi solo qualche comunicazione irrilevante..........lascia cosi che vai già forte

dukeluca86

Grazie a tutti gli amici per l'aiuto
Il miglior SO ? Linux !

IL PASSEGGERO

Citazione di: "CODICE-ROSSO"francescoooo........ passa sul ch 20 per un pò di QSO, il gruppo di quelli che fa radio veramente ti aspetta, ste apparecchiature le accendi una volta al mese !!!!--- :twisted:


ciao, ei codice ma ke fine avete fatto?
azz siete spariti........ ci sono voci nuove.......
ma vabbe.. in pvt ti mando il mio cell cosi ci sentiamo......... sciao  ------
;-)
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG


acquario58

Citazione di: "francesco148"ciao,
hei raga , ma è vero che il lincoln , cosi come il jack, in ssb non e ben centrato?
nel senso che in qso con stazioni ke hanno radio di un certo livello mi dicevano che il l2 cb in question sfasano di 1 ciclo!!!!!!!![/quote

Ciao francesco la colpa è sempre del cb ,sarà vero ma anche gli hf non scherzano, ma ben poche persone ammettono che ascoltano e centrano i corrispondenti a loro piacere ,avranno pure orecchio ma se uno non conosce la modulazione reale del corrispondente come può pretendere di averlo centrato? la colpa che si é spostati in freq. é sempre del poveraccio che ha un cb e non un hf prof.  io direi a queste persone che prima di dire che un apparato cb é fuori freq. é meglio che si danno una regolata al proprio udito magari é spostato di qualche hertz dal cervello (si consiglia una visita audiometrica )

aquilabianca

infatti l'isofrequenza è pur sempre teorica, anche nei migliori apparati amenoché non si sia proceduto a verificarli!

Emergency118

..un' altra modifica, ripresa da un sito americano, per aumentare la modulazione in AM, dice di tagliare D 129 per escludere il limitatore di modulazione.
Io, con questa modifica e il suo micro originale, in am regolo la portante su 8-9 watt e picchietto a 20-22 watt...

IL PASSEGGERO

Citazione di: "Emergency118"..un' altra modifica, ripresa da un sito americano, per aumentare la modulazione in AM, dice di tagliare D 129 per escludere il limitatore di modulazione.
Io, con questa modifica e il suo micro originale, in am regolo la portante su 8-9 watt e picchietto a 20-22 watt...
ciao, ma cosa intendi x tagliare?
cioe ogliere definitivamente sto d 129 e non metterci nulla?
ciao!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

Emergency118

...esattamente, tagliare!

aquilabianca