Ft 8800

Aperto da luca140975, 05 Aprile 2009, 13:46:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luca140975

Salve a tutti

Volevo sapere se anche l'ft 8800 ha il menu' segreto per eventualmente  abbassare la minima potenza in uhf

Grazie mille :birra:
Yaesu FT-897 D/I   FT-8800E   FT-23R   Kenwood TM-231E (IN BM)  TH-F7E - President Lincoln - CT-22



Lino


luca140975

Grazie mille lino :birra:
Yaesu FT-897 D/I   FT-8800E   FT-23R   Kenwood TM-231E (IN BM)  TH-F7E - President Lincoln - CT-22


scienziato

Citazione di: luca140975 il 05 Aprile 2009, 14:36:22
Grazie mille lino :birra:
wow molto utile grazie!!! :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


marcored24

l'amico lino ha lavorato alla yaesu- :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:--hi,naturalmente-ne sa veramente tanto-ciao lino :up: :up: :up: :birra:

Lino

Citazione di: marcored24 il 05 Aprile 2009, 17:47:12
l'amico lino ha lavorato alla yaesu- :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:--hi,naturalmente-ne sa veramente tanto-ciao lino :up: :up: :up: :birra:

Grazie per i saluti e buona domenica a tutti.

OT.

L'ho già detto in altre occasioni, da quando frequento questo forum (l'unico per me) sto pian pian imparando ad usare meglio il web perchè "ascoltando" gli altri (non tutti) c'è tanto ancora da imparare, ma c'è tempo.

Ciao, Lino


luca140975

Devi solo abbassare, in uhf ,i watt( in low power dove ne eroga 5) ho un po' di difficolta' nell'operazione fino a che non mi risulta facile non ci provo nemmeno.
Ma si abbassano sia a destra che a sinistra ?
Yaesu FT-897 D/I   FT-8800E   FT-23R   Kenwood TM-231E (IN BM)  TH-F7E - President Lincoln - CT-22



Lino

Si, per quel che capisco la regolazione la puoi fare per ogni banda singolarmente.

"PWR   
transmitter power adjustment (band specific; change power with the "LOW" button to select the power level for individual adjustment."

scienziato

Citazione di: Lino il 05 Aprile 2009, 20:39:33
Si, per quel che capisco la regolazione la puoi fare per ogni banda singolarmente.

"PWR   
transmitter power adjustment (band specific; change power with the "LOW" button to select the power level for individual adjustment."
save a tutti non ho voluto aprire un altro topic quindi kiedo qui !!
se per caso qualche funzione che permette ad esempio a un tono inviato dtmf corrisponde un comando al 8800
per esempio se e in funzione transponder col tono si puo spegnere oppure accendere la funzione ????
non so se sono stato chiaro :up: :up: :up: :grin: :grin: :grin: :grin:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


tornado

Citazione di: scienziato il 12 Aprile 2009, 21:05:05
Citazione di: Lino il 05 Aprile 2009, 20:39:33
Si, per quel che capisco la regolazione la puoi fare per ogni banda singolarmente.

"PWR   
transmitter power adjustment (band specific; change power with the "LOW" button to select the power level for individual adjustment."
save a tutti non ho voluto aprire un altro topic quindi kiedo qui !!
se per caso qualche funzione che permette ad esempio a un tono inviato dtmf corrisponde un comando al 8800
per esempio se e in funzione transponder col tono si puo spegnere oppure accendere la funzione ????
non so se sono stato chiaro :up: :up: :up: :grin: :grin: :grin: :grin:
Miiiii,ma come sei complicato.
Tu vorresti sapere se nel caso l'8800 è usato come trasponder,tu stai parlando con un portatile a distanza,se lo puoi comandare in remoto con i toni DTMF?
La risposta è NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Quelle robe da fantascienza le si fanno con il TMD710 in funzione Skycommand con il TS2000

scienziato

Citazione di: tornado il 12 Aprile 2009, 21:26:06
Citazione di: scienziato il 12 Aprile 2009, 21:05:05
Citazione di: Lino il 05 Aprile 2009, 20:39:33
Si, per quel che capisco la regolazione la puoi fare per ogni banda singolarmente.

"PWR   
transmitter power adjustment (band specific; change power with the "LOW" button to select the power level for individual adjustment."
save a tutti non ho voluto aprire un altro topic quindi kiedo qui !!
se per caso qualche funzione che permette ad esempio a un tono inviato dtmf corrisponde un comando al 8800
per esempio se e in funzione transponder col tono si puo spegnere oppure accendere la funzione ????
non so se sono stato chiaro :up: :up: :up: :grin: :grin: :grin: :grin:
Miiiii,ma come sei complicato.
Tu vorresti sapere se nel caso l'8800 è usato come trasponder,tu stai parlando con un portatile a distanza,se lo puoi comandare in remoto con i toni DTMF?
La risposta è NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Quelle robe da fantascienza le si fanno con il TMD710 in funzione Skycommand con il TS2000
a daiii tornado non ti incazzare ahahhaa marameo marameo marameo marameo marameo marameo
lo faccio lo stesso con un piccolo programmino che ho modificato e gira su xp e una figata tramite la porta mic riceve i toni dtmf li riconosce e passa a un comando quale spegnere il pc opure latro !! 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
e ke volevo fare quel trakkiggio direttamente dall apparato prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :down: :down: :down: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

IZ8XOV

buonasera, mi permetto di riesumare questo vecchio 3d per porre una domanda sul settaggio del menù segreto dello yaesu ft-8800.

mi riferisco al settaggio della potenza minima. ho visualizzato il sito allegato ma la parte inziale mi ha mandato un po in confusione, vediamo pertanto se ho capito:

devo premere da spento contemporaneamente v/h a sinistra e poi il tasto ipermemory 6, quindi accendere la radio. successivamente spuntare "pwr" e settare una potenza di uscita differente (a sinistra), quindi a destra.

vogliate precisarmi se la procedura è corretta e soprattutto come si salva la modifica apportata.(la prima parte fa infatti riferimento ad un'altra sequenza cioè: left band [LOW] -> left band [V/M] -> left band [HM] -> left band [SCN] -> right band [LOW] -> right band [V/M] -> right band [HM] -> right band [SCN].

grazie.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

ringhio

Ai menu di taratura si accede ACCENDENDO lo FT-8800 tenendo premuti contemporaneamente i tasti V/M (sinistro) ed il tasto 6 di memoria Hyper, Poi premete in SEQUENZA i tasti LOW(sinistra) > V/M(sinistra) > HM(sinistra) > SCN(sinistra) > LOW(destra) > V/M(destra) > HM(destra) > SCN(destra) , un beep finale confermera la corretta procedura, il display visualizzera la stringa "B-0 REF.xxH"
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


IZ8XOV

Citazione di: ringhio il 12 Gennaio 2013, 16:51:03
Ai menu di taratura si accede ACCENDENDO lo FT-8800 tenendo premuti contemporaneamente i tasti V/M (sinistro) ed il tasto 6 di memoria Hyper, Poi premete in SEQUENZA i tasti LOW(sinistra) > V/M(sinistra) > HM(sinistra) > SCN(sinistra) > LOW(destra) > V/M(destra) > HM(destra) > SCN(destra) , un beep finale confermera la corretta procedura, il display visualizzera la stringa "B-0 REF.xxH"

perfetto fino a questo passaggio. adesso mi diresti come variare i valori di tx sia a sinistra che a destra e come memorizzare i valori ottenuti?

michele.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV