SPEDIZIONI POSTAPRO1 - NON FATELA USARE !!!

Aperto da HAWK, 10 Agosto 2022, 08:46:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HAWK

Ciao a chi legge.
Come in oggetto, quando acquistate qualcosa, NON FATELA SPEDIRE CON POSTAPRO1.

Tale spedizione, tracciabile senza rendicontazione, appare al tracking come consegnata, ma non c'è firma di ricevuta, ne attestazione di consegna.
Ad interim è un sistema che serve solo a chi spedisce a pagare ancora meno e sapere se la consegna è stata effettuata.
Ma che la consegna è stata realmente ricevuta dal destinatario non è dimostrabile.

Risulta, CONSEGNATA, ma capita come è capitato di non avere ricevuto nulla.

Chi ha spedito, ovviamente si difende dicendo che risulta consegnato, quindi per Lui tutto è a posto, anche se il postino finale, con questa spedizione non documentabile passo passo, potrebbe averne fatto quello che vuole, anche non darla.

Ora, atteso l' esperienza, contattato per tuto il giorno vari numeri di Poste Italiane, circa 97 telefonate a vari uffici, fino a quello dei postini diretti, quelli che vengono a casa Vostra, tutti dicono la stessa cosa, se il portalettere ha scritto consegnato per noi è consegnato.
Altresì, non abbiamo telecamere sui mezzi per vedere dove vanno e cosa fanno i postini in giro.

Quindi, in ulteriore chiamata al 803160, uno solo, candidamente ha ammesso che tale spedizione è una semi truffa, non ha caratteristiche sicure, tutto in mano alla buona fede del postino locale del momento.
Lui non la userebbe mai...

Ho contattato il venditore, ovviamente per Lui risulta consegnata, al solito, guarda nella buca e chiedi ai vicini, MA, sono cose che si fanno subito, in toto cose scontate.

Oggi riparlato con ufficio portalettere apposito, dato codice della PRO1, richiamare tra 2 ore che FORSE mi diranno qualcosa, MA, anche a loro risulta consegnata a chi di dovere.

Non mi fanno parlare direttamente al postino di zona.

Allego capitolato della PRO1, leggetelo bene, egli stesso non dice che le fasi di questa spedizione sono PROBANTI.
Ma sono aleatorie...quindi nessuna tutela per il destinatario, solo una info al mittente di cosa e come è finita la spedizione, una forma di scudo...poco corretto.


HAWK

#1
Accludo, già pronta una denuncia per appropriazione indebita, falsa attestazione e falso in atto pubblico, oltre che interruzione di pubblico servizio.

Non c'è il furto, in quanto il materiale affidato nelle mani di chi lo deve gestire, non viene rubato, essendone già in possesso, ma viene detenuto illegalmente.

In base alla risposta di oggi alle 10,00 verrà subito presentata.

Nei confronti del Direttore delle Poste di zona e ufficio recapiti.
Tempo di scrittura 15 minuti.

73'.

StratocasterDG

Spiace, cavolo. La denuncia è l'unica cosa che ti rimane da fare.
Magari dopo che l'hai fatta torni di persona in quell'ufficio postale per informare il direttore che hai sporto denuncia, così, per essere "educato".


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Francesco - IU2IJZ

-Tuscania-

Appena successo anche al sottoscritto.

Partita il 27.6.....dal 30.6 risultava in lavorazione....
Dopo una Mail di reclamo risulta consegnata in data 20.07 ma mai ricevuta...!!! [emoji48]

Qui c'è di mezzo "NEXIVE" ma facente sempre capo a Poste Italiane...ora sono in attesa di chiarimenti poi procederò legalmente.

P.S. nel mio caso è addirittura posta raccomandata.


HAWK

C.V.D. 
Come volevasi dimostrare, alle 10, nessuna novità, guarda caso il postino era già uscito, a loro ufficio recapiti risulta consegnato...

Eppure l' ora di telefonare l' hanno data loro, per trovare codesto signore.

Mi richiamano, ci credo poco, alle 12,00 per dirmi a chi ha consegnato, li chiamerò io faccio meglio...tale addetto è li a quell'ora.

Incredibile, alle 08,00 non c'era, alle 10 già uscito per consegne, alle 12 è già lì in ufficio, non ricordavo che gli abitanti residenti in zona fossero solo 5, io, il sindaco, il farmacista, il medico, il tabaccaio...
uno speedy gonzales...aspettiamo le 12,00.

Sotto casa mia abita un postale degli stessi uffici, in ferie, l' ho sentito, la sua risposta, è stata la seguente, pari all' unico del 803160 che ha ammesso la fallibilità totale al 90% di codesta spedizione...

Reclamo avviato al servizio clienti postale, ovviamente nessuno ha ancora risposto.

[emoji33]

HAWK

Ciao Tuscania, NEXIVE, in queste zone è come Amazon, i loro corrieri sono i più scalcinati e sfigati possibili, tossici, delinquenti, gente con vari precedenti e psicopatici, se ne salvano 1 su 10, di questo 1 sono persone che non trovano lavoro in quanto ,molto basici, ma di buona condotta.
Quì è così.


HAWK

RICONFERMO LA TOTALE INAFFIDABILITA' DI POSTAPRO1.

Trovato fisicamente il postino di cui, dice che non ha ricevuto nulla dal suo ufficio, in merito a codesta missiva.
Non ha mai gestito la spedizione, non sa chi ha messo sul sito la spunta consegnata.

Quindi se dice il vero nel percorso, essendo una non tracciatura step by step, qualche suo collega ha fatto che appropriarsene...difeso dal tipo di blanda spedizione.

Vediamo come finisce, ora è lì che parla col suo ufficio al telefono.


HAWK

Il suo ufficio dice, risulta consegnato, qualcuno dei portalettere ha consegnato.
Per loro è andata a buon fine.

In questa zona ne passano solo 2, cric e croc...e non riescono a sapere chi ?

Non ho parole, meglio che penso prima di parlare, sarei poco educato.

trodaf_4912

Esperienza negativa con Nexive. E' il servizio a cui si appoggia il nostro amministratore. La ricezione del plico deve avvenire previa firma al portalettere in quanto trattasi di raccomandata e invece quest'ultimo si fa aprire da qualsiasi condomino e poi lascia il plico per terra nell'ingresso del palazzo e poi se ne va. Il tutto alla merce' di chiunque passa da li. 
Scandaloso
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te


Marco De Caprios

Citazione di: -Tuscania- il 10 Agosto 2022, 11:13:19
Appena successo anche al sottoscritto.

Partita il 27.6.....dal 30.6 risultava in lavorazione....
Dopo una Mail di reclamo risulta consegnata in data 20.07 ma mai ricevuta...!!! [emoji48]

Qui c'è di mezzo "NEXIVE" ma facente sempre capo a Poste Italiane...ora sono in attesa di chiarimenti poi procederò legalmente.

P.S. nel mio caso è addirittura posta raccomandata.
Sono nella stessa situazione. Il vettore è nexive. Il postino afferma che non mi ha trovato in casa sia il 26/7 che il 27/7. Ma è FALSO, come ho avuto modo di dire a chiare parole alla responsabile dell'ufficio. Il pacco è stato rimandato ma l' azienda (cinese) mi ha detto che lo stanno rispedendo. Adesso non hanno più scuse, hanno anche il mio num. Tel.
Ho già scaricato e compilato il modulo di reclamo, domani lo consegno in posta.

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile


HAWK

Queste cose in un paese civile sono inaccettabili...pure in Lazio !!!


Diciamo che alla mia veneranda età, ho ricordi da piccolo, già a 10 anni sentivo che le Poste nazionali erano una vergogna.

UN fatto che ho rilevato e fatto presente, per farti investire soldi e promozioni finanziarie, ti chiamano tutti i giorni, i consulenti postali di Money Gram,  quando li chiamo io, al telefono non rispondono MAI.
Gli uffici postali.

Gli stessi numeri poi anche.

Posso riconfermare con prove alla mano, purtroppo che, IN QUESTE ZONE, i peggiori sono
NEXIVE/AMAZON/POSTA IT/ poi a seguire una scaletta.

Non mi sorprende nulla, conosco dei postali, li dentro da 35 anni, ma sono, nonostante il contatto col pubblico che dovrebbe averli aperti, asini in totale, ignoranti, presuntuosi, incompetenti...


La mettiamo la ciliegia sulla torta ?

%/6 anni fa, le POSTE ITALIANE HANNO VINTO UN PREMIO MONDIALE quale la migliore azienda efficiente al mondo...

Lo avevano pubblicato sul loro sito a quel tempo.

Probabilmente sono volate mazzette ?
Punto di domanda ?


Una mia cognata, riceve rimborsi a catena da AMAZON, ogni mese gli sparisce roba acquistata, mai consegnata, risultante consegnata, eppure il corriere/i, non li cambiano, in loco.

Tornando alla mia spedizione, il postino, si è incaricato di fare la trafila per vedere chi ha maneggiato la spedizione e chi ha messo consegnato, aspetto domani, per educazione, sa bene che sarà obbligatoriamente sulla lista della denuncia.

La quale si ha 90 giorni di tempo per presentarla, MA, il famoso operatore onesto del call center mi ha detto subito, entro domani al max, poi la trafila di ricerca si allunga troppo.

Ho comunicato al venditore tutto, col telefono dell' ufficio consegne,
vediamo se si interessa.

L' anomalia del sistema è che, tu paghi, il materiale è tuo, ma per le Poste il cliente titolato è chi spedisce non chi riceve.

Le mie ricerche e risultati veloci e di persona, sono in base alla mia situazione locale, facilitata, in quanto non sono io il loro cliente.

Ma credo che sono capitati col destinatario sbagliato, alla grande.

HAWK

Citazione di: StratocasterDG il 10 Agosto 2022, 10:22:48
Spiace, cavolo. La denuncia è l'unica cosa che ti rimane da fare.
Magari dopo che l'hai fatta torni di persona in quell'ufficio postale per informare il direttore che hai sporto denuncia, così, per essere "educato".


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Di fatti...non è sbagliato.

HAWK

#12
@ Stratocaster, ho seguito alla lettera il tuo consiglio.

Allora, dopo vari confronti di persona con i due portalettere locali, recatomi presso la Direzione postale, di zona, mi sono permesso di far visionare un foglio già compilato, alle 14,00 aprono le caserme...ed io ci posso andare anche fuori orario, la porta me la aprono, il caffè non si rifiuta.

Da tale ufficio, parte una telefonata per l' ufficio recapiti, la quale responsabile, ha dovuto giustificare il tutto.

Dalla direzione al recapiti ci sono meno di 100 metri.

Il pacchetto mi è stato consegnato in mano da tale responsabile.

Cosa è successo non si è capito bene, materialmente nessuna consegna era stata fatta, uno di quell' ufficio, vedranno chi è stato, ha segnato il collo in entrata e dichiarato consegnato, riposto poi in una cesta di metallo di inesitati, quindi gestiti poi dopo circa 1/2 MESI, DA QUESTO SIGNORE, CON NESSUN RECLAMO, IL MATERIALE DOVREBBE, dovrebbe, TORNARE AL MITTENTE.

In 24 ore ho risolto, di persona, senza fidarmi delle varie email di disservizio, seppur fatte.

Tutto questo non è corretto, un impiegato pubblico è al servizio del cittadino, non deve essere intimorito dallo stesso per fare il suo lavoro.
Facendogli capire che gli puoi fare passare l'anima dei guai penali.
Il loro è un lavoro regolato molto e nel penale alla grande se sbagliano.

Siamo in una barca di incapaci e furbetti; la morale dove si colloca,
non fate codeste spedizioni, MAI, la consegna serve a chi ha spedito come conferma, non a chi riceve...quando va tutto bene, così è.

Pagate la sedizione 5 euro in più e fatela fare raccomandata con VERA TRACCIATURA e firme di consegna...sempre vera.

La POSTAPRO1 poi costa ancora meno di quanto il venditore Vi chiede per la spedizione...ma quì ci vuole la onestà di chi spedisce.

Grazie mille e fatene tesoro di tutto.
73'.


LuckyLuciano®

Citazione di: HAWK il 10 Agosto 2022, 08:46:33
Ciao a chi legge.
Come in oggetto, quando acquistate qualcosa, NON FATELA SPEDIRE CON POSTAPRO1.

Tale spedizione, tracciabile senza rendicontazione, appare al tracking come consegnata, ma non c'è firma di ricevuta, ne attestazione di consegna.
Ad interim è un sistema che serve solo a chi spedisce a pagare ancora meno e sapere se la consegna è stata effettuata.
Ma che la consegna è stata realmente ricevuta dal destinatario non è dimostrabile.

Risulta, CONSEGNATA, ma capita come è capitato di non avere ricevuto nulla.

Chi ha spedito, ovviamente si difende dicendo che risulta consegnato, quindi per Lui tutto è a posto, anche se il postino finale, con questa spedizione non documentabile passo passo, potrebbe averne fatto quello che vuole, anche non darla.


Mi è capitata la stessa cosa. Sia come mittente che come destinatario.
Risultato: spedizione persa in entrambi i casi.
Per questo quando spedisco anche oggetti di basso valore, preferisco la raccomandata od il corriere. Il costo è simile per questi 2 ultimi servizi, ma almeno sono realmente tracciati. Ed in caso di problemi si riesce sempre a risolvere anche se è una procedura noiosa.
POSTA 1 è una vera presa in giro. Ha sostituito la vecchia POSTA PRIORITARIA semplicemente peggiorandone il servizio: maggior tempo di consegna, maggior costo, nessuna garanzia sul servizio offerto. Ed in caso di problemi, non è mai colpa di nessuno.
Non voglio entrare nel merito perchè risulterei nazista ed antipatico, però ahimè i carrozzoni statali son un ammasso di parassiti (mi scuso con le mosche bianche che davvero lavorano seriamente) nullafacenti ed esenti da colpe.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

IU4GPY

Confermo che Nexive è totalmente inaffidabile.
Dopo un paio di giorni dalla data di consegna vado sul sito di Poste dove apprendo che il mio pacco è stato affidato a SDA. Chiamo SDA dove mi dicono che il pacco non è da loro ma dal corriere Nexive. Provo a chiamare Nexive ma al numero indicato risponde Poste italiane.....Col codice di tracciatura provo sul sito di poste e mi viene indicato che il mio indirizzo è inesistente. Riesco a contattare un ragazzo al call center di poste che mi conferma che il mio indirizzo è inesistente.....Mi chiede un indirizzo alternativo. Io abito in un paese non grandissimo e ha un unico bar in piazza quindi comunico il nuovo indirizzo. Dopo un paio di giorni dalla tracciatura risulta che anche il bar è inesistente. Contattato il venditore a cui ho raccontato tutta la storia. Correttissimo ha effettuato subito il rimborso. Ho ripetuto l'acquisto da un altro venditore che mi conferma che usa GLS. Il pacco dopo 2 giorni era in mio possesso. Con tutti gli altri corrieri mai avuto problemi.
Ora, tutte le volte che devo effettuare un acquisto, chiedo prima al venditore che corriere usa, se mi rispondono poste ringrazio e saluto.

ik0deq

Citazione di: HAWK il 10 Agosto 2022, 11:32:26
Ciao Tuscania, ... in queste zone è come ....., i loro corrieri sono i più scalcinati e sfigati possibili, tossici, delinquenti, gente con vari precedenti e psicopatici, se ne salvano 1 su 10, di questo 1 sono persone che non trovano lavoro in quanto ,molto basici, ma di buona condotta.
Quì è così.

Capisco la rabbia, ma suggerirei di eliminare il post...

73

acquario58

Uso la piattaforma IO INVIO che è gestito da Poste italiane che affida le spedizioni a SDA (controllata sempre da poste italiane) .. Non ho mai avuto problemi....sia con spedizioni nazionali che internazionali.... Sia come Mittente che come Destinatario

StratocasterDG

Citazione di: HAWK il 10 Agosto 2022, 18:52:24
Il pacchetto mi è stato consegnato in mano da tale responsabile.

magiiiiiaaa 🧙‍♂️


inviato iPad using rogerKapp mobile
Francesco - IU2IJZ

HAWK

Conferma di sistema assurdo la POSTAPRO1, allego il testo della risposta che ho avuto per una email di protesta fatta ieri mattina, SPEDIZIONE VECCHIA DI 24 MESI ....ma è incredibile e fantascientifica la cosa...

Ma si fanno le canne in quegli uffici ?

Gentile Cliente,

in riferimento alla sua richiesta con Oggetto: corrispondenza del giorno 09/08/2022, le comunichiamo quanto segue:

Tracciatura non disponibile
La tracciatura della spedizione non è ancora visibile sui nostri sistemi, per una delle seguenti ragioni:


  • la spedizione potrebbe non essere stata ancora ritirata o presa in carico dai nostri sistemi
  • la spedizione è molto recente e i dati non sono ancora disponibili (suggeriamo di controllare dopo qualche ora)


  • La spedizione risale ad oltre 24 mesi fa, e non può più essere tracciata
Prodotto non registrato
Il
codice spedizione non è corretto o non è valido, la invitiamo a verificarne l'esattezza.




Saluti
Assistenza Clienti Retail

NOTA mia, sul tracking si vede la registrazione  e le date !!!!!!!


HAWK

#19
Oltre che dopo la virgola la e congiunzione non si mette, italiano da grande azienda !

Aspetto una seconda spedizione in POSTAPRO1, mi dice ancora in lavorazione, o tracking non disponibile, voglio vedere con questa nuova che succede; punto sicuro i postini lo sanno, hanno in copia fotografica codice e giorno spedizione da ricevuta mandatami...

Ho insistito col venditore di non usarla, aggiungo la differenza per una spedizione diversa, ha mandato lo stesso così, da Ebay.

Direi che qualcuno dovrebbe cambiare spacciatore agli uffici contestazioni clienti, la roba fornita non è di qualità.

[emoji33]

kz

#20
1 - questi problemi si verificano continuamente, soprattutto con il servizio postale detto "universale" che viene pagato dai contribuenti ed è sottoposto a periodiche verifiche della qualità del servizio, siccome i plichi con indirizzo errato o con destinatario assente sono esclusi dal rilevamento,  fate voi le vostre considerazioni: capita che in certi periodi alcuni plichi non si riescano consegnare; fate voi anche delle considerazioni a latere se non sia una piccola spinta verso il servizio "privato";
2 - è una buona lezione su cosa succede quando si riducono i salari, a forza di ridurre si riduce anche la qualità del lavoro, anche il lavoro più semplice;
3 - altro che "carrozzoni statali": si tratta di aziende di diritto privato (da più di 20 anni) e quotate in borsa, forse occorrerebbe svecchiare un po' certi stereotipi;
4 - nei "terribili" anni '70, le lettere che partivano dalla Sardegna nel pomeriggio erano in consegna a Roma il pomeriggio successivo o nel giorno lavorativo più prossimo, faccio questo esempio perché la catena logistica è rimasta quasi immutata, ma provate ad ottenere le stesse prestazioni oggi, con i servizi completamente privatizzati, e vediamo.

trodaf_4912

#21
Concordo al 1000%.
Ci hanno fatto credere che la privatizzazione fosse la panacea per risolvere tutti i problemi delle aziende statali. E questo e' il risultato !.
Forse nessuno si ricorda ma il padre di queste privatizzazioni e' stato il ministro del tesoro di allora e che da poche settimane orsono non e' piu' primo ministro. Il risultato e' stato il decadimento delle prestazioni di ogni servizio ma l'arricchimento di coloro a cui sono state vendute per un tozzo di pane. E per fortuna che abbiamo fatto un referendum sulla privatizzazione dell'acqua, se no "ciaone" !.
Scusatemi.
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te

Marco De Caprios

Comunque le mie PCB le stanno rispedendo al mittente (cinese) e io non ci posso fare nulla. Domani quando consegnerò il "modulo di reclamo" debitamente compilato in posta proverò tramite il capoufficio a cercare di sciogliere sto bandolo della matassa.
Nexive è lo stato dell' arte del "casino organizzato... male"

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile


acquario58

#23
Attenzione che molte volte chi spedisce con posta 1
Effettivamente spedisce.... Ma non è Indicato a chi realmente....se da disonesto fa 3/4  spedizioni fittizie... manda solo  lo stesso codice.. Che poi alla fine risulta che 1 è arrivato e gli altri non arrivano perché mai spediti...
E anche se risulta  consegnata... non puoi rivalerti sul Mittente..x un rimborso... Anche se hai acquistato con pay pal... Perché da ricevuta risulta consegnata.... Sempre meglio usare Raccomandata....

HAWK

La seconda spedizione, alle ore 15,00 dava in lavorazione, MA, uno dei due postini di ieri, ha fatto la consegna alle ore 11,30.

Non ho più guardato che dice il tracking, quindi una situazione completamente diversa e contraria...

Non ho più commenti, Acquario come sempre ha delle buone indicazioni,  

Per mio conto finisco con dei suggerimenti:
Fatevi dire sempre nome e cognome di con chi parlate o la matricola, sono obbligati a dirla, segnate ora e numero, avete diritto di visionare i dati di ufficio che Vi interessano, sono visionabili dagli interessati, diritto del cittadino alla trasparenza degli atti amministrativi,  solo per i reati ci vuole un legale per visionare gli atti redatti.

Non fatevi prendere dal nervosismo, ma siate decisi e chiari, spiegate bene e con parole educate le vs intenzioni, non fatevi trascinare nella rissa, ponete sempre un fatto, adesso vengo lì di persona e ne parliamo.

Buona fortuna e fate lavorare i Vs dipendenti, quali gli impiegati pubblici.
  
Ecco l' acquisto, maniglie protettive per 706/7000...su Ebay, costano molto meno di una sua originale laterale, proteggendo meglio i lati.

Saluti a tutti.