Collegamento volmetro arduino

Aperto da vincenzo73, 17 Aprile 2019, 07:46:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vincenzo73

Ciao, ho acquistato sulla baia un volmetro ( erroneamente per Arduino) DC 100 volt, lo voglio usare su un alimentatore,ma non so come lo devo collegare dal momento che lui ha tre fili: nero, rosso e bianco, qualcuno mi aiuta ? grazie
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.


vincenzo73

Credo di aver risolto, per tensioni fino a 30volt, il bianco e il rosso vanno collegati insieme al+ ,il nero al -
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

inge_simo

Citazione di: vincenzo73 il 17 Aprile 2019, 08:50:23
Credo di aver risolto, per tensioni fino a 30volt, il bianco e il rosso vanno collegati insieme al+ ,il nero al -

mai tagliare il filo rosso, altrimenti esplode  [emoji23]  [emoji23]
Simone

165RGK591

il rosso dovrebbe essere la tensione di alimentazione del circuito, il bianco quella da misurare.
cioè al rosso una tensione fissa che immagino si aggirerà sui 12 volts mentre al bianco la tensione da misurare.
almeno al 90% dovrebbe essere cosi

inviato SM-A600FN using rogerKapp mobile

stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL


vincenzo73

#4
Citazione di: 165RGK591 il 17 Aprile 2019, 17:35:25
il rosso dovrebbe essere la tensione di alimentazione del circuito, il bianco quella da misurare.
cioè al rosso una tensione fissa che immagino si aggirerà sui 12 volts mentre al bianco la tensione da misurare.
almeno al 90% dovrebbe essere cosi

inviato SM-A600FN using rogerKapp mobile
allora, lo strumento si può alimentare fino a 30volt tramite filo rosso insieme al bianco, oltre tale tensione,e fino a 100volt al bianco va collegata la tensione fa misurare ed al rosso l alimentazione (max 30volt) grazie comunque
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.